Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa prendere
Tablet PC 2 8.33%
Portatile 2 8.33%
Calamaio, penna e inchiostro 20 83.33%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2003, 20:03   #21
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
la cosa ideale sarebbe una bella videocamera.
L'idea di kaioh non è male ma invece che un telecamera potrebbe servirti un registratore digitale di quelli senza cassetta che registrano direttamente in mp3. A me sono capitati dei professori che parlano molto ma che scrivono poco e magari riascoltare la lezione può aiutare a recuperare parte di appunti persi.
Old 17-07-2003, 20:05   #22
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Caro solitario e caro campo minato di windows... quante ore abbiamo passato insieme nei laboratori di informatica e sistemi...
nei laboratori della nostra piccola sede non ci sono nemmeno quelli, ma ci siamo attezzati con quake 2, worms, rosiko (clone di risiko) e ogni tanto compare sul server qualche XXX.... ehm
Old 17-07-2003, 20:08   #23
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
L'idea di kaioh non è male ma invece che un telecamera potrebbe servirti un registratore digitale di quelli senza cassetta che registrano direttamente in mp3. A me sono capitati dei professori che parlano molto ma che scrivono poco e magari riascoltare la lezione può aiutare a recuperare parte di appunti persi.
Leggendo il suo messaggio c'ho pensato... premetto che di telecamere non ne so assolutamente nulla... ma considerando le lavagnone che hanno (almeno nell'aula dovo ho fatto il test d'ammissione c'era una lavagna enorme) non penso che raggiungano una risoluzione tale da poterla mettere lì e poi riuscire a leggere qualcosa... ma ditemi se sbaglio.

Per quanto riguarda il registratore ho già un minidisc che uso per studiare (musica). Però a quel punto potrebbe anche andare bene (anche meglio del MD) un portatile con microfono... così potrei anche catalogari le varie registrazioni...

vi sembra una buona idea, o fa acqua da qualche parte?
:P

Ciao.
TriacJr è offline  
Old 17-07-2003, 20:11   #24
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
nei laboratori della nostra piccola sede non ci sono nemmeno quelli, ma ci siamo attezzati con quake 2, worms, rosiko (clone di risiko) e ogni tanto compare sul server qualche XXX.... ehm
Eheh... noi da metà maggio non abbiamo fatto altro che giocare a Quake 2 e Risiko!

Ah... anni spensierati che non torneranno più...

Ciao.
TriacJr è offline  
Old 17-07-2003, 20:15   #25
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Per quanto riguarda il registratore ho già un minidisc che uso per studiare (musica). Però a quel punto potrebbe anche andare bene (anche meglio del MD) un portatile con microfono... così potrei anche catalogari le varie registrazioni...
per portatile intendi un pc portatile?
non credi, in tal caso, che sia un po' ingombrante?
io ti consiglio un registatore e basta, la catalogazione la fai a casa
Old 17-07-2003, 20:17   #26
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
per portatile intendi un pc portatile?
non credi, in tal caso, che sia un po' ingombrante?
io ti consiglio un registatore e basta, la catalogazione la fai a casa
Si, intendevo pc portatile... hai ragione... la catalogazione posso farla anche dopo... stupido MD che hai 1000 ingressi differenti e neanche un'uscita...
TriacJr è offline  
Old 18-07-2003, 07:47   #27
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
La telecamera sarebbe comoda, ma non credo si possano filmare le lezioni (dovresti chiedere le autorizzazioni ogni volta...).
Per il registratore pure bisognerebbe chiedere (anche se poi non lo fa nessuno)... cmq fa comodo (anche se non l'ho mai usato) perché capita spesso di non riuscire a scrivere "tutto".
Old 18-07-2003, 08:45   #28
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
ah ah ah...

quanta bella teoria in questo 3d...
tutti secchioni vero? tutti presenti in prima fila ad ogni lezione vero? tutti in paranoia se perdete una parola del professore vero?

Allora ti predico in futuro:

1) Dopo un mese inizierai a perdere il 50% delle lezioni
2) Dopo 2 settimane ti stuferai di sbobinare le registrazioni audio delle lezioni (cosa noiosissima da fare la sera o nel week-end) ma ti dispiacerà buttare le registrazioni già effettuate così accumulerari tonnellate di registrazioni che (forse) ti deciderai a buttare quando avrai già passato l'esame da mesi e loro saranno ancora li, sempre inutilizzate.
3) Nel caso tu decida di acquistare una telecamera, dopo 2 DICO 2 ore in cui verrai deriso da oltre 400 studenti tuoi compagni di corso, rosso dalla vergogna tornerai a casa e ti ritirerai dall'Università.
4) Se opterai per TabletPC o Portatile verrai etichettato come lo "sborone" dell'Università e come tale sarai obbligato a sederti sempre in prima fila e passare tutti gli esami al primo colpo almeno con 28. Se metti caso al primo esame sarai uno dei pochi bocciati la tua reputazione verrà distrutta irreparabilmente per sempre...

