|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sco è pronta a fallire, soprattutto se la causa andrà avanti
la migrazione da win a linux per le aziende è inarrestabile, dopo la crisi del 2000 tagliano dove si può tagliare, e usando linux al posto di win si risparmia un bordello lo stanno capendo tutti, l'azienda la deve comprare la copia di win 2000 e office, non la può scaricare da emule, e quindi ha dei costi altissimi rispetto al tipo che se la scarica da internet questa mossa di SCO serve a ritardare la migrazione a linux, dall'anno prossimo non ne sentirete più parlare, tanto parleranno solo di palladium, la cosa più sicura al mondo secondo loro, e tutti a comprare, proprio comprare, non scaricare windows 2004 per la gioia di bill gates
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ce da dire poi che dovremmo essere fieri di essere utenti di Linux. Microsoft ha paura del pinguino. Lo dimostra il fatto che sta addirittura aiutando SCO versando soldi nelle sue casse per aiutarla a dannegiare IBM e tutti quelli che supportano lo sviluppo di linux. MS sa che non puo rifare lo stesso sporco gioco che fece con Netscape ma ha ancora piu paura perchè si è accorata che non puo Compre Linux anche usando tutti i soldi di cui dispone. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
A parte il fatto che non è proprio così (leggi la "ignoranza informatica" di cui parlavo prima), usando linux al lavoro da diverso tempo ti posso garantire che non sono (solo) i soldi il punto di forza di linux. Quote:
Riguardo palladium....bè....ti confesso che lo sto aspettando con una certa ansia ![]() ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Un altro paio di linkucci...
Microsoft: l'open source è una minaccia [per loro] http://punto-informatico.it/p.asp?i=42992 Uomini MS studiano Linux e Java http://punto-informatico.it/p.asp?i=44030
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x vicius: (prima o poi imparerò a quotare, sigh):
forse mi sono espresso male: ovviamente io odio palladium, il mio pc futuro sarà l'ultimo chip senza l'amico fritz sono però convinto sempre di più che sia solo una mossa organizzata dalla ms tramite la sco per distogliere attenzione dalla rivoluzione dell'anno prossimo ovviamente all'inizio il mondo intero sarà invogliato a palladium pensa alle aziende, con palladium saranno più sicure secondo la ms e ai dirigenti non gliene frega niente se te scarichi o no mp3 e film x il sensine: lo so anch'io che i punti di forza di linux sono altri ma con la crisi dopo il boom del 2000 dove hanno tagliato tutto quello che c'era da tagliare (compreso il personale) e qualcosa di più per rimanere competitivi sono sempre del parere che la prima cosa che pensa un amministratore delegato quando mette su linux sono: 1)il risparmio 2)la sicurezza 3)le prestazioni alla fine riesci a far girare sicuro anche windows, però spendi una barbarità di soldi riguardo a SCO penso che sia la vittima sacrificale di microsoft per palladium, è per questo che chiuderà la baracca esaurito il suo ruolo, a meno che non sia una delle prime società a fare un linuxpalladiumato (si dice così?), dove se vuoi scaricare anche solo una immagine ad un certo punto entra in azione l'amico fritz che ti dice: spiacente , la'immagine che stai scaricando viola i diritti del copyright: se però vuoi scaricare la stessa immagine vai al sito www.collezionedifotodiproprietàdibillgates.com dove potrai trovare questa e tantisime altre foto in offerta speciale con lo sconto del 30% personalmente io quando uscirà stò puttanaio: 1) ogni anno devolverò un pò di soldini a una distro free per pagargli la certificazione palladium (DEBIAN, SLACK O GENTOO) che altrimenti morirannno 2) qualcuno farà pure qualcosa per buttare giù quella chiave a mi pare 2048 bit, e se avrà bisogno la potenza misera del mio o dei miei pc li terrò accesi tutto il giorno, prima o poi non scopriremo gli extraterrestri ma quella chiave del cavolo andrà giù cavolo! queste sono mie opinioni personali, spero che nessuno si senta offeso dalle mie affermazioni, non voglio far cambiare idea a nessuno ma la penso così ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Palladium è completamente OT qui, è un discorso delicato da affrontare a parte (alcuni thread ne parlano). Per ora ti basti sapere che IMHO i principali "alleati" di linux nel prossimo futuro sono 2 : x86-64 (processori a 64 bit in genere) e...proprio Palladium
![]() Non ti preoccupare, nessuna distribuzione dovrà certificare alcunché ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Una curiosita':
un po' di mesi fa quelli di xvid.org erano riusciti a provare che il codec mpeg4 di realmagic (o come cavolo si chiama) conteneva larghe porzioni di codice copiato dal loro codec, confrontando il disassemblato. Non si potrebbe fare una cosa simile per sco-unix? No, eh? Neanche sulla stessa architettura? Ehi, post numero 600 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
interessante questo articolo dal titolo "SCO's CEO says buyout could end Linux fight" in cui il ceo di sco dichiara che se ibm comprasse la società tutta questa storia finirebbe.
http://www.computerworld.com/softwaretopics/os/linux/story/0,10801,81709,00.html ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
non ci sono parole per definire questa storia.. per quanto finirà in nulla, il danno per Linux c'è.. personalmente ho già colto dei compiaciuti
"..te l'avevo detto che era una roba illegale, da hacker..." ![]() ![]() ![]() ![]() cmq ecco qua un intervento intelligente http://www.apogeonline.com/webzine/2003/05/21/01/200305210101 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sembra molto interessante questa parte:
Quote:
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
che differenza c'e' tra diritti e proprietà intellettuale?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
La proprietà intellettuale è un pò la "proprietà" sull'opera, che ti autorizza a cedere a terzi dei diritti (nella forma da te scelta) sull'uso del programma, e a quali condizioni.
Difficilmente un programma si "vende", in genere si "accordano diritti sull'utilizzo". In questo meccanismo la GPL è il classico bastone tra le ruote, in quanto fornisce praticamente "diritti illimitati" d'uso, specificando però che se ridistribuisci l'opera (o un suo derivato), devi accordare al beneficiario gli stessi diritti che hai avuto tu. Tanto logico e lineare, quanto "fastidioso" per alcuni, che sono giunti a definire questa clausola "virulenta".
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando all'articolo di Attivissimo, li si dice che un tribunale potrebbe attaccare la GPL, ma come si puo' attaccare una licenza che viene per così dire accettata e allegata al software da chi distribuisce il software stesso. La GPL come dici tu è virulenta, ma non contiene clause che violano la legge. Se uno ditribuisce il software sotto GPL non è che poi si possa lamentare di come è fatta la GPL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A "dire" non ci vuol niente, "dimostrare" è un pò più complicato.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Altri olezzi di questa fetida storia:
"SCO pronta a svelare le sue prove" http://punto-informatico.it/p.asp?i=44306 "SCO: Su Unix Novell mente!" http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=509
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
The Open Group ha deciso di fare causa ad Apple per l'accostamento del termine "Unix" a "Mac OS X":
http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=520 Faccio notare che "unix" è un termine di 4 lettere; tutte le parole di 4 lettere possibili sono in totale 456976; la parole "unix" corrisponde a quella di ordine: 21*26^3+14*26^2+9*26^1+24*26^0 = 378818 ("u"=21, "n"=14; "i"=9; "x"=24; l'alfabeto è composto da 26 lettere) Ne deduco che il numero 378818 è brevettato, quindi sono passibile di denuncia se chiamo qualcosa 378818. Questo ad es. è un elenco di possibili violazioni dei brevetti "The Open Group": http://www.google.it/search?q=378818&ie=ISO-8859-1&hl=it&lr= Anche Paolo Corsini può essere denunciato, in quanto questo post http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378818 è illegale. ![]() no comment...
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sco è decisamente impazzita .......
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.