Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 12:07   #21
clockline
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ok ok!!! non scaldatevi tanto, stavo facendo un giro sui siti shop per cercare la epox, ma faccio un po' fatica a reperirla.... su chl ce l'hanno, ma sono dei ladri.
tecnocomputer ha l'ABIT rev.2.0 quella che dite voi, adesso oggi faccio un giro da tecno, visto che ce lo' a 3 chilometri da casa
se mi assicurate che e meglio della 8RDA+ me la piglio al volo..

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
clockline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 12:25   #22
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da clockline
ok ok!!! non scaldatevi tanto, stavo facendo un giro sui siti shop per cercare la epox, ma faccio un po' fatica a reperirla.... su chl ce l'hanno, ma sono dei ladri.
tecnocomputer ha l'ABIT rev.2.0 quella che dite voi, adesso oggi faccio un giro da tecno, visto che ce lo' a 3 chilometri da casa
se mi assicurate che e meglio della 8RDA+ me la piglio al volo..
Bella domanda, purtroppo non ho ancora provato una 8rda+, ma ho una 8rga+ A2 che mi tiene tranquillamente i 200 di fbs.......beh la nf7-s è di gran lunga superiore.......però dipende che modello hai di 8rda+. se hai gia un A1 differenze ci sono certo ma non sono abissali, dipende che tipo di overcloch fai.......se vuoi spingerti al massimo sicuramente la NF7-s è superiore.
ciao
Old 28-07-2003, 12:33   #23
clockline
Senior Member

questo mi interessava sapere, io overclocco a manetta!!

P.S ho appena ordinato la NF-S rev2.0 da tecnocomputer, la vado a prendere domani, solo perchè oggi sono chiusi
cosa vuol dire ABIT NF7-S Nforce2 FSB333 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (no seriller)

e questo no seriller che non capisco.......... cosa vuol dire?

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
Old 28-07-2003, 12:47   #24
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

il seriller è l'adattatore che ti permette di montare i normali hd eide sul sata della scheda madre, di solito nella scatola ce nè uno. forse loro hanno il modello SL......cioè senza seriller. ci sono cmq i due normali ingressi eide quindi no problem.
PS: con due seriller puoi utilizzare i dischi in raid sul sata.
Old 28-07-2003, 13:00   #25
clockline
Senior Member

mmm... il fatto e che il serial ATA mi interessa molto, anche se ci sono molte polemiche in giro.... ma infondo chi non ne fà... si polemica tutto

lo trovata, oggi la vado a prendere e vi faro' sapere se il mio XP 1700+ @1900Mhz ha subito dei miglioramenti in overclock e in performance.

spero solo di non dover formattare tutto.....

Old 28-07-2003, 13:04   #26
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Ok....ma se usi hd sata non penso ti serva il seriller.
Direi che una bella formattazione è d'obbligo.
Quando sono passato dalla 8rga+ a questa win xp non è riuscito a partire......win ME si.....bah.
Old 28-07-2003, 13:21   #27
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Mah, di questa nf7 si sa tutto per sentito dire, le rece che ho trovato sono ridicole, non si capisce i voltaggi massimi e le specifiche uno dice pera uno dice mela. Sto parlando della rev. 2.0.....

In giro ho trovato una modifica senza saldature che permette di aumentare il voltaggio del N- bridge con un semplice lapis, quindi diciamo che anche se il voltaggio massimo della Abit è minore alla Epox possiamo con questa modifica ottenere lo stesso risultato

http://www.8rdafaq.com/Abit_nForce2/mods.htm.

Io sarei propenso per la Epox, mi sembra più adatta all' overclock estremo, senza ricorrere allel modifiche. Ma se la mobo dichara un voltaggio TOT perchè c' è chi dice che i volt effettivi sono superiori, mi sembra strano....

Ultima modifica di Grezzo : 28-07-2003 alle 13:23.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 22:03   #28
Grezzo
Senior Member

Ma la Abit ha pure problemi di voltaggio, vedo un sacco di guide per modificare i voltaggi del north etc etc, senza contare che poi molti lamentano voltaggi differenti da quelli segnalati dalla mobo, non riesco a capire come possa essere considerata la migliore mobo per nForce2..
Old 28-07-2003, 22:04   #29
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: Re: Re: Re: Re: NF7 vs 8rda3+?

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Stai scherzando vero?? 1 si posta perchè è bello esprimere pareri su questo mondo misterioso dell'hardware.....che poi per me è un gioco......quindi continua a postare
2 La dura verità di cosa???? quello che ho fatto notare nel precedente post non mi sembrano ca@@ate, lasiamo perdere tom's.
3 altro problemino per la epox, per me non indifferente, ti sblocca i molti solo fino a 12.5, cosi come faceva la 8rda+ e la mia 8rga+!!!!!!!
4 se clockline prende la epox sono contento almeno avremo un po di post e di prove su sta scheda......visto che l'unico post che ricordo in questo forum era intitolato qualcosa tipo "aiuto la 8rda3+ non tiene i 200 Mhz"

2 La dura verità di cosa???? quello che ho fatto notare nel precedente post non mi sembrano ca@@ate, lasiamo perdere tom's.

Gandalfone , guarda che era detto in tono ironico
Cmq non voglio essere frainteso , la epox sara' una ottima mobo e votatissima all'oc (io non ne posso dire male perche' non l'ho provata ), ma che si dica che la nf7-s non e' una mobo che ha tutti i presupposti per occare anche pesantemente questa mi sembra grossa....

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 22:07   #30
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Mah, di questa nf7 si sa tutto per sentito dire, le rece che ho trovato sono ridicole, non si capisce i voltaggi massimi e le specifiche uno dice pera uno dice mela. Sto parlando della rev. 2.0.....

In giro ho trovato una modifica senza saldature che permette di aumentare il voltaggio del N- bridge con un semplice lapis, quindi diciamo che anche se il voltaggio massimo della Abit è minore alla Epox possiamo con questa modifica ottenere lo stesso risultato

http://www.8rdafaq.com/Abit_nForce2/mods.htm.

Io sarei propenso per la Epox, mi sembra più adatta all' overclock estremo, senza ricorrere allel modifiche. Ma se la mobo dichara un voltaggio TOT perchè c' è chi dice che i volt effettivi sono superiori, mi sembra strano....

Grezzo ,non parliamo per sentito dire , io ne ho una da 4 mesi con su' un barton 2500+ e lavora quotidianamente a 238*9,5.
Gandalfone mi sa' che va' per il lavoro quotidiano sui 240 di fsb per 9,5 .Vedi un po' tu.

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 22:14   #31
Grezzo
Senior Member

Beh, mi tocca parlare per sentito dire perchè non ho una Nforce2.
Ovviamente è difficile perchè fra quelli che si lamento c' è un buon 80% che non sa nemmeno come si overclocca un Pc e al primo problema da la colpa alla mobo inventado problemi o creandoli dove non ci sono, siamo daccordo su questo punto?

Da parte mia posso dire che il voltaggio massimo del North Bridge della Abit è di 1.7v e della Epox di 2v

Non riesco a capire se ben raffreddata la mobo come possa la Abit salire più della Epox che ha un voltaggio superiore....
Naturalmente sono supposizioni, la vostra voce vale 100 volte più di tutte le mie supposizioni....
Old 28-07-2003, 22:14   #32
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Ma la Abit ha pure problemi di voltaggio, vedo un sacco di guide per modificare i voltaggi del north etc etc, senza contare che poi molti lamentano voltaggi differenti da quelli segnalati dalla mobo, non riesco a capire come possa essere considerata la migliore mobo per nForce2..
Quali problemi? Le guide ci sono per poter fare overclock estremi (FSB più alti)
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 22:17   #33
Grezzo
Senior Member

Mi riferisco ai problemi di lettura dei voltaggi...insomma ho sentito che la Abit segnala valori sballati, superiori a quelli reali...
Old 28-07-2003, 22:18   #34
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Non mi risulta
Old 28-07-2003, 22:19   #35
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:

Non riesco a capire se ben raffreddata la mobo come possa la Abit salire più della Epox che ha un voltaggio superiore....
Naturalmente sono supposizioni, la vostra voce vale 100 volte più di tutte le mie supposizioni....
Sale di più perchè ha componentistica di qualità superiore.
Old 28-07-2003, 22:22   #36
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis
Non mi risulta
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=492942

Si lo so che è di primissima qualità, ma anche Epox per i componenti non scherza, è una scheda da overclock....
Però hai ragione ho sentito che le Abit salgono meglio....

Ultima modifica di Grezzo : 28-07-2003 alle 22:26.
Old 28-07-2003, 22:26   #37
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=492942

Si lo so che è di primissa qualità, ma anche Epox per i componenti non scherza, è una scheda da overclock....
Però hai ragione ho sentito che le Abit salgono meglio....
Non è che segna valori sballati, sono le oscillazioni di voltaggio che si hanno da idle a sottosforzo, capita su tutte le mobo. Sulle Epox 8rda3+ ho letto che avevano problemi di condensatori sottodimensionati il che da problemi in overclock, non so se hanno risolto il problema con delle rev successive
Old 28-07-2003, 22:30   #38
Grezzo
Senior Member

Quote:
Non è che segna valori sballati, sono le oscillazioni di voltaggio che si hanno da idle a sottosforzo, capita su tutte le mobo. Sulle Epox 8rda3+ ho letto che avevano problemi di condensatori sottodimensionati il che da problemi in overclock, non so se hanno risolto il problema con delle rev successive
Quello lo sapevo, lo fa pure con la mia 8k5a2+, mi sono impaurito quanto un tizio ha detto: "sisi normale, io ad esempio x tenere il bartolo @ 2300RS devo mettere 1.825 da bios... ke sono 1.76 reali sotto sf".

La differenza mi sembrava altina...
Old 28-07-2003, 22:32   #39
Grezzo
Senior Member

Quote:
Sulle Epox 8rda3+ ho letto che avevano problemi di condensatori sottodimensionati il che da problemi in overclock, non so se hanno risolto il problema con delle rev successive
Ok, grazie 1000 per le informazioni, così so come regolarmi.
Spero proprio che risolvano, prendere il kt600 non mi ispira molto.

Old 28-07-2003, 22:41   #40
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Quello lo sapevo, lo fa pure con la mia 8k5a2+, mi sono impaurito quanto un tizio ha detto: "sisi normale, io ad esempio x tenere il bartolo @ 2300RS devo mettere 1.825 da bios... ke sono 1.76 reali sotto sf".

La differenza mi sembrava altina...
Purtroppo è così, e c'è di peggio
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian