|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
-jar not understood ti dovrebbe fare sospettare che il comando "java" che usi non e' quello della Sun, ma una versione non del tutto compatibile. 2) Il riferimento alle librerie Gnu c/java /usr/lib/./libgcj.so.3 e' ancora piu' esplicito... Temo quindi che il problema siano proprio le librerie gcc-java. A me hanno sempre causato troppi problemi, e non ne vale la pena. Rimuovile e riprova. Non garantisco che funzioni subito, dovresti anche controllare che effettivamente il jdk sia configurato correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
ehm... forse ti sei perso qualche post
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Azz... a rispondere senza leggere tutto il thread...
Comunque... posso aggiungere il mio consiglio sull'ambiente di sviluppo: Dopo averne provati tanti ho scelto NetBeans, che alla versione 3.5 e' ancora meglio.. Innanzitutto ha una buona quantita' di plugins per quasi tutto quello che serve. E' mantenuto da un buon team che elimina bachi abbastanza rapidamente (al contrario di altri che non nomino che fanno pena...) Ha un buon editor ed un buon debugger... la cosa piu' importante per me. E poi e' free (cosa che non guasta mai..) Unico problema... devi abituarti alla sua "filosofia"... non e' forse intuitivo all'inizio, soprattutto la necessita' di montare cartelle e librerie... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tengo un link "j2sdk" che punta alla versione corrente (nel tuo caso punterebbe a ..../j2sdk1.4.1_03/ ) In questo modo tutte le variabili di sistema (e le configurazioni dei vari software non devono essere modificate ogni volta che si aggiorna il SDK. Ho deciso di farlo quando ho fatto l'upgrade dal 1.4.1_02 al 1.4.2 e NetBeans non partiva piu'... non e' possibile ricordarsi tutti i punti in cui cambiare un parametro... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
(non ci ho capito niente a dire il vero infatti poco dopo ho installato jcreator che mi è sembrato abbastanza semplice da utilizzare(peccato che esista solo x win). Sotto linux pensavo di installarlo ma soltanto dopo aver capito come funziona. Sai se c' è qualche guida in italiano o in mancanza in inglese? ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sono d'accordo con la scelta di NetBeans. Anche io lo uso praticamente sempre e lo trovo stupendo! Certo è fatto in Java e quindi per avere il programma "fluido" devi avere quanto meno tanta ram....... Te lo consiglio anche se all'inizio è un po' disorientante (ma non molto vedrai).
Ciao! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Installati il JBuilder della Borland, edizione Personal
è scritto in java ma non c'è paragone per velocità e potenza del debugger... cmq per quanto riguarda il tuo problema, crea due link nella directory /usr/bin che chiamerai java e javac e falli puntare alla directory del jdk1.4.1_eccetera/bin/javac e jdk1.4.1_eccetera/bin/java quindi prova a rilanciare il comando jar,vedrai che funge tutto ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un alternativa per Linux che potrebbe provare e' AnyJ Oppure un editor avanzato come JEdit. Certo un IDE semplice come JCreator sarebbe comodo anche sotto Linux... ma non ne ho trovati. Attualmente uso quasi solo Kate + Ant da linea di comando e Cervisia, oltre a NetBeans. Poi pero' capita di usare anche Vi... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
JBuilder buon per un principiante?
spero che tu non ti riferisca alle sue potenzialità, ci puoi sviluppare,eccetto per la MicroEdition,in qualsiasi tecnologia Java.... io ci lavoro continuamente e non ho trovato mai nulla che si avvicini a lui...! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si infatti, non diciamo eresie, JBuilder non è certo adatto per chi comincia, è pesante e "sporca" il codice con un mucchio di cose sue... Prova eclipse, o al limite usa un buon editor di testo e la console per compilare, esegire e debuggare...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
se tu non glielo imponi,usando componenti borland, lui usa java puro al 100% |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non intendevo che non usasse Java, ma che lo usasse "impropriamente", decidendo la "forma" ad esempio dei metodi di gestione eventi o il codice relativo alla realizzazione di GUI Swing.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io a quella mi riferivo. Non so che voglia abbia di spendere 3000 Euro un principiante per la versione che ti fa sviluppare "in qualsiasi tecnologia Java" |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non hai tutti i torti, anche se io sono dell'idea che un principiante debba imparare, e per imparare nulla di maglio che un editor di testo e la linea di comando... conosco espertissimi di JBuilder che non sapevano settare il CLASSPATH da console...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Non è il caso mio
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
raga questi 2 giorni sono stato all' università e non ho potuto seguire la discussione,alla fine ho scaricato il netbeans anche x linux dato che perdendo un po' di tempo sul programma sono riuscito a capire come funziona(almeno come si fa a scrivere il codice). Magari se ho un po' di tempo e non sono tanto grandi(navigo solo con l' isdn
grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Altri compilatori?? Quali altri compilatori??!!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Con altri compilatori intendevo il Jbuilder della Borland, eclipse insomma quelli che avevo letto nei vari post, cmq sto trovando molto valido Netbeans ,quindi userò questo. Magari in seguito proverò anche i prodotti della concorrenza
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.