|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() cmq,,,,una volta ke hai un piano telefononico ke prevede l'autoricarica sulle kiamate entranti , il giuoco è fatto ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...la cosa più semplice secondo me è di guadagnarci in un altro modo..
la maggior parte delle volte, per esempio, sono andato a sistemare pc da amici di amici di amici....e il più delle volte ho trovato hardware un po datato....(specialmente perchè chi non è capaci di installarsi un s.o sicuramente no è uno che tiene aggiornato l'hardware) ..quindi ho buttato li l'idea di cambiare qualche pezzo a prezzo conveniente....che tramite i giri che abbiamo un po tutti sono riuscito ad acquistare ad un buon prezzo e a rivenderlo ricavandoci qualcosina... imho è la cosa migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
raga io faccio il tecnico in un negozio e mi faccio pagare :
formattazione +s.o. +istallazione periferciche driver agg ecc 40€ assistenza a domicilio 7.50 l'ora poi quando faccio il backup dell hd mi faccio pagare 3.50 a cd quando vado a montare i pezzi sono 15€ extra x il montaggio ma se di solito sono amici il mont nn lo faccio pagare Ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Onestamente per me va fatto gratis......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
Non va mai fatto gratis salvo particolari amici o parenti.
E' un lavoro come un altro. Io lo faccio per lavoro come artigiano e mi faccio pagare SEMPRE. Riflettiamo: vendere hardware ha oggi dei margini bassissimi. L'unica cosa dalla quale si guadagna è l'assistenza. Se non facciamo pagare il cliente lui dirà: Chissà cosa ha fatto, non ho nemmeno pagato..... Se lo facciamo pagare dirà: Ha fatto un bel lavoro e mi ha fatto pagare XX Per noi che sappiamo farlo formattare un hd, installare S.O. e configurare il tutto è semplice ma per saperlo fare abbiamo studiato, abbiamo letto i forum, abbiamo postato i ns. problemi, ci aggiorniamo ogni giorno tra le migliaia di cose che escono in commercio. Non regaliamo mai il ns. lavoro. Poi la tariffa la decideremo in base alla situazione ma il lavoro non va regalato. L'Enel, la Telecom, l'Inps, l'IVA ecc ecc non ci regalano mai nulla. Se chiamiamo l'idraulico dobbiamo pagarlo, idem l'elettricista e chiunque altro. Per cui, onestamente e con professionalità facciamo il ns. lavoro ma pretendiamo di essere pagati. (e sennò come li campo due gemelli di 18 mesi??????) |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Peccato che la disonestà regni sovrana nel mercato HW italico e che molti leggi di tutela dei consumatori vengano bellamente ignorate (vedi lavoro nero e soprattutto irregolarità fiscali......).....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Agli amici se ne può discutere. Diverso se LA cliente è "appetibile" ma soprattutto "disponibile" ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ok....ma ad un conoscente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Un'amicizia in più....ero (sono) capitano di una squadra di calcio....non mi dispiace aiutare le persone......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
sempre fatto gratis... amici o no...
ma per me non è un lavoro... solo una passione... una sfida... prima di formattare provo di tutto... e vinco quasi sempre io (quasi ![]() poi capita spesso che insistano perchè mi fermi a cena o cose del genere, ma non mi è mai capitato di chiedere nulla...
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Gli unici che hanno scritto cose sensate sono max p4 e davide66 con cui mi trovo pienamente daccordo.
Ho letto tra le varie risposte di 5€ o 7,5€ all'ora!!???? Ma ca@zo la signora delle pulizie(con tutto il rispetto per la categoria) si prende 7,5€ all' ora!!! Ritenete il vs lavoro inferiore a quello di un normalissimo meccanico di una qualunquissima concessionaria (non parlo di Mercedes o Bmv) che ti chiedono 50.000 delle vecchie lire all' ora? Purtroppo ragazzi che fate questo per mestiere ringraziate i vari "gli estel" che fanno di questi lavori gratis per sentirsi realizzati con una pacca sulle spalle o un (finto) invito a cena Magari gli estel lo sconosciuto a cui hai fatto il lavoro mentre ti sta ringraziando e ti sta' dando la pacca sulle spalle sta' pensando: che cogli@ne!!!!!!!!! Mi dispiace di non poter proseguire a rispondere su questo post visto che tra 4 ore parto per Palinuro .Ci sentiamo al ritorno , pero' se trovo un Internet Cafe' ... non si puo' mai sapere
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Scusate vi allungo una pagina per farvi vedere quanto e' il costo orario in un settore qualsiasi (prendete gli impiegati di questo foglio pdf ovviamente).
http://www.cassaedilerimini.com/modu...io_01_2003.pdf Questo vi fa solamente notare che quando VOI andrete dal meccanico per farvi riparare la macchina che usate per andare a installare un SO da un amico dell'amico del conoscente, vi fara' questi prezzi qui all'ora, e non 5 € come qualcuno dice di chiedere qui. Per il resto e' ovvio che agli amici non si chiede nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
FATTI PAGARE IN NATURA DALLA SORELLA...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se non vi fate pagare siete dei "patacca"... oltre a passare per coglioni voi sminuite il lavoro di quelle persone che come me lo fanno per campare!!! 5€ all' ora li do' a mio cugino di 12 anni per lavarmi la macchina!!!
robe da matti.... poi mi stupisco qunado la gente fa le faccie strane se li chiedi 100€ per 2/3 ore di lavoro... perforza c'è chi lo fa gratis!!!! ![]() Daccordo per gli amici... ma gli altri pagano e mettetevi nella zucca che il lavoro che io e tanti altri facciamo e che altri (più giovani) "simulano" con amici e conoscenti, è un lavoro che richiede determinate conoscenze, se poi vi divertite a farlo bene per voi... MA FATEVI PAGARE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Allora, innanzitutto quando rispondete cercate di leggere bene le risposte che danno gli altri... Io HO DETTO che il prezzo può variare dai 5 ai 30 € all'ora, per un non professionista, quindi non mi pare di aver detto una cagata!!! Pe mio cugino posso farglielo pagare 5€ all'ora, se vado da uno con cui non ho rapporti diretti posso domandargli anche 30€ all'ora, e parlo di TARIFFE ALL'ORA... Poi se c'è qualcuno di voi che per installare win98 vuole domandare 100€ all'ora che faccia pure. Buon per lui. A me sembrerebbe di fregarlo.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
30 euros l'ora
li chiedono i professionisti. quindi regolatevi dal tempo che impiegate diciamo che 50 euros vanno bene. agli amici ( e si contano sulle dita di una mano ) gratis il resto , devono pagare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.