Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2003, 14:42   #21
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originally posted by "ioechipo"

io non morirei è per l' italia! non è per nulla democratica
Au contraire , lo è sin troppo...
Tuttavia DEVE esitere e dignitosamente ,per queste cose e perchè per essa nel bene e nel male sono diventato ciò che sono darei la mia vita se non ci fosse altra scelta...
Old 30-06-2003, 14:43   #22
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Al limite io cerco di vivere per la patria (dato che penso che gli servo più da vivo che da morto altrimenti le tasse chi le paga?), ma morire..........

no proprio no
Old 30-06-2003, 14:45   #23
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Non morirei per la patria ma solo x proteggere e magari assicurare un futuro alla mia famiglia x questo sarei pronto sempre.
Old 30-06-2003, 14:46   #24
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originally posted by "Denton84"

no.......dovrebbero condizionarmi a tal punto da annebbiarmi il cervello perchè lo facessi.....

se tu difendi la tua patria indistintamente da quele sia va da se che ti scontrerai contro un'altra persona che è uguale a te....e che non sa perchè ti uccide o si fa uccidere....perchè in realtà lui vuole difendere la tua patria e non attaccare la tua...e tu lo stesso.....solo che dietro a tutto qeusto ci sono i vertici che invece hanno delle mire.....scatenano conflitti su carta verbali e poi militari...in cui i soldati credono di dover difendere la patria.....ma da chi? da altra gente che rivendica i proprio diritti?

per "salvare" la patria contribuisco all'eliminazione di un'altra?

io non uccido le altre persone perchè qualunque sia il motivo è sbagliato......e non lo faccio certo per difendere la patria......ma non ammazzo proprio perchè tengo alle persone che ne fanno aprte come a quelle di tutto il pianeta che sono uguali a me......
credo che il fatto che tu stia difendendo la tua patria
significa che sei attaccato e la tua difesa non porterà
alla distruzione di un'altra patria...
senza entrare nei discorsi di guerre odierne preventive
pensa se trovassi dei soldati sotto casa tua che vogliono
predere il potere al posto di coloro che tu hai eletto democraticamente
cosa faresti? imbracceresti un'arma per difendere la tua nazione
e intendo anche in maniera partigiana, senza essere comandato
da delle gerarchie militari..
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 30-06-2003, 14:46   #25
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

se la mia morte fosse utile per salvare altre persone non esiterei a dare la mia vita

anche io.........

ma qui non si palra di persone ma concetto di patria.....e andare in guerra implica uccidere gli altri e non solo morire.....perchè anche se te la presentano come tentativo di difesa tu quando vai hai lo scopo di annullare in qualunque modo le forze nemichje....e se occorre di eliminarle...il tuo scopo primario non è quello di farsi uccidere...è proprio l'ultimo......quello è un rischio.....è diverso.....

io mi farei uccidere al momento per salvare qualcuno a cui tengo o anche che non conosco penso.......ma non ammazzerei altri...non nadrei in guerra e non mi farei uccidere per una cosa che ritengo sbagliata alla radice-.-.----il concetto di patria....che non vuol dire che difendi altri italiani....vuol dire che tu sei diverso di un marocchino e gli altri italiani meritano di più dei marocchini di essere salvati...perchè se tu ti difendi da un'altro paese automaticamente cerchi che il tuo vinca.....

io non sono italiano....sono un ragazzo uguale a tutti gli altri ragazzi del mondo......e darei la vita per ognuno di essi....che sia italiano o marocchino......ma non per un italiano contro un amrocchino o per un italiano perchè è italiano.......
Old 30-06-2003, 14:48   #26
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Morireste per la patria?

Quote:
Originally posted by "M@gic"

Io in un ipotetico nostro "Iraq" diserterei..,

Ma come il pericolossisimo Iraq che possiede migliaia e migliaia e migliaia di terribili "armi di distruzione di massa"
Fossi la madre di un soldato morto in iraq saprei dove mettergliele ai Mr. Bush-Blair le "armi di distruzione di massa"
parax è offline  
Old 30-06-2003, 14:48   #27
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
se cercano di uccidermi, cerco di ucciderli io per primo

se cercano di privarmi della libertà, sarei il primo a difenderla ad ogni costo.

quindi della patria non è che mi interessi granchè!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 30-06-2003, 14:51   #28
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Non saprei se morire per un ideale così vago....

Anche se la gente conosce la definizione di patria molti l'associano a qualcosa di diverso: la gente, l'istituzione, il territorio....

Credo che prima dovrei sapere il perchè e da chi difendere la patria.... quell'entità che non conosco bene e che chiede molto di più di quello che cerca di dare....

L'invasore deve per forza essere un distruttore?..... o potrebbe anche venire a portarci una società migliore?

Se gli irakeni eravamo noi dovevamo difendere o no la nostra patria? [non mi tirate fuori che loro erano sotto dittatura]
...e se da noi venisse un invasore che porta benessere, lavoro, cultura? ...noi che difendiamo? la nostra patria, cioè - benessere, - lavoro, - cultura rispetto a quella del nostro invasore?
perty è offline  
Old 30-06-2003, 14:52   #29
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "L4OA"

credo che il fatto che tu stia difendendo la tua patria
significa che sei attaccato e la tua difesa non porterà
alla distruzione di un'altra patria...
senza entrare nei discorsi di guerre odierne preventive
pensa se trovassi dei soldati sotto casa tua che vogliono
predere il potere al posto di coloro che tu hai eletto democraticamente
cosa faresti? imbracceresti un'arma per difendere la tua nazione
e intendo anche in maniera partigiana, senza essere comandato
da delle gerarchie militari..

mi farei uccidere da loro........se mi volgiono uccidere.....

io NON difendo la patria.....difendo chi è meritevole imho di difesa.....difendere la patria significa difendere arbitrariamente un entità......l'italia piuttosto che la francia.......e al di là di chi sia al governo o altro a me non va l'idea......io non difendo gli italiani.......al limite chi subisce soprusi.....e non lo faccio imbracciando un fucile........lo faccio non andando in guerra ad ammazzare altri.....se non vai ad ammazzare allora le armi non servono......
Old 30-06-2003, 14:56   #30
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "perty"

Non saprei se morire per un ideale così vago....

Se gli irakeni eravamo noi dovevamo difendere o no la nostra patria? [non mi tirate fuori che loro erano sotto dittatura]
...e se da noi venisse un invasore che porta benessere, lavoro, cultura? ...noi che difendiamo? la nostra patria, cioè - benessere, - lavoro, - cultura rispetto a quella del nostro invasore?

Se l'invasore per portarci benessere, lavoro, cultura si presenta con le armi in pugno e le proprie bandiere per metterle dapertutto non vedo proprio come lo si possa accettare, o meglio lo si accetta ma nel vero senso della parola ad accettate dietro la nuca .
parax è offline  
Old 30-06-2003, 14:59   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Morire per la patria se si intende morire per una guerra decisa da poche persone per i soliti motivi d'interesse assolutamente NO!.

Se si trattasse di morire per salvare le persone a me care SI!.

Saluti.
Old 30-06-2003, 15:04   #32
4en!!!
Senior Member

L'Avatar di 4en!!!

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
morire? x l'italia?

no! mai e poi mai
Old 30-06-2003, 15:04   #33
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:

mi farei uccidere da loro........se mi volgiono uccidere.....

io NON difendo la patria.....difendo chi è meritevole imho di difesa.....difendere la patria significa difendere arbitrariamente un entità......l'italia piuttosto che la francia.......e al di là di chi sia al governo o altro a me non va l'idea......io non difendo gli italiani.......al limite chi subisce soprusi.....e non lo faccio imbracciando un fucile........lo faccio non andando in guerra ad ammazzare altri.....se non vai ad ammazzare allora le armi non servono......
bè io non mi farei mai uccidere.. per nessun motivo
ma morirei per difendermi o per difendere qualcosa in cui credo
però io non riuscire a difendermi in altro modo che combattendo
evidentemente sei d'accordo con la teoria della non violenza
non so se sia una cosa coraggiosa o senza senso..
idee diverse tutto qui
L4OA è offline  
Old 30-06-2003, 15:05   #34
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Morireste per la patria?

