|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Tuttavia DEVE esitere e dignitosamente ,per queste cose e perchè per essa nel bene e nel male sono diventato ciò che sono darei la mia vita se non ci fosse altra scelta...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Al limite io cerco di vivere per la patria (dato che penso che gli servo più da vivo che da morto altrimenti le tasse chi le paga?), ma morire..........
no proprio no
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Non morirei per la patria ma solo x proteggere e magari assicurare un futuro alla mia famiglia x questo sarei pronto sempre.
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
significa che sei attaccato e la tua difesa non porterà alla distruzione di un'altra patria... senza entrare nei discorsi di guerre odierne preventive pensa se trovassi dei soldati sotto casa tua che vogliono predere il potere al posto di coloro che tu hai eletto democraticamente cosa faresti? imbracceresti un'arma per difendere la tua nazione e intendo anche in maniera partigiana, senza essere comandato da delle gerarchie militari..
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
anche io......... ma qui non si palra di persone ma concetto di patria.....e andare in guerra implica uccidere gli altri e non solo morire.....perchè anche se te la presentano come tentativo di difesa tu quando vai hai lo scopo di annullare in qualunque modo le forze nemichje....e se occorre di eliminarle...il tuo scopo primario non è quello di farsi uccidere...è proprio l'ultimo......quello è un rischio.....è diverso..... io mi farei uccidere al momento per salvare qualcuno a cui tengo o anche che non conosco penso.......ma non ammazzerei altri...non nadrei in guerra e non mi farei uccidere per una cosa che ritengo sbagliata alla radice-.-.----il concetto di patria....che non vuol dire che difendi altri italiani....vuol dire che tu sei diverso di un marocchino e gli altri italiani meritano di più dei marocchini di essere salvati...perchè se tu ti difendi da un'altro paese automaticamente cerchi che il tuo vinca..... io non sono italiano....sono un ragazzo uguale a tutti gli altri ragazzi del mondo......e darei la vita per ognuno di essi....che sia italiano o marocchino......ma non per un italiano contro un amrocchino o per un italiano perchè è italiano....... |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
Ma come il pericolossisimo Iraq che possiede migliaia e migliaia e migliaia di terribili "armi di distruzione di massa" ![]() Fossi la madre di un soldato morto in iraq saprei dove mettergliele ai Mr. Bush-Blair le "armi di distruzione di massa" |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
se cercano di uccidermi, cerco di ucciderli io per primo
se cercano di privarmi della libertà, sarei il primo a difenderla ad ogni costo. quindi della patria non è che mi interessi granchè!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Non saprei se morire per un ideale così vago....
Anche se la gente conosce la definizione di patria molti l'associano a qualcosa di diverso: la gente, l'istituzione, il territorio.... Credo che prima dovrei sapere il perchè e da chi difendere la patria.... quell'entità che non conosco bene e che chiede molto di più di quello che cerca di dare.... L'invasore deve per forza essere un distruttore?..... o potrebbe anche venire a portarci una società migliore? Se gli irakeni eravamo noi dovevamo difendere o no la nostra patria? [non mi tirate fuori che loro erano sotto dittatura] ...e se da noi venisse un invasore che porta benessere, lavoro, cultura? ...noi che difendiamo? la nostra patria, cioè - benessere, - lavoro, - cultura rispetto a quella del nostro invasore? |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
mi farei uccidere da loro........se mi volgiono uccidere..... io NON difendo la patria.....difendo chi è meritevole imho di difesa.....difendere la patria significa difendere arbitrariamente un entità......l'italia piuttosto che la francia.......e al di là di chi sia al governo o altro a me non va l'idea......io non difendo gli italiani.......al limite chi subisce soprusi.....e non lo faccio imbracciando un fucile........lo faccio non andando in guerra ad ammazzare altri.....se non vai ad ammazzare allora le armi non servono...... |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se l'invasore per portarci benessere, lavoro, cultura si presenta con le armi in pugno e le proprie bandiere per metterle dapertutto non vedo proprio come lo si possa accettare, o meglio lo si accetta ma nel vero senso della parola ad accettate dietro la nuca ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Morire per la patria se si intende morire per una guerra decisa da poche persone per i soliti motivi d'interesse assolutamente NO!.
Se si trattasse di morire per salvare le persone a me care SI!. Saluti.
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
morire? x l'italia?
no! mai e poi mai
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma morirei per difendermi o per difendere qualcosa in cui credo però io non riuscire a difendermi in altro modo che combattendo evidentemente sei d'accordo con la teoria della non violenza non so se sia una cosa coraggiosa o senza senso.. idee diverse tutto qui ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
La Patria non è più solo la nazione in cui si vive, ma il complesso delle relazioni umane, economiche e sociali in cui si è calati. Badate bene, amo il mio paese (l'Italia), e darei la vita per esso. Mi incazzo quando, a torto o a ragione, altri paesi ci guardano dall'alto in basso (ad esempio i nostri amici francesi, con la loro puzza sotto il naso e il loro senso di superiorità e democrazia che urlacchiano del pericolo "fascista" in Italia, e del nostro semestre europeo, dovrebbero riflettere su qualche punto: 1) Il governo di Vichy, durante la seconda guerra mondiale è stato, dopo quello ungherese il più feroce collaboratore del terzo Reich. Nonostante questo, i nostri cari vicini si sono rifatti la verginità e adesso sono uno dei cinque paesi con diritto di veto al consiglio di sicurezza dell'ONU (guarda caso, i vicitori della II^ Guerra mondiale) 2) I partito di destra più xenofobo e razzista d'Europa è il fronte nazionale di Le Pen 3) Lo slancio umanitario di Chirac durante la campagna dell'Iraq si sposa con una mega concessione di sfruttamento del petrolio iracheno per la TotalFina 4) Le centrali nucleari dei francesi sono, guarda caso, tutte vicine al confine italiano, ovvero rivolte in favore di vento verso EST Non penso però che sia più un pericolo reale quello di invasione del mio paese. Nonostante i rapporti tesi con alcuni partners europei, credo che il contesto storico in cui ormai vivamo lo escluda a priori. |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Morire ?
Non direi proprio, non con il valore della società odierna ... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
no, non morirei per la patria.
Piuttosto, penso che potrei morire per salvare altre persone. Gli uomini valgono molto più del concetto di patria... e poi, quale patria? io sono per un mondo senza confini... |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
e tu in cosa credi? nella patria? vuoi dinfendere la patria o le persone a te care? vuoi proteggere le vittime o gli italiani? come è stato detto non va presa come frase fatta.........bisogna vedere cosa vuol dire patria e difenderla |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
sarei il primo a dare la vita per difendere la patria, e non lo dico per dire...
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
forse dovrei dire in cosa credevo e credevo nei valori militari di patria, nelle istituzioni ecc ecc... ma forse avevo subito un bel lavaggio del cervello ora non credo più a nulla, ma il fatto deriva da altre cose che non hanno niente a che fare con l'argomento però credo ancora nei miei principi e quando ho fatto il mio giuramento in forma solenne ci credevo quindi almeno per coerenza continuo a crederci se venissi richiamato (e io sono tra quelli sempre richiamabili) partirei senza farmi troppe domande
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.