|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Volevo segnalare a MadMax che, pur essendo vera la spiegazione data dal supporto tecnico Abit, hanno comunque dimenticato di dirti che installando una delle ultime versioni del bios (13 o 14), il ritardo nell'accensione si riduce di molto. Io, con bios 14, sto intorno ad un paio di secondi al massimo prima della reale accensione del sistema.
Per quanto riguarda il problema della rilevazione della temperatura, secondo voi la temperatura "calcolata" è maggiore o minore di quella reale? ho notato che l'HWDoctor rileva temperature per la cpu inferiore rispetto a quella riportata nel bios (le altre due, invece, sono analoghe). A chi dobbiamo credere? Altro difetto riscontrato dagli utenti della IC7 (o IC7-G) è il mafunzionamento del microfono (scricchiolii, crepitii vari, difficoltà ad avere un volume accettabile) collegato al chip audio di tali schede. Io ho provato sulla mia IC7-G e, dopo qualche smanettamento sui driver audio sono riuscito a farlo funzionare decentemente (anche se un leggero rumore di fondo, devo riconoscerlo, si sente). Voi avete problemi con il mic sulla IC7? (Abit non ha ancora fatto luce sulle cause del problema).
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao, io avevo una ic7 e non mi sembrava di notare nessun ritardo...
Cmq la asus mi ha risposto in 1 settimana + o - compilando il loro modulo. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma io la toglievo sempre, avevo una ciabatta con interruttore e la pompa collegata
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermo anche i problemi con l'audio.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi qui FAQ ufficiale.. http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2003/2003042401.htm probabilmente non ci hai fatto caso! capita... ciauz... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sarà
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ghi ghi ghi ciauz |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sì è un sistema atto a proteggere i "preziosi" moduli Ram.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Noi che abbiamo Corsair ci siamo svenati
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un banco 512 Corsair XMS PC3200 Rev 2.2....e ho notato putroppo boh... se avete consigli.... stessa situazione mi capitava con il bios13 se provavo ad impostare performance su qualcosa che non sia AUTO... avete info da darmi.... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
2x256 MB di Corsair TwinX PC 3200 LL Platinum (2.5.2.2) e il game accelerator è sempre settato su F1
Come dicevo, ho speso parecchio, ma ne è valsa la pena. a dire la verità qualche problema iniziale di stabilità l'ho avuto anch'io, ma portando le ram a 2.8 volt tutto è andato a posto. Magari anche tu devi overvoltatre un po' o mettere parametri più "tranquilli".
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S da come hai scritto sembra una presa x i fondelli...indi ...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ho provato a mettere le corsair@2,8V niente da fare..appena imposto il game accelerator su qualcosa che non sia la voce AUTO il PC esegue il POST arriva a tentare di fare il boot da una periferica e poi si resetta...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Traduco con un proverbio: chi più spende, meno spende. E non è assolutamente una presa per i fondelli. E' solo per sottolineare quanto le attuali piattaforme i875P siano sensibili ai moduli ram che si usano. Se non sono di grande qualità, avere stabilità diventa veramente difficile. Per MadMax: prova a usare timings meno aggressivi. Ho letto sul forum americano di Abit che molti utenti non riescono a far partire il sistema se non mettono il parametro game accelerator su auto. Alcuni dicono proprio di lasciare il parametro su auto e agire piuttosto, manualmente, sui timings delle memorie perchè si ottengono migliori risultati.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: approfitto per aggiornarvi sulle modifiche fatte...se notate...ho aggiornato il topic iniziale e ho aggiunto un po' di informazioni.. il mio intento è quello di rendere questo thread come punto di riferimento per le IC7/IC7-G spero di riuscirci...anche grazie al vostro aiuto |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena le OCZ torneranno le ritestero' sperando che sia solo un problema di banchi sfigati..cmq adesso sono @3.6 con delle AData Pc 3600 costate pochissimo..ma che mi permettono l'o.c che con le OCZ non riuscivo a mantenere..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.