|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Caro Adalgrim
ti prego di provvedere anche alla mia posizione!!! Sono convinto della tua buona fede.....ma mia moglie no... se viene a sapere di quie 117 euri spesi in fumo non me la da piu!!!da oggi a non so quando....... Se hai ancora problemi .....non oggi ma prima possibile gradirei il ritorno della suddetta cifra! Sergio PVT |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Ma come il pacco non è ancora arrivato?
Al più presto cerco di mandarti una scansione della ricevuta della spedizione fatta molto tempo fa |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania citta'
|
Sono tornato per qualche ora in citta' ed ho avuto consegnato il pacco (che era gia' arrivato ieri ma nessuno lo aveva potuto prendere in consegna).
Del vaglia pero' nessuna traccia, quindi non posso rispedire il pacco (che non ho neanche aperto). Per quanto riguarda la data di spedizione, leggo sul modulo che e' stata eseguita il 9, quindi ben oltre il 5 (data in cui avevo eseguito il pagamento anticipato tramite vaglia postale ed avevo poi rimesso copia della relativa ricevuta) ed anche oltre il 7 (data in cui mi era stata dichiarata l'effettiva spedizione): ora mi spiego perche' non mi veniva fornito il numero di tracking, nonostante le mie insistenze. E comunque, l'unico inconvenevole comunicatomi era stato quello del furto della patente/cellulare/etc., niente di piu', con la promessa che la spedizione sarebbe avvenuta l'indomani. Mah! Vabbe', a questo punto aspetto il vaglia e poi rispedisco il pacco. Tornero' in citta' per qualche ora la prossima settimana e riferiro'. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Strano che il vaglia non sia ancora arrivato, è stato spedito il 14, comunque oggi pomeriggio ti posto la scansione della ricevuta se trovo qualcuno che me la fa così puoi spedirmi il pacco
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Per quanto riguarda la data di spedizione, leggo sul modulo che e' stata eseguita il 9, quindi ben oltre il 5 (data in cui avevo eseguito il pagamento anticipato tramite vaglia postale ed avevo poi rimesso copia della relativa ricevuta) ed anche oltre il 7 (data in cui mi era stata dichiarata l'effettiva spedizione): ora mi spiego perche' non mi veniva fornito il numero di tracking, nonostante le mie insistenze.
a questo ti posso rispondere io per esperienza (mi sono fatte le ossa su e-bay
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita Ultima modifica di KAISERWOOD : 22-08-2003 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Il contrassegno non conviene e ve lo dico per esperienza diretta e indiretta per i seguenti motivi:
1°- Il pacco lo puoi aprire solo dopo aver pagato, percio' la sola la puoi sempre prendere. 2°a- devo pagare 5 euro in + per mandare i soldi e per riceverli. e' come se paghi la commissione del vaglia + quella del postino che si fa pagare alla consegna, insomma paghi il doppio e aumenta constantemente all'aumentare del prezzo. 2°b- Se il destinatario rifiuta il pacco oltre a perdere i soldi della spedizione perdi anche quelli del servizio in contrassegno tradotto in euro perdi minimo 10 euro. Il 1° punto raramente accade con cifre superiori ai 50 euro perché sanno fino a 50 euro uno la puo fare franca ma oltre no. Su questo forum ho notato che molti sono poco informati sul servizio postale italiano e vivono di luoghi comuni e supposizioni infondate. Se spedisci un pacco celere 3 o 1 e viene perso (cosa molto rara) il mittente puo' richiedere un risarcimento del danno.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita Ultima modifica di KAISERWOOD : 22-08-2003 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
Purtroppo non tutti lo sanno..
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
E come si fa? Cosa dici al postino che ti porta il pacco? "Accetto con riserva"?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ecco cosa dice un noto shop on-line a riguardo:
All’arrivo della merce il Cliente ha l’obbligo di controllare lo stato esterno del pacco, e in caso di manomissione o danneggiamento dello stesso deve ritirare il pacco ma apporre sul documento di ricevuta la seguente dicitura: Spedizione accettata con riserva di verifica dell’integrità del contenuto.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
si ma per il pagamento????
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Infatti, come si fa per il pagamento in contrassegno?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
Quote:
il singolo utente non puo' usufruire di questi vantaggi con le poste se vuoi essere risarcito completamente del danno, il pacco deve essere assicurato infatti se guardi qui http://www.poste.it/postali/paccocelere3/reclami.shtml spiega ke se viene danneggiato il contenuto di un j+3 ti rimborsano al massimo 20,66 euro (40.000 lire)+ il costo della spedizione
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC Ultima modifica di dorcon : 24-08-2003 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania citta'
|
Quote:
grazie per il tuo intervento, ma in forza della pluriennale esperienza acquisita in fatto di acquisti e vendite per posta tutte queste cose le sapevo gia' (anche se c'e' sempre da imparare dall'altrui esperienza) il fatto che tendevo a sottolineare e' che gli accordi prevedevano l'invio del pacco per il giorno stesso del pagamento, o al max per l'indomani (anche per via dell'incoveniente patito dal mittente), mentre cio' non e' avvenuto nonostante le assicurazioni fornitemi in tal senso, ed inoltre che non mi veniva appunto mai fornito il numero di tracking (anzi, alla fine mi e' stato fornito errato): evidentemente non avevi letto i precedenti comunque, quella e' ormai storia come detto, il pacco l'ho ricevuto ma non posso rispedirlo in quanto non ho ricevuto il vaglia di restituzione dei soldi pagati (oggi ho fatto di nuovo un salto a casa proprio per accertarmene) a questo punto, in mancanza di novita' entro fine mese, tratterro' il masterizzatore regolarmente pagato (insomma, in mano mi devono rimanere i soldi o almeno il masterizzatore, anche se chi me lo aveva richiesto ha nel frattempo gia' provveduto) nuovo aggiornamento, quindi, tra qualche giorno N.B. non mi e' arrivata alcuna scansione della ricevuta del fatidico vaglia Ultima modifica di sagomaccio : 25-08-2003 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
IL pacco con riserva è unopzione per sole aziende e dve essere d'accordo il mittente, non credo che uno se ti vuole mandare un mattone ti metta quella opzione!!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora trovato qualcuno che me la possa fare, spero di poterla fare entro fine settimana così puoi spedire il pacco |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth