|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Guarda vai sulla 4200 così spendi poco ed ancora ottima
Cmq Ati sta messa un po' maluccio riguardo a Linux, perchè non offre proprio un supporto ufficiale Magari quelle desktop alla fine si reiscono a far andare...anche se non so come....invece purtropo per quando riguarda i portatili al 90% non parte Linux sigh sigh...poi c'è qlc che è riuscito a far andare....però non sempre funziona, anzi...il problema è che non c'è un proprio supporto ufficiale Cmq le nVidia sono quelle che vanno meglio sotto linux, hanno un supporto ufficiale, e a momenti son meglio di quelli di Windows.
|
|
|
#22 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi come version da prendere mi consiglieresti la msi?..mi diresti anche il perchè?(migliore occabilità stabilità o ke?) Quote:
se lo son di poco, per ora mi prenderei una di queste e me la terrei apposta per games/sw dove è richiesta questa capacità Quote:
un'altra cosa: le Ti4200e4600 eran costruite a 0.15 giusto?come calore da sissipare come stan messe?? |
||||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Se non sbaglio le FireGL hanno supporto ufficiale per Linux
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Tra nvidia e ati nel 3d le differenze non le noti nemmeno a pari impostazioni... ammeno che tu non abbia un occhio clinico che individua le differenza di applicazione dei filtri.
Nel 2d, ho trovato sempre le immagini di ati più nitide rispetto a quelle delle schede nvidia. Ciò non vuol dire che nvidia faccia schifo, tutt'altro, ma in 2d ati la preferisco. Tutte le schede video dipendono dal sistema che c'è sotto, e ancora di + dipendono i giochi. Importatnte (per non avere spreco di denaro) è avere un sistema equilibrato... una ti4200 du un duron 1000, x dire, sarebbe sprecata x' la scheda non viene saturata, quindi per un sistema del genere si potrebbero spendere cifre inferiori con medesimi risultati. Un 2000mhz di processore sarebbe una buona accoppiata per una ti4200, ma ciò non toglie che si possa montare su un processore ben + performante, con prestazioni superiori. Questo x' i giochi, come dicevo prima, sono molto legati dal sistema che c'è sotto la sv. Ti consiglio msi x' in oc ne ho sempre sentito parlare bene (ricordati xò che x fare un buon oc serve ), e anche la qualità è elevata... una raccomandazione, se si parla di ti4200 tieniti alla larga da GAINWARD, io e molti altri utenti del forum abbiamo avuto una bella gatta da pelare!!!Non so quanto la ti4600 sia meno potente da quelle che ho nominato, ma da una 5900ultra stai pur tranquillo che la differenza è notevole. La mia 9500pro è sensibilmente + potente di una ti4200 (diciamo un 10/15%) a filtri disabilitati, ma imparagonabili con filtri accesi (diciamo tranquillamente un 200% sotto in alcuni giochi pesanti) I prezzi non so di quanto caleranno, ma di sicuro qualche ribasso ci sarà... in agosto il mercato è fermo e generalmente i prezzi pure, mentre a settembre un calo c'è. Discorso differente a natale, dove i prezzi sono sempre in ascesa(tipo la ram che quest'anno è errivata a costare ben + del doppio del mese precedente!!) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma cmq che configurazione hai?
Cmq non è che ci vuole per forza una CPU da 2 Ghz....magari se P4 si.....naturalmente il discorso cambia se è AMD: un qls Athlon XP credo sia una bella accoppiata....anche se 1700+,ecc. Io ho il 2000+ è va tutto alla grandissima
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sono uno di quelli che più che giocarci ci lavora con il pc e posso dirti con tutto il cuore che la differenza tra una ATI e una nvidia nel 2d è abissale a favore di Ati.
Nel 3d non c'è un paragone esatto, del resto la Geppo3 è inferiore alla 8500 che è a sua volta superata dalla Geppo 4 che è a sua volta superata dalla 9500. Le geppo 5 ignoro come siano nel 2d, ma da esperienza ogni volta che escono geppi nuovi sui siti dicono che hanno messo filtri nel 2d migliori che hanno aumentato la qualità, poi le monti e fanno schifo. quindi a meno che questa volta non hanno fatto il miracolo nel 2d nvidia resta orribilmente appannata sul mio trinitron 19p, del resto dentro il geppo 1-2-3-4 di sicuro c'è il solito caccolo chip 2d presente nella tnt con ramdac più potente. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Argh.... allora come leggevo in post di questa sezione è vero ke il 2d non è manco considerato su ste skede... addirittura che le MAtrox G400 e 550 nel 2d siano superiori a queste..sia a qualità ke prestazioni(queste solo nel 2d)
cmq per il sistema su cui dovran andar non preoccupatevi si parla minimo di un Xp1700/1800+...e forse tra poco un barton o p4 niente celeron o duron tranquilli |
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Sara'.... Tutti le recensioni comparative che ho letto dal geforce4 in poi non hanno mai messo in luce differenze in 2d. Quote:
Ho avuto 9700pro e 5800 ultra contemporaneamente, ora ho 9800pro e 5900 ultra e la qualita' 2d e' talmente simile da risultare indistinguibile nemmeno a 2048x1536 (risoluzione massima del mio Sony 19") Quote:
Cio' che influisce maggiormente sul segnale e' la qualita' dei filtri che attenuano le onde elettromagnetiche, non certo il ramdac che ad esempio e' uguale su TUTTE le geforce4, perche' tutte le schede video come tutti i componenti elettronici devono rientrare in una fascia di emissioni che non superi un certo limite (ya know elettrosmog?). Ma se vai a prendere una MX di marca puzza rischi che il risparmio avvenga sul resto della componentistica (certe gf2 mx avevano una resa in 2d letteralmente DISASTROSA, altre andavano bene) e quindi proprio sui cosidetti filtri "rfi-out" che si occupano di effettuare tale filtraggio.
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. Ultima modifica di CS25 : 01-08-2003 alle 17:42. |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
P.S. Per la cronaca, si il 2d migliore rimane quello di Matrox... ma se dovete fare lavori pesanti in 3d con la Parhelia rischiate di addormentarvi.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |||
|
Member
|
Quote:
Non vorrei però che magari nelle fascie inferiori le cose sian differenti (cosa molto ma molto probabile secondo me...)..e se così fosse mi servirebbe sapere eattamente quali schede..che qualità... in modo da stanre lontano nel caso.. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io la differenza di qualità video l'ho vista in maniera non particolarmente evidente nei giochi (sempre parlando di Ti4200@Quadro4 vs 9500pro@FGL X1) mentre nell'uso "normale" si vede qusi nulla. ciò non toglie che Mafia sia un vero gioiello con la 9500 mentre prima soffrivo un po'.
ribadisco, mettiti a caccia di una buona 4200 (come le XFX o le MSI o le PNY) magari a 64mb così si overclocca di più.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

), e anche la qualità è elevata... una raccomandazione, se si parla di ti4200 tieniti alla larga da GAINWARD, io e molti altri utenti del forum abbiamo avuto una bella gatta da pelare!!!