Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 15:32   #21
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Io c'ho fatto mezza tesi, e per un anno e mezzo avevo la ragazza (italiana) laggiù, conosciuta la prima volta che mi ci avevano mandato (a me un sacco di gente mi ci manda infatti ) ....

... là di solito gli italiani o facevano lingue (ho conosciuto una fraccata di simultanei fra cui la tipa di cui sopra) o erano del ramo biomedico .... teccheccifacevi ???? :curiosabbest: ....

... xil fiume ... puoddarsi che si chiami come dici te ;-D ... infatti ora che mi ci fai pensare l'ho chiamato diverse volte ma un m'ha mai risposto .... .....

... NDR, uniche parole di tedsco da me imparate durante il soggiorno "Ich will ein beer (ein Scnaps, mi pare si scivesse così ) " .... sarapperquello che il fiume un mi rispondeva ... mah .....

Ciao attutti

Gyxx
io personalmente non ho fatto nulla su!!a parte un corso di inglese, ma il mio moroso ha fatto tutta la tesi lì e dopo la tesi è rimasto qualche altro mese!!!!!e io ero più li che in italia!!!!!!!!!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 15:57   #22
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
... infatti ... io avevo smesso di uscire in italia ... mettevo da parte i dindi e partivo (stile gatto in amore ) ... tanto x far capire l'atmosfera a chi è in dubbio se andarci o meno :

La città è divisa nella zona vecchia e nel campus universitario ...

... la città vecchia è splendida, con tanto di artisti di strada che suonavano, locali e un atmosfera realmente da fiaba .... anke se al tempo in cui ci andavo io (95-98) era un po'cara .... ma allora un marco valeva quasi 1100 lire .....

... il campus studentesco invece è un po + staccato, è pieno di grattaceli di 12 piani (o più) con sopra scritto il numero dell' edificio (a tre cifre, ognio cifra sarà stata 6-7 metri) ... la sera uscivi e o andavi in città o se rimanevi nel campus, seguivi la musica e trovavi in quali grattacieli c'erano le feste ... tutti gli studenti di un piano infatti a rotazione organizzavano una festa, a cui si poteva andare basta che si portasse qualcosa da bere (andava bene anche la lattina che stavi bevendo) ed ogni piano di ogni grattacelo voleva essere quello che organizzava le feste + belle ....

... correva voce che le cifre di identificazione dei grattaceli fossero state fatte così x permettere anke ai + sbronzi di ritornare sempre a casa ...

... mamma mia, quanti bei ricordi !!!!!

Ah, se ci andate, attenti ai limiti .... ci sono telecamere OVUNQUE annegate nei paletti di cemento, con pattuglie che avvolte ti danno dietro .... più di una volta ho visto dei Posche o delle Ferrari (La zona è ABBASTANZA ricca)andare a 30 all'ora nelle zone residenziali ... SENZA SCHERZI .... son tedeschi e se gli parcheggi fuori dalle strisce magari un ci ritrovi la macchina ....

Ciao

Gyxx
Old 28-07-2003, 16:02   #23
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
... infatti ... io avevo smesso di uscire in italia ... mettevo da parte i dindi e partivo (stile gatto in amore ) ... tanto x far capire l'atmosfera a chi è in dubbio se andarci o meno :

La città è divisa nella zona vecchia e nel campus universitario ...

... la città vecchia è splendida, con tanto di artisti di strada che suonavano, locali e un atmosfera realmente da fiaba .... anke se al tempo in cui ci andavo io (95-98) era un po'cara .... ma allora un marco valeva quasi 1100 lire .....

... il campus studentesco invece è un po + staccato, è pieno di grattaceli di 12 piani (o più) con sopra scritto il numero dell' edificio (a tre cifre, ognio cifra sarà stata 6-7 metri) ... la sera uscivi e o andavi in città o se rimanevi nel campus, seguivi la musica e trovavi in quali grattacieli c'erano le feste ... tutti gli studenti di un piano infatti a rotazione organizzavano una festa, a cui si poteva andare basta che si portasse qualcosa da bere (andava bene anche la lattina che stavi bevendo) ed ogni piano di ogni grattacelo voleva essere quello che organizzava le feste + belle ....

