Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2003, 18:32   #21
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
quello della striscia è valido solo x i pedoni ..... x le bici .. moto.. auto vale la corsia normale ..... a meno che ci sia un cartello che indichi una corsia riservata a loro
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:36   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gherf
quello della striscia è valido solo x i pedoni ..... x le bici .. moto.. auto vale la corsia normale ..... a meno che ci sia un cartello che indichi una corsia riservata a loro

Quindi se di li c'era una bicicletta la stiravi
Se invadi quella corsia mi sa che la colpa è tua.
Certo è colpa anche del motorino xchè quella corsia non è destinata a lui, però è colpa anche tua xchè hai invaso una corsia che è destinata alle bici o pedoni senza controllare che nessuno la stesse già impegnando.

Credo quindi di aver capito come guidi.
Infatti ogni tanto andando in bici si vedono di gente che fanno così.
Io me ne sto alla mia destra con la mia bella bici e ti trovi l'auto che ti sorpassa e subito dopo ti chiude la strada a destra xchè il tizio davanti a lui deve svoltare a sinistra.

Ultima modifica di paditora : 28-07-2003 alle 18:42.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 18:38   #23
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Quote:
il padre ha detto "VOGLIO GIUSTIZIA BLAH BLAH BLAH" !!! MA COME CAXXO STAI?!?!?!? ho capito che hai perso un figlio ma almeno nn fare la figura del deficente..... in + il makkinista è indagato x l'accusa di omicidio!!! FATE VOI IN KE MONDO VIVIAMO.....

cmq x i motorini..... io quando un coglioncello tenta di superarmi a destra o lo stringo mentre sorpassa o faccio finta di accostarmi con la freccia ovviamente e poi inchiodo.... eheh
vi racconto l'ultimo fatto dei tanti eheh...

mi stavo portando con la mia ex clio al lavoro .... sono li ke vado tranquillo in makkina... quando un babbo gira di botto a sinistra inchiodando senza freccia... allorchè io mi sono allargato subito a destra per spostarmi e proseguire ... e chi mi trovo sul finestrino??
un pirletta con il motorino che stava tendando di sorpassarmi a destra... ovviamente nn l'avevo visto... cmq lo schivai x un pelo..... questo non contento inizia a insultarmi... coglixxxeee che caxxo faii... prendi la patente eccc..cc.....

allora io molto tranquillamente lo inseguo ... lo sorpasso a sinistra e dopo 1km inizio a rallentare tenendo d'okkio lo spekkietto retrovisore.....
ed ecco che ricompare il mio amiketto.... ke a quanto pare vuole ritentare l'impresa....con lo spekkietto lo vedo all'altezza della ruote posteriore destra ... controllo di nn avere nessuno dietro.... e PAAAMMMMMM CROCKKKKK SCRIXCKCAOSCAS ehehh ... ho messo la freccia è ho inchiodato di bottoooo AHAHAHHAHAHAHAH
risultato lui un mese in ospedale x frattura di un braccio mi sembra + motorello sequestrato.... io 5 milioni x il collare + altri 6 per la fiancata nuova AHAHAHHAHAHAHAH!!!
così impara!!

KE BASTARDO CHE SONO AHRARAHRAHRHARH
anche se non è bello dirlo ma... HAI FATTO BENE!
chissà se così ha imparato qlcosa o no?

Ultima modifica di f@brizio : 28-07-2003 alle 18:42.
f@brizio è offline  
Old 28-07-2003, 18:41   #24
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ragazzi, sono d'accordo anche io sul fatto che il chiedere i casellanti per evitare che i ragazzini passini sotto le sbarre sia eccessivo, ma vi pregherei di considerare il fatto che quelle richieste sono state fatte da un padre che aveva appena perso due figlie, vi prego di avere un minimo di pietà! Se poi fra due mesi continua con queste richieste seppellitelo pure di c***a, ma non mi sembra corretto attaccarlo per ciò che ha detto in un momento in cui si trovava in uno stato emotivo del tutto eccezionale.
Old 28-07-2003, 18:42   #25
gherf
Senior Member

io nn l'ho invasa .. non era una strada con le corsie x le bici!!... hai presente una normalissima strada??... ho messa la freccia x accostarmi in un'area di sosta.... ero a 60km/h.... se sorpassavo io il motorino e gli tagliavo la strada era torto mio.... ma invece è stato il motorino a sorpassare ....x me l'idea vale anke x le bici ... se vado a 30km/h con la freccia a destra è un ciclista mi sorpassa a DESTRA e mi viene addosso la colpa è sua .... intendo sempre strada senza piste ciclabili ok ?

ciauz
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:42   #26
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
il padre ha detto "VOGLIO GIUSTIZIA BLAH BLAH BLAH" !!! MA COME CAXXO STAI?!?!?!? ho capito che hai perso un figlio ma almeno nn fare la figura del deficente..... in + il makkinista è indagato x l'accusa di omicidio!!! FATE VOI IN KE MONDO VIVIAMO.....

cmq x i motorini..... io quando un coglioncello tenta di superarmi a destra o lo stringo mentre sorpassa o faccio finta di accostarmi con la freccia ovviamente e poi inchiodo.... eheh
vi racconto l'ultimo fatto dei tanti eheh...

mi stavo portando con la mia ex clio al lavoro .... sono li ke vado tranquillo in makkina... quando un babbo gira di botto a sinistra inchiodando senza freccia... allorchè io mi sono allargato subito a destra per spostarmi e proseguire ... e chi mi trovo sul finestrino??
un pirletta con il motorino che stava tendando di sorpassarmi a destra... ovviamente nn l'avevo visto... cmq lo schivai x un pelo..... questo non contento inizia a insultarmi... coglixxxeee che caxxo faii... prendi la patente eccc..cc.....

allora io molto tranquillamente lo inseguo ... lo sorpasso a sinistra e dopo 1km inizio a rallentare tenendo d'okkio lo spekkietto retrovisore.....
ed ecco che ricompare il mio amiketto.... ke a quanto pare vuole ritentare l'impresa....con lo spekkietto lo vedo all'altezza della ruote posteriore destra ... controllo di nn avere nessuno dietro.... e PAAAMMMMMM CROCKKKKK SCRIXCKCAOSCAS ehehh ... ho messo la freccia è ho inchiodato di bottoooo AHAHAHHAHAHAHAH
risultato lui un mese in ospedale x frattura di un braccio mi sembra + motorello sequestrato.... io 5 milioni x il collare + altri 6 per la fiancata nuova AHAHAHHAHAHAHAH!!!
così impara!!

KE BASTARDO CHE SONO AHRARAHRAHRHARH
POtevi fare marcia indietro e passargli sopra, a sto punto.

Io non sarei così fiero di andarlo a dire in giro
Bardiel è offline  
Old 28-07-2003, 18:44   #27
gherf
Senior Member

poi nn ti dico in che paese abito... pare ke per le bici i sensi unici sono una cosa astratta ?!?!? mah !! in + ti becchi pure gli insulti....
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:45   #28
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel

ma dopo così aveva torto!
Old 28-07-2003, 18:46   #29
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel

Io non sarei così fiero di andarlo a dire in giro
io ne sono fiero.... prova a farti tutti i giorni 80 km di strada a milano.. con 6000 motori che ti sorpassano a destra e ti becchi pure del coglixxe ...poi voglio vedere se uno non fa ste cose .... arrivo al lavoro già stanco
il codice della strada vale x tutti... nn vedo xkè i motorini e le bici fanno quello che gli pare...
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:47   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh, non condivido il gesto, ma non posso negare che a volte ho sognato di guidare un tir per dare una lezioncina a certi "centauri"...
Mi ricordo una volta che ero in autobus, seduto per fortuna, quando un ragazzino in scooter sbuca da una strada laterale senza dare la precedenza e si inchioda davanti all'autobus.
L'autista ha inchiodato pure lui e se non ricordo male qualcuno è anche finito per terra...
Oppure poco tempo fa stavo andando in macchina quando un ragazzo in bicicletta è passato sparato col rosso tagliando l'incrocio e la strada al sottoscritto. L'avevo addocchiato un attimo prima e ho fatto in tempo a frenare, si è preso la sua strombazzata e un paio di insulti dal finestrino, ma ti pare che abbia chiesto scusa?
Memmeno a piedi certa gente dovrebbe andare...
Old 28-07-2003, 18:48   #31
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
io nn l'ho invasa .. non era una strada con le corsie x le bici!!... hai presente una normalissima strada??... ho messa la freccia x accostarmi in un'area di sosta.... ero a 60km/h.... se sorpassavo io il motorino e gli tagliavo la strada era torto mio.... ma invece è stato il motorino a sorpassare ....x me l'idea vale anke x le bici ... se vado a 30km/h con la freccia a destra è un ciclista mi sorpassa a DESTRA e mi viene addosso la colpa è sua .... intendo sempre strada senza piste ciclabili ok ?

ciauz
Non è un buon motivo per buttarlo a terra e rompegli qualche ossa. Chi sei, il giustiziere della strada?
Piuttosto, se sei tanto spavaldo, fermati e digliene quattro, fallo cacare sotto e spiegagli dove ha sbagliato.
Poi il collare immagino tu l'abbia messo perchè avevi tanto male al collo no? A no, era per i cinque milioni, quindi hai anche frodato l'assicurazione, bravo, complimenti veramente.
Old 28-07-2003, 18:48   #32
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Che bastardo..
Però è vero, ti ritrovi il pirla di turno che ti sorpassa a destra con la motoretta e tu devi stare pure attento a non toccarlo..
Beh, spero che il tipo abbia imparato che nno si sorpassa a destra..
Tornando sul fatto delle ragazze morte, mi dispiace tantissimo,
non mi spiego però tutta questa voglia di giustizia..
La gente voleva il casellante? ma allora torniano indietro negli anni 20 o 30.. Esistono le regole proprio per non avere i carabinieri che ti controllano..
Mi sembra assurdo che si venga a chiedere giustizia.. Allora io vado a piedi in mezzo alla strada e se mi buttano sotto chiederò i danni al comune perchè non aveva messo persone a controllare la strada..
Certe volte si chiede giustizia su fatti palesemente dipendenti dagli errori della "vittima"....

Ciauz!!!
Gnappoide è offline  
Old 28-07-2003, 18:48   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da f@brizio
ma dopo così aveva torto!

Old 28-07-2003, 18:49   #34
gherf
Senior Member

ah ragazzi il discorso vale anke x le auto.... nn vi capita mai ke qualcuno vi sta incollato al cuxo x 2 ore .... ha 6000 occasioni x sorpassare ma lui vi sta addosso lo stesso..... anke li una bella frenatina e me lo trovo dietro a 2km di distanza AHAHAH

e meglio x voi se non ci vediamo in giro eheh
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:50   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Che bastardo..
Però è vero, ti ritrovi il pirla di turno che ti sorpassa a destra con la motoretta e tu devi stare pure attento a non toccarlo..
Beh, spero che il tipo abbia imparato che nno si sorpassa a destra..
Tornando sul fatto delle ragazze morte, mi dispiace tantissimo,
non mi spiego però tutta questa voglia di giustizia..
La gente voleva il casellante? ma allora torniano indietro negli anni 20 o 30.. Esistono le regole proprio per non avere i carabinieri che ti controllano..
Mi sembra assurdo che si venga a chiedere giustizia.. Allora io vado a piedi in mezzo alla strada e se mi buttano sotto chiederò i danni al comune perchè non aveva messo persone a controllare la strada..
Certe volte si chiede giustizia su fatti palesemente dipendenti dagli errori della "vittima"....

Ciauz!!!
Scusa eh, ma il casellante cosa dovrebbe fare? Sparare a vista a chi tenta di passare? Fare un disegnino esplicativo del treno che spappola chi gli passa davanti? Ma rendiamoci conto: sbarre, luci, campanelle... serve davvero l'assistente sociale???
Old 28-07-2003, 18:51   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Già sulla vicenda delle 2 ragazze hanno detto delle cose assurde. Che il treno andasse troppo forte che fosse colpa del macchinista(si certo... magari doveva inchiodare ... ci vuole un paio di km ad un treno per frenare!) che ci volesse un casellante per sorvegliare il passaggio a livello! Figuriamoci e perché non mettere un poliziotto ad ogni semaforo per evitare che la gente non passi col rosso? Per giunta c'era a nemmeno 200 metri un passaggio pedonale. La realtà delle cose è che siamo un paese di furbi e ci scoccia dovere aspettare davanti a 2 sbarre abbassate. Quanti lo fanno? tantissimi, e la maggior parte delle volte ti va bene. Poi la volta che va male ce la prendiamo con lo stato che dovrebbe impedirci di fare queste cazzate...
jumpermax è offline  
Old 28-07-2003, 18:52   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ah ragazzi il discorso vale anke x le auto.... nn vi capita mai ke qualcuno vi sta incollato al cuxo x 2 ore .... ha 6000 occasioni x sorpassare ma lui vi sta addosso lo stesso..... anke li una bella frenatina e me lo trovo dietro a 2km di distanza AHAHAH

L'altro giorno in autostrada stavo facendo i 140 passando una fila di macchine quando arriva il cazzone di turno lampeggiando e stando a 20 cm dalla mia macchina, che se andava un po' più forte gli leggevo la marca delle lampadine dallo specchietto...
Visto che aveva così fretta, avrò fatto 10 km senza spostarmi solo per fargli dispetto, tanto l'altra corsia era piena e io stavo sorpassando...
Old 28-07-2003, 18:53   #38
Thana85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
il sorpasso a dx è consentito nei pressi di un semaforo mi par,e ma non so se è il caso tuo.
Thana85 è offline  
Old 28-07-2003, 18:53   #39
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Beh questo lo faccio anche io ogni tanto, mal che vada mi faccio il paraurti nuovo, non c'è rischio di far male a qualcuno
Old 28-07-2003, 18:54   #40
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thana85
il sorpasso a dx è consentito nei pressi di un semaforo mi par,e ma non so se è il caso tuo.
Se hanno sequestrato il motorino a bambino e l'assicurazione ha pagato i danni a gherf, direi che non era questo il caso

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian