Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2003, 13:35   #21
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
stavo pensando che magari il supporto al model 10 (barton) non significa che c'e' il supporto al bus di 333, ma solo che mettendo il proc lo fa funzionare undercloccato, come quelli che non so su quale mobo fanno girare i palomino a 200.
quindi basterebbe mettere un barton e sbloccare il moltiplicatore.
a proposito si sa gia' come fare?
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 20:24   #22
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

UP
Old 01-07-2003, 08:37   #23
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Old 01-07-2003, 11:12   #24
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
secondo me è il supporto al Thorton (che poi sarebbe il Barton castrato)
solo che non credo che faranno Thorton a 266 di bus
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:10   #25
Bouba_Diop
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ciao

secondo me va senza problemi. Certo, con il bus a 266, però va.
Dicono che puoi montare "solo" fino al 2600+ (con bus 266) perchè è l'ultima CPU che ha quel bus; se dicessero che puoi montare il 2800+ e poi ti accorgi che non va alla frequenza nominale sono cavoli.
Altra cosa; il barton è UGUALE ai core precedenti; l'unico cambiamento è il quantitativo della cache L2 (da 256 a 512).

ciao
Bouba_Diop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:21   #26
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

si sa gia' come sbloccare il barton?
ci vorrebbe qualcuno con la mia scheda con un amico con il barton per provare.
Old 02-07-2003, 22:34   #27
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

up
Old 07-07-2003, 10:07   #28
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

una volta era pieno di persone con la mia mobo, dove siete finiti?
Old 07-07-2003, 11:08   #29
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
Arieccomi ...... la mia è una A7V266 liscia (rev 1.07) ed Asus mi dice che posso montare CPU con bus a 266 e non a 333 !!!

Io non mi ricordo se si possa alzare il bus di sistema a 166 MHz senza che il bus PCI vada fuori specifica ......

Comunque un'esperienza recente con una A7V333 rev 1.04 BIOS 1017 ed un Athlon XP 2600+ (333MHz) che secondo Asus non funziona su questa scheda, a meno di non possederne una di REV. 2.00, premetto che con il bus impostato a 166MHz il Bus PCI è 33 MHz, le DDR sono PC2700 - quindi tutto in specifica...
Il pc parte, fa il boot, riconosce la CPU 2600+, entro nel bios e setto VCore di default (1.65 V), l'FSB a 166, RAM Auto, salvo ed esco..... si riavvia e carica il sistema operativo e poi si impalla tutto, spengo e riaccendo e fa il boot ma poi non carica il sitema operativo.
Tolgo tensione per 30 sec., riaccendo e tutto OK, ma a volte, soprattutto riavviando il sistema da Windows, si impalla o non finisce di caricare il sistema operativo..... insomma tutto molto instabile.

Abbassando la frequenza di FSB da 166 a 160 MHz (quindi la CPU rulla a 2000 anzichè 2080) le cose migliorano notevolmente e diciamo che sembra tutto stabile.... almeno il sistema non si è ancora impallato....

Possibile che 6 MHz facciano la differenza in un sistema che in teoria non è overcloccato ???? Bah.... misteri !!! o forse problemini che inducono Asus a dichiarare la non compatibilità della scheda alla CPU ma secondo me dovrebbero dire che non supporta le frequenze oltre XXX MHz !!!!
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]
wercoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:34   #30
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Quote:
Originally posted by "wercoil"

Arieccomi ...... la mia è una A7V266 liscia (rev 1.07) ed Asus mi dice che posso montare CPU con bus a 266 e non a 333 !!!

Io non mi ricordo se si possa alzare il bus di sistema a 166 MHz senza che il bus PCI vada fuori specifica ......

Comunque un'esperienza recente con una A7V333 rev 1.04 BIOS 1017 ed un Athlon XP 2600+ (333MHz) che secondo Asus non funziona su questa scheda, a meno di non possederne una di REV. 2.00, premetto che con il bus impostato a 166MHz il Bus PCI è 33 MHz, le DDR sono PC2700 - quindi tutto in specifica...
Il pc parte, fa il boot, riconosce la CPU 2600+, entro nel bios e setto VCore di default (1.65 V), l'FSB a 166, RAM Auto, salvo ed esco..... si riavvia e carica il sistema operativo e poi si impalla tutto, spengo e riaccendo e fa il boot ma poi non carica il sitema operativo.
Tolgo tensione per 30 sec., riaccendo e tutto OK, ma a volte, soprattutto riavviando il sistema da Windows, si impalla o non finisce di caricare il sistema operativo..... insomma tutto molto instabile.

Abbassando la frequenza di FSB da 166 a 160 MHz (quindi la CPU rulla a 2000 anzichè 2080) le cose migliorano notevolmente e diciamo che sembra tutto stabile.... almeno il sistema non si è ancora impallato....

Possibile che 6 MHz facciano la differenza in un sistema che in teoria non è overcloccato ???? Bah.... misteri !!! o forse problemini che inducono Asus a dichiarare la non compatibilità della scheda alla CPU ma secondo me dovrebbero dire che non supporta le frequenze oltre XXX MHz !!!!
secondo me se metti a 166 non sei in specifica con il pci e l'agp,
a 166 secondo me hai 41,5 di pci
a 160 invece hai 40
quindi penso che le instabilita' siano dovute a questo, a meno che il divisore entri prima dei 166 e che a questa frequenza non ci arriva l scheda mantenendo la stabilita'

comunque il processore non centra, se lo riconosce e funziona è tutto ok.

a me interesserebbe sapere se il BARTON funziona sulla A7V266E, non ha importanza se non c'e' il bus a 166, se funziona tutto bene si mette a 133 e si overclocca....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian