|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
X tutti
Ecs ha tutti gli stabilimenti in cina, alcune asrock le assemblava lei e MSI, Abit e Gygabyte quaklche volta si sono affidate a lei. Ecs fa delle buone mobo costano poco e sono parecchio stabili, perciò non credo che la qualità degeneri, fino adesso non ho visto una ecs crashare, perciò la qualità delle mobo degli altri produttori non credo che degenrino perché vengono prodotte in Cina ma soltanto se L'azienda inizia a riparmiare sulla qualità oltre che sulla manodopera. Se è vero che molti produttori per irmanere sul mercato dovranno delgare la produzione a chi ha stabilimenti in cina, credo che la ecs farà la parte del leone.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vieni a casa della mia morosa se vuoi vedere una ECS crashare
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
X wonder
PREMESSA SONO TOSCANO E NON RESISTO AGLI SCHERZI PERCIO' NON PRENDERTELA PER QUELLO CHE STO PER SCRIVERE!!!!
Ci vengo io a casa della tua morosa a vedere la ECS crashare, magari quando non ci sei te |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sentite direi che da che mondo e mondo il potere non e' in mano agli operai x cui non vi dovete preoccupare della Cina
Come e' stato scritto se la cina da' problemi, si sbaracca tutto e si sposta da un'altra parte.....tanto di poverta' da sfruttare ce n'e' tanta nel mondo....purtroppo........ La qualita' non ne risentira' tanto quelli che montano computer in giappone mica sono ingegneri ma operai come quelli cinesi |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Si... ma i controlli di qualità Giapponesi sono molto più restrittivi di quelli cinesi...
Mai provato a compare una ALPINE giapponese ed una cinese? Vedrai parecchie differenze.... Chico |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si è vero ma anche la preparazione degli operai conta!
Ed è vero anche sugli standard di controllo di qualità, secondo me differenti. Ultima modifica di NIC78 : 21-07-2003 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
x the _joe
Vai pure quando vuoi, io non sono geloso e neppure lei. Basta che le metti a posto la ECS che non capisco cosa possa essere.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao Wonder, purtroppo penso che perderò l'appuntamento perchè non pretendo di essere un mago che mette a posto ogni cosa, ma se fosse proprio la mobo difettosa? Hai provato a cambiarla con una uguale per vedere se presenta gli stessi difetti?
PS - grazie per non essertela presa! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Opss... ma le mobo Asus, già son piene di problemi, adesso le producono pure in china ... ahime !!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Tranquillo
Te al lascio tutta, forse tu riesci a metterla in riga. Per la ECS, comprata nel computer completo al CHL, venuto il tecnico a domicilio, reinstallato windows. Ha funzionato cinche il tecnico era li e poi si è tornata a piantare. Sono ankio convito che o la mobo o la mia ragazza siano difettose. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
OT
QUOTE: "Te al lascio tutta, forse tu riesci a metterla in riga." Si, l'avresti trovato giusto, sono sposato quindi ho poco da mettere in riga |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La cina ci inculera' tutti !
Italia addiooooooooooooooooooooooo........................... byebye. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la roba cinese la usiamo già da anni
la mia prima mainboard era cinese... una Fugu Tech (ci ho messo 1 anno per scoprirlo) con chipset 430FX. Era pure un'ottima mainboard, peccato però che il costruttore non avesse neanche uno straccio di sito da cui scaricare i bios aggiornati (del resto stiamo parlando del '97, quando ancora per un'azienda avere il sito non era così "obbligatorio").
E comunque tutte le mainboard vendute sotto il brand PCChips sono in realtà schede di costruttori cinesi di marca vattelapesca. In sostanza, non credo che ci sarà alcuno scadimento di qualità nello spostamento della produzione. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Una volta c'era Taiwan, adesso che i costi di produzione sono quasi da "occidente" (anche la qualità a dire il vero.... si va in cina.
tra dieci anni sarà la stessa cosa lì. il problema che la cina è un vero gigante, ed ho paura che ci farà tremare tutti....... La cosa che non capisco è come pretendano che qui si compri se ci levano il lavoro che ci permette di avere ricchezza da spendere. é una logica che non capirò mai, queste multinazionali........... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Di tutto un po'
Una cosa è certa + passa il tempo e + la qualità dei prodotti è mediamente peggiore; non credo che la Cina assorbirà tutta la produzione perchè cmq alle aziende non conviene risparmiare X€ di manodopera e spenderne 2x€ di trasporto. X quel che riguarda la migrazione delle attività è una diretta conseguenza della politica che si è adottatta fino ad ora...tra Giappone e Cina c'è una grande differenza al contrario di quello che ho sentito dire...il Giappone non ha materie prime ma ha mandopera altamente specializzata e ha tecnologie proprie avanzante ha le strutture per affinarle ulteriormente. La Cina ha materie prime, ha manodopera non specializzata, non ha tecnologie (in quanto i prodotti sono di proprietà straniera),ha poche strutture x lo sviluppo tecnologico e la maggior parte sono destinate allo sviluppo tecnologico militare.Forse in futuro avranno come ricattarci am anche noi avremo l'arma della fame...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
l'arma delal fame è la prima che scatta automaticamente, pensa solo all'embargo che ancora esiste in svariati paesi del mondo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ricapitoliamo:
1 a taiwan perdono il lavoro perchè sennò le aziende dovevano pagarli + di prima 2 in cina quelli che troveranno lavoro saranno pagati meno di prima PS i prodotti in cina non sono più scadenti perchè prodotti in cina, bensì sono più scadenti quelli prodotti in cina perchè chi vuole fare qualcosa a basso costo va in cina. Elementare no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.