|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a- fino a 24 anni possono assumerti, quindi puoi essere apprendista fino a 28 anni b- pagano quasi niente, ma qualcosina pagano (l'equivalente di una nocciolina più o meno) c- anche perchè non li puoi fare... in teoria al max 4 ore settimanali di straordinaio una tantum se non ricordo male l'alternativa è andare all'università... io ci ho provato ma mi sono rotto subito i maroni (forse non avrei dovuto scegliere di fare ingegneria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
B- se chiedi un aumento e te lo danno pagano abbastanza bene.anch'io sono entrato per 6500 lire l'ora, ma con il passare del tempo (e delle mie richieste) arrivo a prendere 5.25€ + 150€ al mese C- Anche io sapevo del fatto degli straordinari, ma al più, se uno gli fa e nn possono essere pagati regolarmente, se li fà retribuire "fuori busta" al prezzo intero (cioè paga base+straordinario) e senza togliere nient'altro di tasse (fuori busta cioè no tasse).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Lavoro : quali ingiustizie accettate pur di mantenervelo ?
Quote:
da quando "ho messo su famiglia" (2anni e mezzo) sono disposto ad accettare molto di piu' di prima, la cosytanza del reddito e' diventata indispensabile. Cmq nelle tre aziende per cui ho lavorato non ho mai visto una lira per gli straordinari e ci sono stati periodi da 12 ore al giorno anche per me. Quando mi tocca lavorare nel we al posto della retribuzione "maggiorata" (come da CCNL) da me si usa accreditare un giorno di recupero. ![]() Naturalmente al cliente la giornata festiva viene fatturata con un altro prezzo rispetto a quella normale, per cui e' un ulteriore guadagno per l'azienda... Il cellulare "personale" è diventato aziendale senza tanti problemi (nel senso che non se ne fanno se mi devono chiamare su quello privato ![]() Chi piu' chi meno siamo in tanti ad avere di che lamentarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
lnessuno anche io ho provato a fare l uni ..... sono nella tua stessa identica situazione !!!
Certo che a queste condizioni ........ l'uni te la fanno un po rimpiangere eh ! ![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 24-07-2003 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
a-la riforma treu del 97 dice che: "potranno essere assunti in apprendistato giovani di eta' compresa tra 16 e 24 anni (26 nelle aree Ob. 1 e 2, come, ad esempio, l'area dell'Asse Sempione che comprende gran parte dei comuni del Ticino Olona). Per i portatori di handicap i limiti di età sono elevati di due anni" non parla di limiti di età in cui si può essere apprendisti, ma se il mio capo cercava gente fra i 20 e i 23 anni un motivo probabilmente c'era... 4 anni di apprendistato loro se li sarebbero goduti comunque penso b-cazzo prendi parecchio, quasi il doppio di quello che prendo io e che già da apprendista non mi posso lamentare... (ma quindi arrivi a circa 1000 euro mensili... non male, è quasi uno stipendio da lavoratore dipendente non schiavizzato ![]() c-quello sarebbe lavoro nero... se li becca l'inps sono cazzi acidi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
Io ho dovuto sopportare due CFL (contratti formazione lavoro) ... ora sono a tempo indeterminato part time ma il lavoro non mi piace (anche se è pagato benissimo!!!).
Infatti faccio recupero crediti .... ![]() Spero dopo essermi laureata in qualcosa di più consono a me ... certo ne ho sentite tante .... per esempio ho lavorato da un notaio che quando ho avuto la tonsillite ha preteso che andassi al lavoro perchè c'era da andare all'ufficio iva a portare delle pratiche ... ho detto di no (avevo 39 di febbre) e accampando scuse mi ha licenziata ... Vabbè ma sono cose che purtroppo capitano a tutti .... |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
spacchi le braccine alla gente che non paga? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
E con le vertebruccie mi faccio stuzzicadenti!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
eeee bel 3d... beelloooo!!!!
io è meglio che non parlo, cmq si, vorrei prendere a bastonate 2 colleghi e 1 resposanbile, che non capiscono un cazzo ma si sentono molto superiori e te lo fanno pesare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Sono stato assunto 2 anni fa come Apprendista, proprio come lnessuno; a 600€ al mese (erano 1.200 £) e ogni 3 mesi avevo un aumento di 60£. Non mi pagavano gli straordinari, ma non mi sono mai lamentato perchè tutto ciò che ora conosco lo devo principalmente a questa esperienza durata un anno.
Lavoravo anche 12 ore al giorno, spesso da clienti (cosa che odio!!), senza grossi problemi (amo il lavoro che faccio) forte cmq del fatto che è sempre esperienza ... infatti, alla prima occasione ho cambiato azienda, ora prendo il 40% in + dell'ultimo stipendio percepito con la vecchia azienda, straordinari pagati, 13 e 14 ed un team di persone molto simpatiche e competenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Bah ........... se può servire la mia esperienza :
Primi lavoro come apprendista in una tessitura ( artigiano ) : prendevo circa 1.500.000 mensili netti compresi di 4 ore di std tutti i sabati . Dopo 4 anni , prendevo circa 1.700.000 - 1.800.000 allora mi sono rotto le palle e me ne sono andato in una grande azienda ( ca 400 dipendenti ) All'inizio devi essere un pò accondiscendente magari a livello di disponibilità , ma intanto ti fai conoscere ( sei affidabile - sei onesto - fai poca malattia ecc........ ) tantopiù che nelle grandi aziende non ci sono ingiustizie . Tutto è pagato nero su bianco . Ora dopo 9 anni , ho cambiato mansione , sono quasi il "vice" del reparto dove stò , ho un ottimo stipendio e ormai mi conoscono e sanno che sono affidabile ed efficente . Certo , questo vale se si vuole andare un pò avanti nel lavoro , altrimenti si fanno le 8 ore e basta !
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() ... la mia azienda ha ~800 dipendenti in tutta Europa. Eppure le ingiustizie ci sono eccome ! IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Arsiè, 150 abitanti
|
Io ho preso proprio l'altro ieri la drastica decisione: basta subire, è meglio qualche tempo da disoccupato piuttosto che fare lo scribacchino di un cialtrone che ha fatto le scuole serali.
Quando il titolare non capisce un c@@@o e il c@@@@@@e sei tu, l'unica scelta è PIANTARLI IN TRONCO. Visto che pensano di essere i padroni del mondo, di sapere tutto, ecc. ecc., che si arrangino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
E' che dietro di te c'è la fila di quelli che accettano di lavorare a quelle condizioni. Per questo, in quasi tutti i posti di lavoro per comuni mortali, vale più che mai il detto "tutti sono utili, nessuno indispensabile"... Forse sarò diventato maniaco paranoico, ma sono convinto che, prima o poi mi lasceranno a casa. Sono l'unico che in qualche modo ha protestato. Ho questo tremendo sospetto. Ciò che mi accade attorno, di cui vengo informato per vie "ufficiose", non fa che confermare questo mio presagio. Ma che dovevo fare ? Stare muto e rassegnato ? Dicono che chiedere non costa nulla... invece, ho paura che per aver chiesto farò una brutta fine... spero di sbagliarmi, ma... ![]() ![]() Alla faccia del "chi si accontenta, gode"... Vedremo tra qualche mese (in fondo, non sono così facile da rimpiazzare... anche se è una magra consolazione...) ![]() IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un artigiano/professionista bisogna solo subire .
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
... o chiamare l'inps... perdi il posto di lavoro, ma la goduria è assicurata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Si ma ci sono delle leggi al riguardo se avete dei capi di merda che non vogliono ascoltarvi è isi fate una denuncia alle autorità competente e cercarte di portarne il piu possibile giu con voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Nella azienda dove lavoro (che è artigiana) nn ho mai avuto problemi (e siamo io, il mio capo e un altro preso a tempo determinato + un ing. esterno che fa i progetti).Anzi, tutte le volte che ho chiesto un aumento (2 volte) mi è stato detto di si con relativa affermazione "se una persona è valida è giusto che venga valorizzata" Se il capo è stron*o allora è un'altra faccenda!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Dire che Non è assolutamente vero , vuol dire che sono bugiardo o cretino ![]() La tua non è l'unica esperienza lavorativa che vale per tutti . ma quante aziende hai girato ? C'è anche chi come te sta bene dall'artigiano , e c'è chi come me ci stava di merda . C'è chi nella grande azienda continua a subire , e c'è chi come me detta legge .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.