|
|
Risultati sondaggio: Cosa prendere | |||
Tablet PC |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Portatile |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Calamaio, penna e inchiostro |
![]() ![]() ![]() |
20 | 83.33% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Per quanto riguarda il registratore ho già un minidisc che uso per studiare (musica). Però a quel punto potrebbe anche andare bene (anche meglio del MD) un portatile con microfono... così potrei anche catalogari le varie registrazioni... vi sembra una buona idea, o fa acqua da qualche parte? ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah... anni spensierati che non torneranno più... ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
non credi, in tal caso, che sia un po' ingombrante? io ti consiglio un registatore e basta, la catalogazione la fai a casa ![]()
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
La telecamera sarebbe comoda, ma non credo si possano filmare le lezioni (dovresti chiedere le autorizzazioni ogni volta...).
Per il registratore pure bisognerebbe chiedere (anche se poi non lo fa nessuno)... cmq fa comodo (anche se non l'ho mai usato) perché capita spesso di non riuscire a scrivere "tutto".
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ah ah ah...
quanta bella teoria in questo 3d... tutti secchioni vero? tutti presenti in prima fila ad ogni lezione vero? tutti in paranoia se perdete una parola del professore vero? ![]() Allora ti predico in futuro: 1) Dopo un mese inizierai a perdere il 50% delle lezioni 2) Dopo 2 settimane ti stuferai di sbobinare le registrazioni audio delle lezioni (cosa noiosissima da fare la sera o nel week-end) ma ti dispiacerà buttare le registrazioni già effettuate così accumulerari tonnellate di registrazioni che (forse) ti deciderai a buttare quando avrai già passato l'esame da mesi e loro saranno ancora li, sempre inutilizzate. 3) Nel caso tu decida di acquistare una telecamera, dopo 2 DICO 2 ore in cui verrai deriso da oltre 400 studenti tuoi compagni di corso, rosso dalla vergogna tornerai a casa e ti ritirerai dall'Università. 4) Se opterai per TabletPC o Portatile verrai etichettato come lo "sborone" dell'Università e come tale sarai obbligato a sederti sempre in prima fila e passare tutti gli esami al primo colpo almeno con 28. Se metti caso ![]() Spero di averti convinto... ovviamente sto scherzando, ma non poi così tanto e quindi: CARTA E PENNA RULEZ!!!!! Ciao |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io sono uno di quelli in prima fila..... che si mette a chiacchierare con i miei vicini, fate conto che le nostre aule sono come quelle di una scuola superiore: al 3^ anno siamo in 25. Una volta un professore ci ha detto che non stavamo zitti ci sbatteva fuori
![]() Io penso che chi sta in prima fila in università non è secchione ma è responsabile, se stai davanti senti meglio e vedi meglio. @ivanez concordo sui punti 2, 3 e 4 ![]() @TriacJr certo che ce l'ha una uscita l'MD..... quello della cuffia no? ![]() cmq come dice ivanez al punto 2 è una palla ascoltare le lezioni registrate quindi prima devi individuare per quale professore vale la pena farlo. Io l'ho fatto solo per chimica, quando ho scoperto che quello che studiavo sul libro non era servito a nulla: chiedeva tutto quelo che spiegava a lezione.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
quaderni con i fogli a buchi e poi penna : Blu, rossa e nera
![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() quando ero al primo anno per trovare un posto in prima fila (eravamo boh in 400-500 in corso) dovevo dormire in tenda davanti all'aula e pizzarmi sul banco all 5 del mattino... tipicamente io arrivavo alle 8 (lezione iniziava alle 8:15) e stavo in piedi o se ero fortunato trovavo uno sgabello in ultima file... poi per avere almeno dei posti a sedere abbiamo iniziato a fare i turni con dei miei amici... quando toccò a me arrivai a lezione un'ora prima circa (alle 7:20) ed ero già a metà schieramento, mezza aula piena... non oso immaginare quelli delle prime file a che ora erano soliti arrivare... comunque ho imparato ben presto a navigare tra ultima fila/fuori dall'aula ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ok... ok... carta e penna vince.
![]() Però vorrei tanto sapere chi ha votato Tablet PC oltre a me... ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
vai di carta e penna resta sempre il metodo più comodo e ci puoi pasticciare sopra correggere più facilmente ecc...
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ti consiglio carta e penna...
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Dopo sei anni o si è laureato o è un fuori-corso purosangue.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
miiiii sono passati 6 anni!
![]() Aleggere questi messaggi mi viene la saudaji ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.