Spero di averti convinto... ovviamente sto scherzando, ma non poi così tanto e quindi: CARTA E PENNA RULEZ!!!!!

Ciao

ivanez è offline  
Old 18-07-2003, 09:00   #29
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Io sono uno di quelli in prima fila..... che si mette a chiacchierare con i miei vicini, fate conto che le nostre aule sono come quelle di una scuola superiore: al 3^ anno siamo in 25. Una volta un professore ci ha detto che non stavamo zitti ci sbatteva fuori

Io penso che chi sta in prima fila in università non è secchione ma è responsabile, se stai davanti senti meglio e vedi meglio.

@ivanez

concordo sui punti 2, 3 e 4

@TriacJr

certo che ce l'ha una uscita l'MD..... quello della cuffia no?

cmq come dice ivanez al punto 2 è una palla ascoltare le lezioni registrate quindi prima devi individuare per quale professore vale la pena farlo. Io l'ho fatto solo per chimica, quando ho scoperto che quello che studiavo sul libro non era servito a nulla: chiedeva tutto quelo che spiegava a lezione.
Old 18-07-2003, 09:04   #30
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
quaderni con i fogli a buchi e poi penna : Blu, rossa e nera

Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 18-07-2003, 09:05   #31
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Io sono uno di quelli in prima fila..... che si mette a chiacchierare con i miei vicini, fate conto che le nostre aule sono come quelle di una scuola superiore: al 3^ anno siamo in 25. Una volta un professore ci ha detto che non stavamo zitti ci sbatteva fuori
.
ebbravo

quando ero al primo anno per trovare un posto in prima fila (eravamo boh in 400-500 in corso) dovevo dormire in tenda davanti all'aula e pizzarmi sul banco all 5 del mattino...
tipicamente io arrivavo alle 8 (lezione iniziava alle 8:15) e stavo in piedi o se ero fortunato trovavo uno sgabello in ultima file...

poi per avere almeno dei posti a sedere abbiamo iniziato a fare i turni con dei miei amici... quando toccò a me arrivai a lezione un'ora prima circa (alle 7:20) ed ero già a metà schieramento, mezza aula piena... non oso immaginare quelli delle prime file a che ora erano soliti arrivare...

comunque ho imparato ben presto a navigare tra ultima fila/fuori dall'aula

ivanez è offline  
Old 18-07-2003, 09:45   #32
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

ok... ok... carta e penna vince.

Però vorrei tanto sapere chi ha votato Tablet PC oltre a me...

Ciao.
TriacJr è offline  
Old 18-07-2003, 10:01   #33
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
vai di carta e penna resta sempre il metodo più comodo e ci puoi pasticciare sopra correggere più facilmente ecc...
Old 18-07-2003, 10:09   #34
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da ivanez
ebbravo

quando ero al primo anno per trovare un posto in prima fila (eravamo boh in 400-500 in corso) dovevo dormire in tenda davanti all'aula e pizzarmi sul banco all 5 del mattino...
tipicamente io arrivavo alle 8 (lezione iniziava alle 8:15) e stavo in piedi o se ero fortunato trovavo uno sgabello in ultima file...

comunque ho imparato ben presto a navigare tra ultima fila/fuori dall'aula
idem , poi dopo un mese ho conosciuto uno che aveva l'appartamento a 200m dall'aula e quindi potevo arrivare con tranquillità e mi teneva il posto in 2ª/3ª fila.L'aula apriva alle 6:30 e c'era già la coda solo una volta arrivai mentre l'aprivano , presi il treno prima delle 6
Old 26-08-2009, 20:13   #35
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Io ti consiglio carta e penna...
factanonverba è offline  
Old 26-08-2009, 20:16   #36
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Dopo sei anni o si è laureato o è un fuori-corso purosangue.
sauro82 è offline  
Old 26-08-2009, 20:19   #37
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

miiiii sono passati 6 anni!
Aleggere questi messaggi mi viene la saudaji
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian