|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
vai su Abit e lascia stare il resto.
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: 8rda3+, nf7-s o A7n8x deluxe
Quote:
Saluti
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
E che in passato ho avuto 2 abit kt7a e in tutte e 2 ho avuto problemi a non finire, ora volevo riprovare con questa nf7-2.0 ma sono molto indeciso , mi hanno detto che anche la MSI è ottima, lascerei perdere a priori la Epox, non mi è mai piaciuta. Sono sempre più
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho avuto una Asus a7n8x deluxe e ora possiedo una Abit nf7-s.
sono entrambe due ottime schede ma se opti per la stabilità totale e quindi non ti butti sull'overclock ti consiglio Asus. ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
Re: 8rda3+, nf7-s o A7n8x deluxe
Quote:
infatti la asus a7v333 solo dalla revisione 2.0 puo' montare i barton a 333 guarda qui http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx se il kt3333 fosse nato x supportare il bus a 333 sarebbe stato sufficiente aggiornare il bios alle revisioni + vecchie e invece questo non e' sufficiente ora la stessa cosa sta avvenendo col nforce2 il nforce 2 non era nato x supportare i barton a 400,tanto e' vero ke e' stato modificato e tanto e' vero ke moltissimi con le asus fino alla revisione 1.6 non riescono ad arrivare a 400 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Solo un fatto:
Ho la A7N8X Delux 2.0 dal 10/04/2003 e mi trovo benissimo. Di problemi me no avuti all'inizio ma ora che ho sistemato a dovere il bios (1004) e andato tutto a posto (ho overcorato la ram e la skeda video) X l'overclock e vero non e un gran che ma uso il Pc almeno 4 ore al giorno tutti i giorni ed e da un mese che va tutto benissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dite, meglio Asus per stabilità? Le Abit sono meno stabili e se si perchè?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Sempre i soliti discorsi di parte... Comprare ORA una scheda madre con nForce è la scelta migliore, per essere già pronti per i 200 MHz senza dover ricomprare motherboard. E, avendo l'accortezza di usare i drivers giusti (prendeteli dal sito del produttore, alcuni li ottimizzano), sono stabilissime. Ora che poi il bios è diventato maturo, prendi pure ASUS. Abit è superiore come OC, ma se non ne hai bisogno, buttati sul sicuro. Te lo dice uno che, quando aveva una Asus con Via kt133a, stava per organizzare una spedizione militare a Taiwan
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Quote:
Se non sei un fanatico di overclock secondo me la A7N8X-Delux è ottima, oppure Abit per un'eventuale overclock estremo.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Mi sembra quindi di capire che se si tiene il pc acceso per molto tempo ( il mio caso ) la migliore mobo da prendere è la Asus A7N8X )
In settimana valuterò cosa comprare.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
|
Comprati indubbiamente la epox!Io ce l'ho e ti posso giurare ke col xp 2500 e le corsair dual channel va una meraviglia,è una scheggia!Le asus hanno un buon sonoro,forse il migliore,ma sn piene di problemi(basta guardare quanti aggiornamenti bios ha!).La abit è anch'essa ottima ma visto ke costa come la epox xkè nn acquistare l'ultimo chipset (Nforce 2 Ultra 400 al prezzo del penultimo (Nforce 2 che monta la abit)?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Le Epox non mi piacciono, mio fratello ne ha avute 2 , ognuna aveva i suoi problemi , alcuni risolvibili , altri no.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Dato per scontato che ormail Abit e Asus si trovano solo Rev. 2...TUTTE e tre montano l'Ultra400...uff
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Vai tranquillo con le schede nForce2: ormai con le ultime revision i problemi sono tutti risolti!!
Piuttosto, guarda prezzo, bundle e utilizzo che ne devi fare: magari prediligi Abit o Epox per un po' di OC, Asus per un uso più "normale"... Byez!!
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Grazie per l'interessamento. Riguardo all'EPOX, un mio amico ha la 8rda2+ e si trova splendidamente, sia come oc che come stabilità. La epox offre 2 lan, ma non ha l'uscita ottica audio che si deve comprare a parte(15€).La abit ha 4 usb di default(2 opzionali con bracket non fornito),ma ha l'uscita audio spdif, come l'asus, e il serillel(solo 1) per sata/Eide.L'epox sta producendo delle ottime schede, il mio amico ne è molto soddisfatto.D'altro canto abit fa mb da una vita, votate all'OC + estremo.La asus ha fatto un po di porcate con le prime KT333, (vedi il COP che bruciava la CPU).La scelta mi pare molto difficile.Io mi butterei sulla epox, visti gli ottimi risultati che ha avuto la 8rda2+,anche se mi interessava l'uscita ottica(che comprerò magari a parte).Mi scoccia un po il fatto che se volessi mettere un 3° HD devo comprare un controller da SATA a EIDE.Va da sè che cmq per abit e asus è necessaria la REV. 2, (Come faccio a sapere se REV. 2??).Vi Ringrazio per i consigli....davvero....
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io ho deciso, domani dovrebbe arrivarmi la asus a7n8x con nforce 2 ultra
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Mah...secondo me è sbagliato dire che le Abit sono meno stabili.
Forse si hanno problemi di stabilità spingendola al max (cosa che non fai con l'asus) ma questo credo sia ovvio. A parità di utilizzo imho vanno uguali oppure Abit è un gradino sopra visto la notevole overclokkabilità che offre. Parlo per logica...poi magari è tutto sbagliato |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Delle MSI cosa ne pensate? Io dovevo acquistare un pc..è mi hanno indirizzaoto sulla MSI K7N2 delta -ilsr!?!? COsa ne pensate!? Dite di passare ad altro o rimanere su MSI? GRAZIE
Federico |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Le MSI sono molto buone (almeno quelle con chipset VIA che ho provato) e molto prestanti sulle ram unito ad un prezzo aggressivo.
Non conosco quella nforce2 però dovrebbe essere ottima tranne per il fatto che avrà limitate opzioni di overclok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

|