|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
... infatti ... io avevo smesso di uscire in italia ... mettevo da parte i dindi e partivo (stile gatto in amore
![]() La città è divisa nella zona vecchia e nel campus universitario ... ... la città vecchia è splendida, con tanto di artisti di strada che suonavano, locali e un atmosfera realmente da fiaba .... anke se al tempo in cui ci andavo io (95-98) era un po'cara .... ma allora un marco valeva quasi 1100 lire ![]() ... il campus studentesco invece è un po + staccato, è pieno di grattaceli di 12 piani (o più) con sopra scritto il numero dell' edificio (a tre cifre, ognio cifra sarà stata 6-7 metri) ... la sera uscivi e o andavi in città o se rimanevi nel campus, seguivi la musica e trovavi in quali grattacieli c'erano le feste ... tutti gli studenti di un piano infatti a rotazione organizzavano una festa, a cui si poteva andare basta che si portasse qualcosa da bere (andava bene anche la lattina che stavi bevendo) ed ogni piano di ogni grattacelo voleva essere quello che organizzava le feste + belle .... ... correva voce che le cifre di identificazione dei grattaceli fossero state fatte così x permettere anke ai + sbronzi di ritornare sempre a casa ![]() ![]() ![]() ... mamma mia, quanti bei ricordi !!!!! Ah, se ci andate, attenti ai limiti .... ci sono telecamere OVUNQUE annegate nei paletti di cemento, con pattuglie che avvolte ti danno dietro .... più di una volta ho visto dei Posche o delle Ferrari (La zona è ABBASTANZA ricca)andare a 30 all'ora nelle zone residenziali ... SENZA SCHERZI .... son tedeschi e se gli parcheggi fuori dalle strisce magari un ci ritrovi la macchina .... Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
noi stavmo nella parte alta dove c'è la collina col castello! ma è davvero bellissima! non ci siamo incontrati per pocoio ero li dal '99 al 2001!!!! BELLISSIMA DAVVERO!
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Ti dò 2 dritte di città da visitare sconosciute agli italiani, ma molto belle, direi meravigliose, e molto turistiche, stracolme di francesi e giapponesi: Rothemburg ob der Tauberg e Bamberg.
La prima è una città diciamo simile in qualche modo a San Gimigano, mai stata bombardata in quanto un generale di americano di origine tedesca lo impedì. Assolutamente da non perdere. E' situata tra Stoccarda e Wurzburg. Bamberg è una città simbolo del barocco tedesco. Vicino a Wurzburg, arrivando da Norimberga. Altra città bella, ma da visitare per le salsiccette, le migliori della Germania. A proposito, i limiti non esistono sulle autostrade a 3 corsie salvo segnalazione sui pannelli luminosi, e 130 per quelle a 2 corsie. Attenzione che se passi i limiti di oltre il 30% la velocità massima consentita ti tolgono la patente, e considera che nei villaggi residenziali il limite è 30 all'ora. Perciò, attenzione. A proposito, l'uscita è ausfart, non ausgang........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Grazie... ... ma tu mi consigli quelle 2 città anche per la ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
A rpoposito, altra dritta: di solito in Germania la macchina la puoi lasciare in divieto di sosta senza prendere la multa. Quando vedono la targa italiana ti perdonano ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e di Monaco di Baviera che mi dici? Lì ci dovrebbe essere un po' di vita notturna... ![]() e comunque mi accontento di conoscere qualcuna in qualche pub o discoteca, altrimenti nel pomeriggio... quando sono stato in Austria avevamo agganciato (non mi ricordo come ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
E se da Monaco vai verso Stoccarda trovi Ulm,città natale di Einstein,molto carina(tra l'altro per strada c'è funcomputer
![]() Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi ti puoi tranquillamente sedere al tavolo con altre persone senza che nessuno ti dica di sloggiare, anzi è la loro usanza dividere i tavoli quando il posto è poco. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie grazie ![]() andiamo andiamo ![]() vado a letto vado a letto ![]() mi sa che è il caso... voi continuate con le vostre esperienze, mi raccomando! Grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
azz, ho letto che in Baviera (contrariamente al resto della Germania e anche dell'Europa), gli ostelli della gioventù accettano persone di età fino a 26 anni
![]() ... ma è vero? ![]() quindi è l'ultima occasione che ho di andare in Baviera in un ostello? (Anzi la penultima, forse ritorno per l'OktoberFest) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Comunque, sono stato a monaco almeno 7/8 volte e spesso sono andato al camping....è carino, vicino al fiume, immerso nel verde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
dammi qualche dritta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
in quali campeggi sei stato? Sempre nel medesimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito c'è sempre posto, al massimo puiazzi la tenda nel prato vicino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque abbiamo appena scartato l'idea del campeggio, visto che gli ostelli costano sui 15€ a notte e sono sicuramente più confortevoli ![]() unica beffa, il fatto che in Baviera non accettino ragazzi/e sopra i 26 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Bho....fai conto che in campeggio si conosce un sacco di gente...(leggi ragazze ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
mamma mia, sei un razzo a rispondere ![]() questa cosa non mi è chiara: ragazze in campeggio? Che tipo di ragazze hai incontrato? Turiste tedesche/danesi/francesi o italiane da 4 soldi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
passa anche a Karlsruhe, 2/300 km sopra a Monaco
![]() e il casinò di Baden-Baden naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai.....no farmi parlare che poi si va nel campo VM 18!!!! ![]() Comunque...ragazze ti tutti i tipi e da tutti i paesi....molte in giro da sole a fare interail e robe simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.