|
|
Risultati sondaggio: Cosa prendere | |||
Tablet PC |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Portatile |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Calamaio, penna e inchiostro |
![]() ![]() ![]() |
20 | 83.33% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Per l'università...
Ciao.
![]() A settembre inizio l'università (economia e commercio) e stavo pensando, per prendere o trascrivere per benino gli appunti di prendere o un portatile o un tablet pc. Voi cosa mi consigliate? ![]() Oltre che votare sarebbero gradite due righe di commento... ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ho appena completato il terzo anno di Economia e l'idea di prendere gli appunti su supporto elettronico mi era già venuta il primo anno quando, dotato di palmare PocketPC, ho preso tutti gli appunti del corso di Matematica Generale senza difficoltà. Poi ho smesso... non ho intravisto un vantaggio nell'usare qualcosa di diverso da inchiostro e carta.
Il mio consiglio è di usare carta e penna: per l'elettronica avrai tempo quando ti servirà potenza di calcolo (es. in Finanza il calcolo della frontiera efficiente di un portafoglio di titoli, ecc.). Ciao! Paolo
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Anche secondo me è meglio carta e penna: ti consentono di scrivere più veloce e di "smanettarci" meglio. Gli appunti (almeno per me) sono qualcosa di vissuto...
Ovviamente sono consigliati i quadernoni con gli annelli, per facili integrazioni e prestiti! ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
carta e penna... il TOP...
è il mezzo più sicuro... non si impalla mai! ![]() non si scaricano le pile, pesa poco, ti offre la massima libertà nello scrivere, disegnare rappresentare ciò che vuoi... l'idea di scrivere su un PC mi mette paura... ![]() poi adesso sei gasato perchè inizi una cosa nuova a Settembre, verso metà Ottobre farai fatica ad alzarti dal letto per andarci a lezione, incomincierai a chiedere appunti ai secchioni, cercare appunti trascritti in giro per le copisterie e il tuo fichissimo Tablet PC farà la polvere ![]() ![]() prenditi un semestre per decidere e prendere confidenza con le lezioni e poi vedi cosa ti serve ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Carta e penna.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
carta e penna certamente, altrimenti se stai ascoltando una lezione pallosa di sicuro ti metti a giocarci
![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Puah un tablet per prendere appunti??? Ma chi sei il figlio di be...i?
Vai di carta e penna ..:P
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
assolutamente carta e penna.. e assolutamente deve essere accompagnato da dei disegnetti...
faccio architettura e i miei quaderni di appunti starebbero meglio in una galleria d arte..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh... vedo che il tablet pc va per la maggiore... :P
Tanti han detto che è utile poter fare dei disegnini... beh... a quello serve il tablet pc a dispetto del portatile... ![]() Non lo so... probabilmente aspetterò un po' di tempo e poi deciderò... Mi piaceva l'idea del tablet per poter convertire automaticamente dagli appunti presi a mano, a digitali (anche se per ora non c'è ancora in lingua italiana ![]() Nessuno di voi ha utilizzato un portatile per prendere appunti? PS Per che ha detto che tra un po' mi ritroverò a chiedere appunti ai secchioni........................ hai ragione. Ho tirato avanti 5 anni di superiori (perito informatico) barattando programmi da fare per appunti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che i più economici costano circa come molti portatili ![]() Che comunque pochi non sono... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.: dai che dentro di te lo sai che vuoi il TabletPC perchè sei malato della tecnologia e devi farti fare il regalo per la maturità ![]() e poi cosa te ne fai degli appunti in formato elettronico? li distribuisci ai compagni per la loro gioia? non vorrai mica fare il secchione del corso?? ![]() ![]() comprati una moto usata con quei 2000€... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Effettivamente mi sa che hai ragione... ma son pur sempre un perito informatico... ![]() Ultima modifica di TriacJr : 17-07-2003 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]() Quando con 4 euro ti compri un quadernone ed una bella penna?? Imho è una cavolata,non ne vedo l'utilità..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Boh... mi sembrava potesse essere pratica come idea sostituire con i file i cari e vecchi fogli di carta... visto anche il mio innato disordine... d'altronde mi sa che avete ragione...
Ma nessuno ha utilizzato un portatile durante l'università? ![]() Ps Mio fratello ha finito adesso ingegneria elettronica ed è sempre andato di carta e penna... |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente era più che altro uno sfizio... ![]() Ciao. ![]() Ps Però che figata i tablet pc Ps2 Ho votato io il Tablet pc perchè mi faceva pena vederlo a zero... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la cosa ideale sarebbe una bella videocamera.
altrimenti prendi una risma di carta bianca , gli fai i fori per i raccoglitori ad anelli , prendi una buona penna molto scorrevole ed una molletta fermacarte .Questo è tutto ciò che mi sono portato a lezione, il libro può restrare a casa. Fai conto che i professori parlano,scrivono ,cancellano contemporaneamente.Quindi con la mano destra scrivono,con la bocca spiegano,e con la mano sinistra vanno avanti a cancellare. Bisognerebbe fare un corso preparativo di stenografia. ![]()
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.