Quote:
Originally posted by "Verro"

Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio ( :o ), se ci fosse una guerra...a parte che molti di noi sarebbero richiamati "con la forza", ma voi ci andreste davvero a morire per la patria, per la nostra Italia??è una cosa che vedo in parecchi film..si, è tutto una ca@@ata, ma credo che una volta il patriottismo fosse piu radicato in noi..penso che gli Americani ce lo abbiano davvero forte..ma anche gli italiani sono cosi?? :o
Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause
Ormai la patria è un concetto vago.

La Patria non è più solo la nazione in cui si vive, ma il complesso delle relazioni umane, economiche e sociali in cui si è calati.

Badate bene, amo il mio paese (l'Italia), e darei la vita per esso. Mi incazzo quando, a torto o a ragione, altri paesi ci guardano dall'alto in basso (ad esempio i nostri amici francesi, con la loro puzza sotto il naso e il loro senso di superiorità e democrazia che urlacchiano del pericolo "fascista" in Italia, e del nostro semestre europeo, dovrebbero riflettere su qualche punto:

1) Il governo di Vichy, durante la seconda guerra mondiale è stato, dopo quello ungherese il più feroce collaboratore del terzo Reich. Nonostante questo, i nostri cari vicini si sono rifatti la verginità e adesso sono uno dei cinque paesi con diritto di veto al consiglio di sicurezza dell'ONU (guarda caso, i vicitori della II^ Guerra mondiale)

2) I partito di destra più xenofobo e razzista d'Europa è il fronte nazionale di Le Pen

3) Lo slancio umanitario di Chirac durante la campagna dell'Iraq si sposa con una mega concessione di sfruttamento del petrolio iracheno per la TotalFina

4) Le centrali nucleari dei francesi sono, guarda caso, tutte vicine al confine italiano, ovvero rivolte in favore di vento verso EST

Non penso però che sia più un pericolo reale quello di invasione del mio paese. Nonostante i rapporti tesi con alcuni partners europei, credo che il contesto storico in cui ormai vivamo lo escluda a priori.
dataman è offline  
Old 30-06-2003, 15:09   #35
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Morire ?

Non direi proprio, non con il valore della società odierna ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online  
Old 30-06-2003, 15:13   #36
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
no, non morirei per la patria.

Piuttosto, penso che potrei morire per salvare altre persone.

Gli uomini valgono molto più del concetto di patria...

e poi, quale patria? io sono per un mondo senza confini...
Old 30-06-2003, 15:13   #37
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Morireste per la patria?
NO
devis è offline  
Old 30-06-2003, 15:19   #38
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "L4OA"

bè io non mi farei mai uccidere.. per nessun motivo
ma morirei per difendermi o per difendere qualcosa in cui credo
però io non riuscire a difendermi in altro modo che combattendo
evidentemente sei d'accordo con la teoria della non violenza
non so se sia una cosa coraggiosa o senza senso..
idee diverse tutto qui

e tu in cosa credi? nella patria? vuoi dinfendere la patria o le persone a te care? vuoi proteggere le vittime o gli italiani?

come è stato detto non va presa come frase fatta.........bisogna vedere cosa vuol dire patria e difenderla
Old 30-06-2003, 15:42   #39
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
sarei il primo a dare la vita per difendere la patria, e non lo dico per dire...
Old 30-06-2003, 15:43   #40
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:

e tu in cosa credi? nella patria? vuoi dinfendere la patria o le persone a te care? vuoi proteggere le vittime o gli italiani?

come è stato detto non va presa come frase fatta.........bisogna vedere cosa vuol dire patria e difenderla
bella domanda...
forse dovrei dire in cosa credevo
e credevo nei valori militari di patria, nelle istituzioni ecc ecc...
ma forse avevo subito un bel lavaggio del cervello
ora non credo più a nulla, ma il fatto deriva da altre cose
che non hanno niente a che fare con l'argomento
però credo ancora nei miei principi
e quando ho fatto il mio giuramento in forma solenne ci credevo
quindi almeno per coerenza continuo a crederci
se venissi richiamato (e io sono tra quelli sempre richiamabili) partirei
senza farmi troppe domande
L4OA è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian