|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Di supporti della That's Write ce ne sono ormai vari tipi, e quelli argentati con le scritte blu danno problemi su tutti i master in circolazione (verso la fine del disco). Se non ci credi, fai una ricerca sul forum e vedrai che molti utenti con il Pioneer si sono lamentati di tali supporti. Comunque se volete vi elenco le marche che ho usato col Sony e che vanno bene (in realtà tutte quelle che ho provato tranne i That's argento blu):
Ritek 2x Ritek 4x Verbatim TDK Apple Princo (anche se li trovo qualitativamente i peggiori) Intenso Maxell Sony Pioneer Magnex Quixo Bulk vari Se vi sembra che sia un master poco compatibile?!? Inoltre vi ripeto che solo i That's Write e i vecchi Princo (ormai non si trovano più) mi hanno dato problemi, ma non di scrittura, inseriti in alcuni lettori da salotto scattavano verso la fine del film (su altri lettori invece andavano bene). Se ora volete leggere i vantaggi del Sony rispetto al Pioneer: -8 Mb buffer contro 2 Mb -Dual standard contro single standard -Power Burn (sistema di buffer underrun di ultima generazione che non lascia gap nell'intervento, unico attualmente in circolazione) contro Burn-proof (di prima generazione e quindi con le sue limitazioni) -Cancellazione dei dvd+rw in 9 sec contro .......minuti?!? -Possibilità di modificare il bit di riconoscimento dei dvd+r (in pratica aumenta la compatibilità al 100% in quanto lo segnala come dvd-rom e non dvdr) -Scrittura cd-r 24X contro i 16X -Estetica un po' meno anonima (a mio avviso veramente Hi-Tech) Sono propenso ad un confronto costruttivo con le vostre idee in modo da aiutare il nostro amico nella scelta. Cerchiamo quindi di essere obiettivi.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora premetto che io ho un pioneer 105.
Il sony è sicuramente il migliore, prò costa di più. Per me l' unico motivo che uno ha di comprare sony rispetto a pioneer è per il fatto che il sony scrive anche il formato +. Per la cancellazione di un dvd-r io personalmente ci metto circa 1 minuto che non mi sembra un' eternità. Per la scrittura a 16x contro i 24x del sony al lato pratico cambia poco qualche minuto in più ma accettabile. per il burn proff a me non ha dato mai il minimo probblema, ok per 8 mb di bufer contro i 2del pioneer. Insomma secondo me se uno è propenso a scrivere solo DVD-R che sono i più compativili allora gli consiglio Pioneer, non perchè è superiore al sony (per me si equivalgono con i dvd-r) ma ha un prezzo decisamente più contenuto. Se uno vuole scrivere anche i + allora il sony è il migliore anche se stanno uscendo alternative che spero risulteranno valide come nec, lite on ecc. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Sono questi?
io ne ho scritti 2 uno a 2x e 1x per curiosità, tutti ne parlavano malissimo quello a 2x scatta quello a 1x è perfetto Chiaro non è un ritek e qui penso siamo tutti d'accordo, però il pio lo scrive bene a 1x in quanto al pio 106 anch'io penso sia una mossa comerciale
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mamma che impressione... quello lì l'ho partorito io!!!
Comunque VOLETE SAPERE LA VERITA'??? Io di that's write! ME NE INTENDO: ESISITONO DUE DIFFERENTI PARTITE di that's argento ocn scritta blu. Le distinguete perchè una ha il centro trasparente ed il dvd è traslucido mentre l'altra ha il centro imbiancato ed il dvd non fa trasparire nulla. Ora, la PRIMA è BUONA: ad unoper tutto viene SEMPRE perfetto.. a dueper col pio105 (che tra parentesi spacca di brutto) vengono PERFETTI tra l'80 ed il 90 per cento dei film.... La seconda invece sbaglia SEMPRE a due per e spesso (troppo) anche ad unoper (nessun problema per i giochi, mi dicono) i film. Ho chiarito? PS ora si trovano that's a 4per certificati a 1.8 auro.... non chiedetemi come vanno... ancora non lo so |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Vi ringrazio tutti, state chiareno molti punti che non avevo per niente chiari, anche in materia di supporti.... Oramai abituato ai cdr credevo che anche i dvd fossero un po tutti uguali, invece vedo che oltre che per la marca variano anche a seconda dell'utilizzo che se ne fa...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
io ho un pioneer e devo dire che e' ottimo un po' con tutti i supporti. Ultimamente uso molto i That's Write (il mio spacciatore ha solo quelli...) ma mi trovo bene.
Domani mi arriva pero' anche il Sony da montare su un'altro pc e cosi' faro' il mega-confronto
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Re: Il DVD-R Pioneer A05 è davvero il meglio che c'è?
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mmmmmm..... Ci sono 170 euro di differenza tra l'a06 di bow il miglior prezzo che ho trovato per l'a05. Non so quanto valga veramente questa notevole differenza questo nuovo pioneer... alla fine la differenza dall'altro è solo cheè dual standard...
Spero che si troverà in giro a prezzi più competitivo di questo.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Vale per tutti eh? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
il 104 di un mio amico e i miei 2 (un 104 e un 105) digeriscono perfetttamente entrambi i dischi.... il 105 di un secondo mio amico gli scazza quelli con l'interno bianco, e va da dio con quelli trasparente!!!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
So che è un po presto per chiederlo, ma qualcuno ha il 106? Se si come si comporta?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
regalo un UP!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusate se vi disturbo, stò per comprare un masterizzatore DVD e come tanti pensavo di predere il Pioneer DVR A05 anche se sono ancora indeciso tra questo e il Sony DRU510A che supporta i due formati.
Penso che una cosa che non si debba sottovalutare sia anche il prezzo dei supporti vergini, o visto che cmq. i -R costano decisamente meno dei +R. P.s. qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare ad un prezzo conveniente? (ho visto che qualcuno lo ha trovato a 154 Euri!!,è una versione Bulk?) Ciao grazie tutti mi siete stati molto utili!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ma i DVD -R sono compatibili co il lettori da tavolo Philips?
Ho un DVD dell Philips e visto che la philips appoggia il formato DVD+R ho seri dubbi che possa essere compatibile con un DVD-R. Per voi? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
io prima avevo un philips 701
leggeva benissimo sia -r che i -rw
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
io ho sempre saputo che erano i DVD+R ad avere problemi con i lettori da tavolo.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
E ti sbagliavi!!!
Comunque i Philips leggono sia i -r che i +r.
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma allora se masterizzo un DVD-R sul pioneer A05, poi me lo legge un lettore di DVD da tavolo Sony (che appoggia il +) ? Non è che litigano gli standard
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Quasi tutti i lettori da tavolo (anche quelli vecchi) leggono sia il -r che il +r. Qualche difficoltà in più sorge con i riscrivibili. Comunque so per certo che alcuni lettori Sony leggono i -r.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE