Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 13:33   #21
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originally posted by "Digitos"

sarebbe anche ora. Intanto il traffico autostradale ormai è su quelle medie e anche di più. Gli incidenti nel 90% delle volte non capitano per la velocità
Beh non direi ..... o meglio capitano per distrazione ...... ma a 150 all'ora una distrazione risulta il più delle volte mortale ......
Old 07-07-2003, 13:33   #22
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Incidenti stradali: 46 morti nel week end

Quote:
Originally posted by "Digitos"

non è un po' presto per tirare le somme????
sono passati 7 giorni dalla patente a punti, secondo me bisognerebbe aspettare qualche mese.
Tra l'altro, se vogliamo metterla su questo piano, nell'ultima settimana ci sono stati 300 incidenti in meno!!!
beh se non approfittiamo dell'effetto novità figuriamoci tra un mese o due quando tutto tornerà nella tragica normalità.

nel weekend ho continuato a vedere auto senza luci accese, persone senza cinture, bambini in braccio alla mamma premurosa sul sedile anteriore davanti ad un bel airbag pronto ad aprirsi, gente che si piazza a 50kmh nella corsia centrale, gente che sorpassa a destra quando non 'cè bisogno.
ma soprattutto ho visto la polizia dove non c'è bisogno, parax ne sa qualcosa
Old 07-07-2003, 13:35   #23
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Scusate ma se guidate drogati vi tolgono 10 punti .... bene ma .... vi lasciano la patente, non era forse meglio il ritiro immediato per 6 mesi? Le avete lette le sanzioni di punti sono ridicole
Old 07-07-2003, 13:36   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Capita per guida pericolosa, in cui rientra l'alta velocità.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:36   #25
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Re: Incidenti stradali: 46 morti nel week end

Quote:
Originally posted by "ALBIZZIE"

beh se non approfittiamo dell'effetto novità figuriamoci tra un mese o due
ma soprattutto ho visto la polizia dove non c'è bisogno, parax ne sa qualcosa
Concordo su tutto ma è già qualcosa verla vista dato che non hanno manco più i soldi per comperare la benzina
Old 07-07-2003, 13:37   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originally posted by "alex10"

Scusate ma se guidate drogati vi tolgono 10 punti .... bene ma .... vi lasciano la patente, non era forse meglio il ritiro immediato per 6 mesi? Le avete lette le sanzioni di punti sono ridicole
Si, ma se ti beccano drogato mica ti lasciano andare, mi sa che ci sono altre sanzioni non automobilistiche che ti arrivano tra capo e collo.
Old 07-07-2003, 13:37   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

Beh non direi ..... o meglio capitano per distrazione ...... ma a 150 all'ora una distrazione risulta il più delle volte mortale ......
e pur vero che ci si distrae più facilmente a 90-100kmh che quando si va al limite del codice.
Old 07-07-2003, 13:38   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

e pur vero che ci si distrae più facilmente a 90-100kmh che quando si va al limite del codice.

E perchè? E i tempi di reazione allora dove li lasciamo?
Old 07-07-2003, 13:39   #29
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Appunto
Old 07-07-2003, 13:40   #30
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:

Si, ma se ti beccano drogato mica ti lasciano andare, mi sa che ci sono altre sanzioni non automobilistiche che ti arrivano tra capo e collo.
Si ma la patente non te la tolgono ....
Old 07-07-2003, 13:42   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Appunto
No, come appunto. Se vado a 150 forse è vero che sto più attento (ma imho è solo una teoria fantasiosa visto che i colpi di sonno li prendono anche ad alte velocità) ma se mi trovo un improvviso ostacolo davanti ho 1/4 del tempo per evitarlo rispetto ad un'andatura moderata.
Old 07-07-2003, 13:45   #32
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:

appunto.

