|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
[ABIT]Supporto tecnico / F.A.Q Abit IC7 - Dubbi e Consigli
Salve!
Vi scrivo per elogiare e far presente quanto siano competenti i tecnici ABIT... Premessa: Possiedo una IC7 che funziona molto bene, l'unico dubbio che ho è uno strano comportamento che si manifesta a PC spento..(e a freddo quindi): premendo il pulsante di accensione il pc si accende con un ritardo di qualche secondo (3-4sec...circa). Come ripeto questo problema si manifesta solo quando accendo per la prima volta il PC! Ho quindi scritto una mail ad Abit Italy([email protected]) e nell'arco della giornata mi hanno risposto: "Grazie per aver scelto i prodotti ABIT. Il chipset ICH5 ritarda di 4~5 secondi per accendersi dopo aver premuto il tasto accensione. E' causato da un meccanismo di protezione memoria DDR di Intel. Se si spegne e accende velocemente una scheda ICH5, la memoria DDR potrebbe soffrire di un impulso di corrente prima che lo stato originale di corrente sia stato scaricato completamente. Quindi le schede ABIT ICH5 hanno questo ritardo di 4~5 secondi dopo aver scaricato i dati CMOS; tuttavia, se la scheda è alimentata dallo stato di stand-by (l'alimentatore non è stato spento e acceso), la scheda esegue il boot immediatamente e senza ritardi. In questa pagina trova ulteriori informazioni http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2003/2003042401.htm Distinti Saluti ABIT techitaly [email protected]" Dopo aver letto questa descrizione sono rimasto meravigliato dalla competenza che hanno adottato per spiegare il problema! Grazie a loro ora s'ho che non è un problema ma un sistema per la salvaguardia delle ram! non male. Voto: [/size] e come sempre ABIT RULEZ ------------------------------------------------------------------------------------- Oltre al servizio tecnico di ABIT, vorrei ottenere, da questa discussione, una valida carrellata di consigli, ottimizzazione per la IC7/IC7-G di modo che tutti quelli che vogliono ottimizzarla si leggono questo thread...e rullano felici e contenti con il loro gioiellino... per cui, se avete dubbi, informazioni da dare, consigli, ecc...per quanto riguarda la IC7... [/size] ![]() F.A.Q Bios 14 collaudato! Problemi di Audio? IC7 instabile?rivavvi improvvisi? ----------------------------- Nuovo BIOS[/size] Bios V.15 Risolve: -Shows the correct IRQ of IDE Controller in PCI Devices Listing. -Fixes CPU Thermal Throttling behavior while under minus temperature and supports minus temperature reading in BIOS Setup. -Fixes the problem that system could not automatically get into S4 mode after enabled Power Scheme of "Power Option" under Windows XP -Fixes wrong system operation caused by incomplete discharging CMOS data by CCMOS jumper. BIOS Compile Date: 6/23/2003. ---------------------------------- Vddr Mod [/size] Qui AGGIORNAMENTO(06/07/03): Che ne dite se tutti i possessori di IC7, gentilmente se prendete in considerazione ciò! grazie1000 thanxs! Ultima modifica di MadMax_2000 : 31-01-2004 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
PERO'
cavolo che spiegazione esauriente......
complimenti a abit.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: PERO'
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Veramente esauriente come risposta.
Se fossero cosi bravi a risolvere il problema delle temperature sballate..............
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
Quote:
confermo per le temperature sballate....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
leggi QUI byez! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Ok ok calcolate.
Però il problema rimane, o c è qualcosa che mi sfugge?
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq siamo OT.... ciauz |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Stessa rispsta che hanno dato a me competenti ed esaurienti quando gli ho scritto come mai erano stati gli ultimi a tirare fuori una Abit con NForce2 e come mai dopo aver aspettato la rev 1.2 per 2 mesi questa si presentava con 300 bug e uno dei quali era un vistosissimo abbassamento dei +12v in overclock, mi hanno risposto:
"Ma lei ha collegato il connettore supplementare dei +12v?" Va be lasciamo stare con questa Abit NF7-S ho preso la toppa non mi piace neanche un po' Byez
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la NF7-S onestamente a me non dispiace...
miglior mobo nForce2...a parer mio... ciauz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se poi la scheda madre la cerchi con gli accessori allora Asus, la Abit e' una via di mezzo riuscita male secondo me Funziona tutto prometto pero' mi aspettavo di piu'! byez
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Complimenti ad Abit per la rapidità.
Non si può dire lo stesso di Asus, dal momento che mi ha fatto aspettare un mese per la sostituzione di una A7V266-EX difettata di fabbrica e ora mi farà aspettare altrettanto per la sostituzione di una P4PE che amoreolmente mi ha bruciato 2 alimentatori proprio domani vado ad ordinare una Abit NF7 e speriamo che vada tutto bene
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Volevo sapere se anche le temperature rilevate sotto windows dal programma winbon sono calcolate..... o rilevate ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
un sensore da 10 euro sotto la cpu non lo sanno integrare ?!?
e' possibile che si debba uscire sempre pazzi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.