... correva voce che le cifre di identificazione dei grattaceli fossero state fatte così x permettere anke ai + sbronzi di ritornare sempre a casa ...

... mamma mia, quanti bei ricordi !!!!!

Ah, se ci andate, attenti ai limiti .... ci sono telecamere OVUNQUE annegate nei paletti di cemento, con pattuglie che avvolte ti danno dietro .... più di una volta ho visto dei Posche o delle Ferrari (La zona è ABBASTANZA ricca)andare a 30 all'ora nelle zone residenziali ... SENZA SCHERZI .... son tedeschi e se gli parcheggi fuori dalle strisce magari un ci ritrovi la macchina ....

Ciao

Gyxx
è vero!! la città è bellissima!
noi stavmo nella parte alta dove c'è la collina col castello!
ma è davvero bellissima!
non ci siamo incontrati per pocoio ero li dal '99 al 2001!!!!
BELLISSIMA DAVVERO!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 16:59   #24
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Ti dò 2 dritte di città da visitare sconosciute agli italiani, ma molto belle, direi meravigliose, e molto turistiche, stracolme di francesi e giapponesi: Rothemburg ob der Tauberg e Bamberg.
La prima è una città diciamo simile in qualche modo a San Gimigano, mai stata bombardata in quanto un generale di americano di origine tedesca lo impedì. Assolutamente da non perdere. E' situata tra Stoccarda e Wurzburg.
Bamberg è una città simbolo del barocco tedesco. Vicino a Wurzburg, arrivando da Norimberga. Altra città bella, ma da visitare per le salsiccette, le migliori della Germania.
A proposito, i limiti non esistono sulle autostrade a 3 corsie salvo segnalazione sui pannelli luminosi, e 130 per quelle a 2 corsie.
Attenzione che se passi i limiti di oltre il 30% la velocità massima consentita ti tolgono la patente, e considera che nei villaggi residenziali il limite è 30 all'ora. Perciò, attenzione.
A proposito, l'uscita è ausfart, non ausgang........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 17:23   #25
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Ti dò 2 dritte di città da visitare sconosciute agli italiani, ma molto belle, direi meravigliose, e molto turistiche, stracolme di francesi e giapponesi: Rothemburg ob der Tauberg e Bamberg.
La prima è una città diciamo simile in qualche modo a San Gimigano, mai stata bombardata in quanto un generale di americano di origine tedesca lo impedì. Assolutamente da non perdere. E' situata tra Stoccarda e Wurzburg.
Bamberg è una città simbolo del barocco tedesco. Vicino a Wurzburg, arrivando da Norimberga. Altra città bella, ma da visitare per le salsiccette, le migliori della Germania.
A proposito, i limiti non esistono sulle autostrade a 3 corsie salvo segnalazione sui pannelli luminosi, e 130 per quelle a 2 corsie.
Attenzione che se passi i limiti di oltre il 30% la velocità massima consentita ti tolgono la patente, e considera che nei villaggi residenziali il limite è 30 all'ora. Perciò, attenzione.
A proposito, l'uscita è ausfart, non ausgang........

Grazie...

... ma tu mi consigli quelle 2 città anche per la ?
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:01   #26
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
Grazie...

... ma tu mi consigli quelle 2 città anche per la ?
Bamberg è molto romantica, se ci devi portare la tua lei è ottima. Ma a cercarle lì non ne ho la più pallida idea. Penso, da quel punto di vista sia meglio Berlino. Anche perchè in Germania alle 8 di sera non vedi più nessuno per le strade. Probabilemte Berlino è l'unica città tedesca che fa un pò eccezzione alla regola, ma a Berlino non ci sono mai stato. Purtroppo. Magari a settembre rimedio.
A rpoposito, altra dritta: di solito in Germania la macchina la puoi lasciare in divieto di sosta senza prendere la multa. Quando vedono la targa italiana ti perdonano
Ciao
Old 28-07-2003, 19:43   #27
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Bamberg è molto romantica, se ci devi portare la tua lei è ottima. Ma a cercarle lì non ne ho la più pallida idea. Penso, da quel punto di vista sia meglio Berlino. Anche perchè in Germania alle 8 di sera non vedi più nessuno per le strade. Probabilemte Berlino è l'unica città tedesca che fa un pò eccezzione alla regola, ma a Berlino non ci sono mai stato. Purtroppo. Magari a settembre rimedio.
A rpoposito, altra dritta: di solito in Germania la macchina la puoi lasciare in divieto di sosta senza prendere la multa. Quando vedono la targa italiana ti perdonano
Ciao
eh eh

e di Monaco di Baviera che mi dici? Lì ci dovrebbe essere un po' di vita notturna...

e comunque mi accontento di conoscere qualcuna in qualche pub o discoteca, altrimenti nel pomeriggio... quando sono stato in Austria avevamo agganciato (non mi ricordo come ) 2 belle ragazze sui 20 anni, una (molto carina) faceva... l'imbianchina...
Old 28-07-2003, 19:50   #28
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
E se da Monaco vai verso Stoccarda trovi Ulm,città natale di Einstein,molto carina(tra l'altro per strada c'è funcomputer ),che segna il confine tra la Baviera e il Baden-Wuttemberg(speriamo si scriva così)....ah ci passa il Danubio e c'è una vecchia cattedrale con un macello di scalini alta circa 100mt.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 20:09   #29
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
eh eh

e di Monaco di Baviera che mi dici? Lì ci dovrebbe essere un po' di vita notturna...

e comunque mi accontento di conoscere qualcuna in qualche pub o discoteca, altrimenti nel pomeriggio... quando sono stato in Austria avevamo agganciato (non mi ricordo come ) 2 belle ragazze sui 20 anni, una (molto carina) faceva... l'imbianchina...
Non è che non ci sono i locali, è che per esempio non esiste una vita di piazza come in Italia. Sì, puoi uscire e aggianciare in una qualsiasi birreria, o anche altri locali, ma tieni presente che i ristoranti in genere chiudono il servizio verso le 10 di sera. E a passeggiare la sera non trovi nessuno. Perciò è impossibile conoscere qualcuno per strada di sera. Devi entrare in un'ottica diversa. Non c'è un marasma come qui, è tutto molto più tranquillo. Le feste della birra chiudono i rubinetti a mezzanotte, mica come da noi.......Detto questo, i locali tengono aperto anche fino alle 6 di mattina, solo che sono piccoli e le compagnie che trovi sono di poche persone. Il che per agganciare non è neppure male.......
E poi ti puoi tranquillamente sedere al tavolo con altre persone senza che nessuno ti dica di sloggiare, anzi è la loro usanza dividere i tavoli quando il posto è poco.
Ciao
Old 28-07-2003, 23:15   #30
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Non è che non ci sono i locali, è che per esempio non esiste una vita di piazza come in Italia. Sì, puoi uscire e aggianciare in una qualsiasi birreria, o anche altri locali, ma tieni presente che i ristoranti in genere chiudono il servizio verso le 10 di sera. E a passeggiare la sera non trovi nessuno. Perciò è impossibile conoscere qualcuno per strada di sera. Devi entrare in un'ottica diversa. Non c'è un marasma come qui, è tutto molto più tranquillo. Le feste della birra chiudono i rubinetti a mezzanotte, mica come da noi.......Detto questo, i locali tengono aperto anche fino alle 6 di mattina, solo che sono piccoli e le compagnie che trovi sono di poche persone. Il che per agganciare non è neppure male.......
E poi ti puoi tranquillamente sedere al tavolo con altre persone senza che nessuno ti dica di sloggiare, anzi è la loro usanza dividere i tavoli quando il posto è poco.
Ciao
bene bene

grazie grazie

andiamo andiamo

vado a letto vado a letto

mi sa che è il caso... voi continuate con le vostre esperienze, mi raccomando!

Grazie a tutti!
Old 29-07-2003, 08:07   #31
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

azz, ho letto che in Baviera (contrariamente al resto della Germania e anche dell'Europa), gli ostelli della gioventù accettano persone di età fino a 26 anni ...

... ma è vero?

quindi è l'ultima occasione che ho di andare in Baviera in un ostello? (Anzi la penultima, forse ritorno per l'OktoberFest)

Old 29-07-2003, 08:13   #32
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
azz, ho letto che in Baviera (contrariamente al resto della Germania e anche dell'Europa), gli ostelli della gioventù accettano persone di età fino a 26 anni ...

... ma è vero?

quindi è l'ultima occasione che ho di andare in Baviera in un ostello? (Anzi la penultima, forse ritorno per l'OktoberFest)

Sicuro???...mi pare strano

Comunque, sono stato a monaco almeno 7/8 volte e spesso sono andato al camping....è carino, vicino al fiume, immerso nel verde.
Old 29-07-2003, 08:47   #33
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Sicuro???...mi pare strano

Comunque, sono stato a monaco almeno 7/8 volte e spesso sono andato al camping....è carino, vicino al fiume, immerso nel verde.
dimmi tutto, ti prego!

dammi qualche dritta!
Immagini allegate
File Type: jpg bavaria.jpg (17.9 KB, 14 visite)
Old 29-07-2003, 08:50   #34
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

in quali campeggi sei stato? Sempre nel medesimo?
Old 29-07-2003, 09:27   #35
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
in quali campeggi sei stato? Sempre nel medesimo?
Si, quello di monaco....è poco fuori città.

Di solito c'è sempre posto, al massimo puiazzi la tenda nel prato vicino
Old 29-07-2003, 15:46   #36
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Si, quello di monaco....è poco fuori città.

Di solito c'è sempre posto, al massimo puiazzi la tenda nel prato vicino

comunque abbiamo appena scartato l'idea del campeggio, visto che gli ostelli costano sui 15€ a notte e sono sicuramente più confortevoli

unica beffa, il fatto che in Baviera non accettino ragazzi/e sopra i 26 anni
Old 29-07-2003, 15:48   #37
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
comunque abbiamo appena scartato l'idea del campeggio, visto che gli ostelli costano sui 15€ a notte e sono sicuramente più confortevoli

unica beffa, il fatto che in Baviera non accettino ragazzi/e sopra i 26 anni

Bho....fai conto che in campeggio si conosce un sacco di gente...(leggi ragazze )
Old 29-07-2003, 15:53   #38
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Bho....fai conto che in campeggio si conosce un sacco di gente...(leggi ragazze )

mamma mia, sei un razzo a rispondere

questa cosa non mi è chiara:

ragazze in campeggio? Che tipo di ragazze hai incontrato? Turiste tedesche/danesi/francesi o italiane da 4 soldi?
Old 29-07-2003, 15:54   #39
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
passa anche a Karlsruhe, 2/300 km sopra a Monaco
e il casinò di Baden-Baden naturalmente
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 15:55   #40
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
mamma mia, sei un razzo a rispondere

questa cosa non mi è chiara:

ragazze in campeggio? Che tipo di ragazze hai incontrato? Turiste tedesche/danesi/francesi o italiane da 4 soldi?

Dai.....no farmi parlare che poi si va nel campo VM 18!!!!

Comunque...ragazze ti tutti i tipi e da tutti i paesi....molte in giro da sole a fare interail e robe simili.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian