Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2003, 20:10   #21
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "jumpermax"

io ci leggo tutt'altro in questa frase. Mi vengono in mente le ragazze "disonorate" della Sicilia del secolo scorso.... meglio morta che compromessa! E capitava anche si ammazzassero...

anch'io l'ìho interpretata in questo modo...
Deuced è offline  
Old 06-07-2003, 20:10   #22
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

io ci leggo tutt'altro in questa frase. Mi vengono in mente le ragazze "disonorate" della Sicilia del secolo scorso.... meglio morta che compromessa! E capitava anche si ammazzassero...
Ho capito, ma sopno 2 punti di vista diversi inseriti in 2 diverse realtà. Il papa non è mica il padrino
E cmq tieni conto che è il capo di una religione che segue i comandementi di un "uomo" che si è fatto crocifiggere pur di contrastare il male, di certo non potevi aspettarti parole diverse.
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:13   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ah e per inciso la fanciulla in questione quando cercarono di violentarla aveva 12 anni, era una bambina. Che a quell'età la castità sia un bene ne sono convinto anch'io.... ma non capisco che diamine centri con i ragazzi in vacanza!
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:14   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

E cmq a prescindere non ho mai capito e mai capiro (pur avendolo sempre sottolineato) il perchè si aprono 3d a fiotti quando il papa dà consigli ai giovani e non se ne apre manco uno quando i massimi esponenti di altre religioni (Islam) dichiarano che se la castità non viene rispettata (sia per gli uomini che per le donne eh!!!) fino al giorno del matrimonio gli deve venire tagliata la testa per legge divina. Mai che si sia sprecata una parola (non è un'accusa a nessuno e solo una costatazione).
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:16   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Ho capito, ma sopno 2 punti di vista diversi inseriti in 2 diverse realtà. Il papa non è mica il padrino
E cmq tieni conto che è il capo di una religione che segue i comandementi di un "uomo" che si è fatto crocifiggere pur di contrastare il male, di certo non potevi aspettarti parole diverse.
che due ragazzi che fanno l'amore e che si vogliono bene siano il simbolo del male è tutto da dimostrare. Che questo vada impedito a costo della vita mi sembra totalmente assurdo... visto e considerato che poi ci sono i genitori che ammazzano di botte la figlia che è rimasta incinta...
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:17   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

ah e per inciso la fanciulla in questione quando cercarono di violentarla aveva 12 anni, era una bambina. Che a quell'età la castità sia un bene ne sono convinto anch'io.... ma non capisco che diamine centri con i ragazzi in vacanza!
Ripeto, ricorevva il centenario. Da qui il papa ha preso spunto per parlare ai giovani. Credo sia logico. Che poi si condividano le sue idee (io stesso a volte non sono totalmente d'accordo) è altro paio di maniche, ma non ha detto mica fatevi ammazzare ma non fate sesso.
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:18   #27
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

che due ragazzi che fanno l'amore e che si vogliono bene siano il simbolo del male è tutto da dimostrare. Che questo vada impedito a costo della vita mi sembra totalmente assurdo... visto e considerato che poi ci sono i genitori che ammazzano di botte la figlia che è rimasta incinta...

Non capisco come ti colleghi a quello che hai quotato. Non vedo dove il papa abbia detto che fare sesso tra 2 innamorati è male.
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:19   #28
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:

Ripeto, ricorevva il centenario. Da qui il papa ha preso spunto per parlare ai giovani. Credo sia logico. Che poi si condividano le sue idee (io stesso a volte non sono totalmente d'accordo) è altro paio di maniche, ma non ha detto mica fatevi ammazzare ma non fate sesso.
Si, sono d'accordo. Però, nel 2003, che senso pratico ha questo invito alla astensione sessuale?
Paola60 è offline  
Old 06-07-2003, 20:21   #29
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originally posted by "Paola60"

Si, sono d'accordo. Però, nel 2003, che senso pratico ha questo invito alla astensione sessuale?
Credo si riferisse alle vacanze in cui consigliava di non fare sesso sfrenato occasionale. Credo che dal punto di vista di un cristiano sia normale.
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:23   #30
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Quote:

Credo si riferisse alle vacanze in cui consigliava di non fare sesso sfrenato occasionale. Credo che dal punto di vista di un cristiano sia normale.
Sesso sfrenato occasionale... deprecabile anche per un non Cristiano, IMHO.
Paola60 è offline  
Old 06-07-2003, 20:26   #31
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ah Jumper...ma tu interpreti il Papa sugli articoli di Repubblica???

ti facevo piu' scaltro.
Old 06-07-2003, 20:27   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originally posted by "Anakin"

ti facevo piu' scaltro.
Effettivamente, è come leggere di Selen su Famiglia Cristiana
BadMirror è offline  
Old 06-07-2003, 20:30   #33
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
io ricordo solo un detto:

Le figlie di maria son le prime a darla via.

DETTO QUESTO DETTO TUTTO

Fradetti è offline  
Old 06-07-2003, 20:32   #34
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Quote:
Originally posted by "Fradetti"

io ricordo solo un detto:

Le figlie di maria son le prime a darla via.

DETTO QUESTO DETTO TUTTO

Bellissima!!!
Paola60 è offline  
Old 06-07-2003, 20:34   #35
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Sei pregato di moderare i termini...
Nn mi sembra di aver detto niente di male in fondo è solo 1 battuta e il papa nnè 1 persona speciale ricordiamocelo tutti che nn va trattato con i guanti xchè è il papa xchè come il cristianesimo ci insegna siamo TUTTI uguali! Sinceramente nn sono profondamente credente ma nenache completamente scettico mi fa solo schifo la chiesa in quanto istituzione xchè se fosse come dovrebbe essere il papa sarebbe 1 predicatore come ad es. padre Pio o 1 frate qlsiasi e nn starebbe a capo di un'organizzazione che gestisce banche e vive in palazzi pieni di colonne in marmo gioielli d'oro e chi + ne ha + ne metta! Cristo ha chiesto ai suoi discepoli di lasciare tutto e seguirlo e donarlo a chi sta male,loro invece vivono in una campana di vetro mentre chiedono di fare donazione e continuare a fare l'8x1000,son cose che nn capisco xchè vanno contro i loro stessi ideali!

Quote:
Avessi fatto un millessimo di quello che ha fatto il papa nella sua vita per i poveri e i disagiati saresti già un milione di volte meglio di ora. Un pò di rispetto cavolo!
Scusa ma io nn sono nessuno e neanche volendo posso fare quello che ha fatto lui e considera lui che mezzi ha! Scusa ma mi pare 1 cavolata paragonarci! Con questo nn nego che sia stato 1 buon Papa ma ricordate anche che è stato lui a liberalizzare il sesso e a toccare il tema pillola e oggi si è contraddetto con questa affermazione. Sec me sono ideali barbarici soprattutto proiettati nel presente.

Ovviamente parlavo x il sesso in una coppia di persone stabili e che si vogliono bene nn di una botta e via! Xchè privarsi di quest'unione che porta ad approfondire il rapporto di coppia e a portare l'intesa e la storia stessa a livelli + profondi! In + considerate che il sesso è 1 componente fondamentale della nostra vita e a fare a quel modo si rischia di ritrovarsi con 1 persona con cui nn si ha intesa su quel lato,cosa molto grave!

Se poi volete darmi del blasfemo fate pure ma almeno spero di avervi fatto ragionare 1 pò con la vostra testa........

Byez
Old 06-07-2003, 20:36   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Non capisco come ti colleghi a quello che hai quotato. Non vedo dove il papa abbia detto che fare sesso tra 2 innamorati è male.
e tre... quante volte lo devo riquotare ancora? ne aggiungo un altro pezzo per rendere il concetto più esplicito...
Quote:
Che cosa dice ai giovani di oggi questa ragazza fragile, ma cristianamente matura, con la sua vita e con la sua morte eroica?", si è chiesto il Papa. "Marietta - ha risposto - ricorda alla gioventù del terzo millennio che la vera felicità esige coraggio e spirito di sacrificio, rifiuto di ogni compromesso con il male e disposizione a pagare di persona, anche con la morte, la fedeltà a Dio e ai suoi comandamenti".Un messaggio ancora attuale, in contrasto con "la ricerca del piacere, l'egoismo o addirittura l'immoralità, in nome di falsi ideali di libertà e di felicità. Bisogna riaffermare con chiarezza che la purezza del cuore e del corpo va difesa - ha spiegato Giovanni Paolo II - perché la castità custodisce l'amore autentico".
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:39   #37
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

:o elementare watson!!!!

a cosa pensano i giovani in vacanza????

quindi traducendo il messaggio del Papa

:o non pensate esclusivamente a quello
misterx è offline  
Old 06-07-2003, 20:40   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originally posted by "Anakin"

ti facevo piu' scaltro.
devo farlo per contratto.... ogni 7 citazioni dal foglio una da Repubblica o mi danno del [political comment-CENSORED]
che vuoi farci!
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 20:41   #39
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Jumper non mi ha letto????

Old 06-07-2003, 20:43   #40
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

a ok hai letto
no comunque apparte gli scherzi,su Repubblica il Papa se non lo leggi in chiave strumentale(solo certe citazioni) lo leggi in chiave banale,con riassuntini del giornalista che ha capito tutto in maniera semplificativa.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian