|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trento - Gardolo
|
E' successo pure a me, ma non mi sono registrato...
provando a cambiare più volte la pagina dopo un po' ho potuto navigare normalmente... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Quote:
Bisogna registrarsi. Quando poi si apre la pagina in cui ti dice di immettere nome utente e password, con accanto il bottone Alice in rosso e Naviga in verde, con sotto i servizi posta e altro, cliccate su Naviga. Si apre una pagina nera, una pagina piccola in alto a sinistra sempre di Alice, e una finestra di Window per farti scaricare una specie di programma di navigazione di Telecom (l'operatore ha detto che è un applet, non so cosa siano, forse come le applicazioni java). Voi ci cliccate no, chiudete l'altra finestrella e usate quella grossa per navigare. Finora io ci riesco così... ripeto finora perché chissà la prossima volta che riaccendo il PC cosa mi esce... Potevano evitare questa vaccata... e poi non so quanto sia legale forzarti ad andare nel loro sito... non mi pare che il contratto lo permettesse.... Intanto a gennaio mi scade il primo anno, se trovo una valida alternativa (a parte libero a quanto sembra...) col fischio che resto con telecom. Questa storia mi ha davvero infastidito. ![]() Byeee!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
La cosa è molto triste
qualunque cambiamento mi deve essere comunicato per tempo voglio ed esigo che mi mandino una mail 30 giorni prima di compiere qualunque modifica mi hanno dato un nuovo indirizzo di posta mi hanno costretto ad istallare un programma che mi abilita a ricevere servizi aggiunti ( non c 'èra verso di fare altrimenti) mi hanno fatto perdere tempo per le loro stupide scelte commerciali senza che abbia chiesto niente mi hanno fatto sentire .................da spremere e basta mi sta rodendo veramente tanto lo considero un sopruso!!!!!!! sono in scadenza di contratto e....la prima idea è di mandarli a .... io pago 65 € al mese fatemi navigare e non cercatemi datemi solo quello che ho chiesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 187 mi ha solo esasperato perchè non sapeva manco di cosa parlassi una bella lettere al Garante sarebbe auspicabile sono stanco di vedere questi pseudo grandi che si fanno i comodi propri a spese dei piccoli.............................. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Vi consiglio di non scaricare il programmino della telecom,non serve a niente,si può benissimo navigare senza installarlo. Anzi si evitano di avere ulteriori problemi. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Infatti, ma a cosa vi serve questa Casa di Alice? Evitatela e basta. Pago 65 € al mese e devo anche sorbirmi la pubblicità? No grazie.
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma anche col browser Mozilla Firebird vi fa sti problemi? Secondo me no provatelo...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
non dipende dal SW ma dal loro @azzo di server! sono incacchiato nero... io pago non per fare il betatester o per sorbirmi sti esperimenti... lunedì telefono e gli urlo all'operatore...e... se non risolvo nulla quantomeno mi sfogo! byez |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anch'io sto subendo questi allucinanti obblighi da parte di questi fottuti della telecom. Sono stato obbligato ad installare quel maledetto plug-in e adesso, probabilmente, mi monitorano.
Ho chiamato l'803380 e, mi sono lamentato con la tipa al telefono che, come al solito, molto gentilmente, mi ha dettoche è tutto normale. Per riuscire a navigare (ovviamente accettando le loro considizoni) bisogna avere explorer6 e flash ... AHAHHAHAHAH ... le ho detto che pretendo che telecom mi mandi un informazione scritta (visto che ad oggi non mi hanno mai mandato neanche una mail per dirmi che il mio abbonamento da 65 euro al mese è stato attivato ... ecc) dicendo le nuove condizioni al quale dobbiamo sottostare ... Risultato ... MI HA CHIUSO IL TELEFONO SULLA FACCIA !!!!!!!!! Spero che la telecom fallisca e che rimangano tutti senza lavoro, quanto meno quelli che decidono Non abbiamo scelta ... dobbiamo accettare questa pazzia |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
STA STR0N2@!!!!!!!
ho dovuto staccare il router/firewall per potermi connettere....per di più volevo passare a linux, ma cosa scopro? che con Opera, anche in windows, non posso navigare, in quanto quel C4220 di portale richiede ie 5.1 per farmi partire....MA CHE PUTT@N@T3 SONO QUESTE?!?!?!?!?!?????? ho chiamato per sapere se era questione di primo collegamento, e la signorina tin mi ha risposto che non ero nemmeno registrato... COSA!!?!?!?? mi ero registrato trenta secondi prima....ho provato a riconnettermi e la solita storia: prima devo accedere con iexplorer, poi con opera....e il router me lo sogno.... come si contatta l'authority???????scatta l'azione legale..è possibile? ciao! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Alice la fa e non lo dice
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ragazzi, mi sono proprio rotto....stavo cercando informazioni sulla casa di alice, poi mi sono ricordato che forse mi avevano spedito una mail all'indirizzo tin.it per avvisarmi (con voi l'hanno fatto?), allora sono andato sul portale della tin.it ma non mi lascia controllare la posta
Allora ho provato ad entrare in casa di alice a riprendermi quello che è mio (leggere la posta @aliceposta.it), ma ho bisogno di internet explorer....questo mi fa andare in bestia.....pago 35? al mese e devo per forza usare explorer perchè gli gira a loro.....e per forza devo usare il mio modem ethernet come se fosse usb....non ci sto.... ragazzi facciamo qualcosa!!!!! lo sapete che a qualcuno è capitata la stessa cosa a maggio e nessuno lo sapeva???? ciao! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Allora un po' di infoirmazioni nuove in merito:
Leggete l'articolo su punto informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=44942 poi leggete il forum, c'è chi cambiando i dns è riuscito a debellare i l problema http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=44942 vedi http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=409485 Inoltre tale reindirizzamento detto in gergo hijacking è un reato penale in italia e passibile di denuncia ,almeno lo dicono qui http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=409441 Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 29-07-2003 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non so se questo caso entri nella legge citata....piuttosto mamma telecom non ci ha avvisato della modifica, che per mè è una rilevante modifica al contratto, e non in senso migliorativo, e non ha chiesto autorizzazioni....ora, devo rileggere il contratto iniziale, ma credo che in qualche modo si siano parati il culo con qualche clausola bastarda scritta in size=1....
ciao! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
in tutti i casi ho fatto delle prove a casa.....
ho provato a pingare un indirizzo IP relativo ad un qualche sito ben noto e il pc riesce tranquillamente a raggiungerlo... quindi il problema stà sui DNS di Telecom...nel senso che qualunque pagina voi richiamate questi maledetti DNS la risolvono con l'indirizzo IP della Palafitta di Alice Provate nella vostra connessione ad impostare manualmente i DNS (magari inserendo quelli di un qualche altro gestore...tipo tiscali... dovrebbe funzionare... PS: resta cmq il fatto...che telecom si comporta in modo molto scorretto! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Io al momento non ho di questi problemi.
Sarà perchè l'amico che mi ha installato il router ha impostato i dns di tin? (tra l'altro mi ha parlato di dns aziendali ... che sono?) Se volete gli chiedo che magari si risolve il problema per molti.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Raga, secondo me il problema si risolve usando dei DNS diversi. Qcno che ha il problema, può provare?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
per ora non sono affetto da questa rogna.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Since Nov-2003