io penso che quando sei costretto ad andar piano contro la tua volontà, proprio il caso di superstrade con limiti assurdi a 70 km/h non presti la dovuta attenzione alla guida. ci scappa quindi quelle cose che a 130 non faresti mai, giocare con la radio, guardare il paesaggio, guardare la bionda che ti soprassa etc...
Old 07-07-2003, 13:46   #33
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
Originally posted by "ioechipo"

gli incidenti nell' ultima settimana sono diminuiti del 15%, è già qualcosa ma non è abbastanza! :o

io prporrei che tutte le auto disponessero di gps e se uno sgarra anche di 1km/h la macchina si blocca :o !

ebbravo cosi arriva un'altra macchina dietro e succede un macello nono col GPS sa troppo di grande fratello poi ci manca solo che ti controllano quante volte vai al cesso ..............
Old 07-07-2003, 13:49   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

appunto.

io penso che quando sei costretto ad andar piano contro la tua volontà, proprio il caso di superstrade con limiti assurdi a 70 km/h non presti la dovuta attenzione alla guida. ci scappa quindi quelle cose che a 130 non faresti mai, giocare con la radio, guardare il paesaggio, guardare la bionda che ti soprassa etc...
Bè vabbè, ma li ognuno ha le sue responsabilità. Di sicuro è più sicuro andare a 100 che a 150 (poi chiaramente ci sono i mille casi particolari contando tipo di strade etc...), se poi mi metto a guardare le bionde mentre faccio un curvone in corsia di sorpasso bè mi merito una pernacchia
Old 07-07-2003, 14:33   #35
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:

Ti tolgono 10 punti e ti lasciano senza patente per un po' di mesi. I punti non eliminano le vecchie regole.
Old 07-07-2003, 15:02   #36
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
sta storia dei punti e' na cagada
ma e' proprio ridicola questa oh....

ste cose non se le inventano delle persone intelligenti che dovrebbero organizzare una circolazione sensata... ste cose solo un circo puo' andarle a pensare.

la mia idea per migliorare la circolazione e diminuire gli incidenti?
per prendere la patente non devi superare un esame da universita', ma devi farti un corso di guida sicura.
per evitare gli incidenti non servono delle stupide regole, che tanto poi quasi nessuno rispetta, ma serve solo buon senso ed educazione civica.
e queste cose quando fai la patente nessuno te le insegna.

io sono anche contro la cintura di sicurezza obbligatoria e contro l'obbligo del casco. se io nn mi metto la cintura nn creo problemi a nessuno, quindi devo essere libero di metterla o no.
se invece io non so guidare (perche' a far la patente nn me l'hanno insegnato) allora si che sono un pericolo. altro che cinture.

insomma... ste regole sono un po come la tassa siae sui cd.. ne pagano le spese tutti, anche chi non fa pirateria... e i pirati sono cmq liberi di fare quel che vogliono.
bene bene...
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:12   #37
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originally posted by "marcobrd"

sta storia dei punti e' na cagada
ma e' proprio ridicola questa oh....

ste cose non se le inventano delle persone intelligenti che dovrebbero organizzare una circolazione sensata... ste cose solo un circo puo' andarle a pensare.

la mia idea per migliorare la circolazione e diminuire gli incidenti?
per prendere la patente non devi superare un esame da universita', ma devi farti un corso di guida sicura.
per evitare gli incidenti non servono delle stupide regole, che tanto poi quasi nessuno rispetta, ma serve solo buon senso ed educazione civica.
e queste cose quando fai la patente nessuno te le insegna.

io sono anche contro la cintura di sicurezza obbligatoria e contro l'obbligo del casco. se io nn mi metto la cintura nn creo problemi a nessuno, quindi devo essere libero di metterla o no.
se invece io non so guidare (perche' a far la patente nn me l'hanno insegnato) allora si che sono un pericolo. altro che cinture.

insomma... ste regole sono un po come la tassa siae sui cd.. ne pagano le spese tutti, anche chi non fa pirateria... e i pirati sono cmq liberi di fare quel che vogliono.
bene bene...
Non sono d'accordo. La patente a punti è TEORICAMENTE il sistema migliore per disincentivare le infrazioni al codice della strada: (non per altro è adottato in tutta Europa da decenni) perchè all'Italiano medio se gli tocchi il portafoglio può anche andare bene, ma se gli togli la patente lo riduci ad un ameba. Il problema è che i controlli sono fatti alla cazzo di cane perchè manca il materiale umano e tecnologico per farli. E' chiaro che se l'eventualità di essere beccato da una pattuglia è infinitesima, uno rischia la sorte e se ne frega. Se invece i controlli sono costanti e diffusi come ad esempio in Inghilterra, è fisiologico che le infrazioni diminuiscano, specie con lo spauracchio del ritiro della patente.
Io stesso sono abbastanza "elastico" alla guida", specie con i limiti (fra l'altro alcuni sono davvero inconcepibili - altro problema), ma è perchè in 2 anni di patente non ho visto una pattuglia che sia una.

Anche il discorso che fai su cintura e casco è IMHO sbagliato: perchè in caso di incidente senza cintura o casco è ovvio che ti fai più male, e le spese mediche ricadono sullo Stato e quindi sull'intera collettività. Se non erro il numero elevato di incidenti garantisce una spesa medica non indifferente che altri Stati hanno tagliato sostanziosamente, mentre noi dobbiamo pagare sempre più tasse...
Old 07-07-2003, 16:27   #38
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originally posted by "Alessandro Bordin"

Fosse per me 130
Per favore, siamo seri.
E se vai in Germania cosa fai limitato a 130, ti gratti?
S In Italia va bene 130, anche 150 in alcuni tratti, ma non mascheriamo la maleducazione, il menefreghismo, l'intolleranza nei confronti degli altri utenti della strada dell'automobilista italiano con la storia della velocità troppo alta.
In Germania si va anche a 250, ma non ci sono più morti che in Italia.
Ci sono migliori indicazioni, ci sono pannelli che fanno variare il limite diu velocità in base al traffico più avanti. Sono cose che possiamo installare anche qui.
Quello che bisogna insegnare è l'educazione stradale. Mettersi le cinture, non tagliare la strada, non guardare in giro.
Possibile che in Germania gir sempre a 170 all'ora e vado tranquillo e rilassato, in Italia a 100 all'ora devi lottare per un pezzo d'asfalto?
E poi dove la mettiamo l'incuria di alcuni tratti?
Ma alla fine si giustifica sempre tutto con la velocità eccessiva. Troppo comodo!
Viva la patente a punti. Spero davvero molti indisciplinati vengano tolti dalla strada per un pezzetto.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:28   #39
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originally posted by "Alessandro Bordin"

Fosse per me 130
Per favore, siamo seri.
E se vai in Germania cosa fai limitato a 130, ti gratti?
S In Italia va bene 130, anche 150 in alcuni tratti, ma non mascheriamo la maleducazione, il menefreghismo, l'intolleranza nei confronti degli altri utenti della strada dell'automobilista italiano con la storia della velocità troppo alta.
In Germania si va anche a 250, ma non ci sono più morti che in Italia.
Ci sono migliori indicazioni, ci sono pannelli che fanno variare il limite diu velocità in base al traffico più avanti. Sono cose che possiamo installare anche qui.
Quello che bisogna insegnare è l'educazione stradale. Mettersi le cinture, non tagliare la strada, non guardare in giro.
Possibile che in Germania gir sempre a 170 all'ora e vado tranquillo e rilassato, in Italia a 100 all'ora devi lottare per un pezzo d'asfalto?
E poi dove la mettiamo l'incuria di alcuni tratti?
Ma alla fine si giustifica sempre tutto con la velocità eccessiva. Troppo comodo!
Viva la patente a punti. Spero davvero molti indisciplinati vengano tolti dalla strada per un pezzetto.
Old 07-07-2003, 16:33   #40
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Scusate, doppio...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL