|
|
Risultati sondaggio: Quali dei dieci comandamenti rispettate di più? | |||
Io sono il Signore Dio tuo, che ti trasse dalla terra d’Egitto, dalla casa di schiavitù |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.11% |
Non avrai altri dei all’infuori di Me |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non pronunziare il nome di Dio invano |
![]() ![]() ![]() |
19 | 23.46% |
Ricordati del Sabato per santificarlo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.47% |
Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non uccidere |
![]() ![]() ![]() |
62 | 76.54% |
Non commettere adulterio |
![]() ![]() ![]() |
22 | 27.16% |
Non rubare |
![]() ![]() ![]() |
25 | 30.86% |
Non fare falsa testimonianza contro il tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
12 | 14.81% |
Non desiderare alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.94% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ma è il caldo che fa pensare tutta 'sta gente alla religione? ![]() Ci pensano più dei credenti, oramai... ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Quote:
![]() Si è parlato molto recentemente di un vescovo che si è permesso di dare consigli politici contri i gay, lo ha detto pure bluelake, pls non replyare che peggiori la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
La realtà è che la chiesa è fatta di persone, e le persone hanno le loro idee. Come puoi trovare uno in un circono arci che ce l'ha con i gay, lo trovi anche nella chiesa, che ti credi?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non sono credente ma non credo sia fondamentale.. sono regole di vita valevoli per tutti...
Dando per scontato il "non uccidere" voto per "non commettere adulterio/non desiderare la donna d'altri" ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per favore, chi non ha un contributo non polemico nè ironico da dare, potrebbe evitare di far chiudere il thread?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
non commettere adulterio....
gli altri li rispetto poco.
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Io ho parlato della chiesa generale, e l'idea della chiesa in generale è data da colui che la rappresenta, cioè il papa.
Poi che le persone rispettino gli altri è ovvio, gpc rischi di andare all'inferno per superbia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Non ho la benchè minima voglia di cercare fonti che le parole da quotare, cmq la chiesa ufficialmente non approva i gay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
non ho mai ucciso nessuno.........per ora.
per il futuro non garantisco niente...........
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo mettermi a seguire questa linea di pensiero anche io... ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che affermi la loro condanna a morte e la loro discriminazione nella società (vedi paesi islamici ad esempio) non mi risultà.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 10-08-2003 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non uccidere, mi sembra anche inutile spiegare il perchè! Riguardo a "non desiderare la donna di altri", è un comandamento senza senso: come si fa?? Sarebbe stato meglio "non provarci con donna d'altri"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.