|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
io sono a favore della canon a60, sembra che non dia più il problema dei contorni viola, e poi a parità di prezzo con la nikon 2100 offre anche moltissimi conotrolli manuali! per l'ottica e la qualità delle fotografie più o meno siamo allo stesso livello quindi secondo me la canon è leggermente meglio. Si, le dimensioni sono superiori, ma comunque non di molto, e poi questo è dato anche dalle 4 batterie della canon che sicuramente assicurano un'autonomia maggiore.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma io le faccio stampare... quindi a questo punto fra 3100 e a70...
Cmq io non ne so nulla di fotografia, i controlli manuali, forse non sono proprio un vantaggio per me... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Città: AN
|
allora se ho capito bene,su 3100CP
se le foto si stampano...selezionare risoluzione 2M, o meglio 3M.... se si guardano sul pc o si inviano per e-mail, risoluzione pc, che ovviamente ha un peso in kb molto minore se ho detto stron**te correggetemi Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho letto un pò di rece on-line, mi starei orientando sulla a70, ma cos'è stà storia dei contorni viola?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' tutte le macchine di fascia medio-bassa (quindi anche quelle da 500€) hanno il problema che in presenza di un forte contrasto luminoso i contorni degli oggetti hanno un alone viola. Il problema della A70 è che sembra troppo frequente. L'alone si presenta anche in condizioni meno critiche. Personalmente (non mi ricordo se ne avevamo parlato assieme un po' di tempo fa) ero col dubbio 3100 vs A70 e ho scartato la A70 proprio per quel motivo. Non è che l'alone sia sempre evidentissimo, ma anche io che sono un principiante lo noto. Cmq ribadisco: capita con tutte le macchine! Una volta è capitato anche a me con la 3100, ma era una situazione un po' critica. (http://www.stefaniadiloreto.it/dan/DSCN0123.JPG)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
P.S. Sia ben chiara una cosa: non ce l'ho con la Canon! Mi ero documentato bene per la mia fotocamera e questo "difetto" mi aveva fatto scartare la A70. Dovessi scegliere fra 2100 e A60 sceglierei la A60 perché (sempre da quello che ho trovato in giro) sembrerebbe non avere il problema della A70. 2100 e A60 sono più o meno sullo stesso livello in quanto a prestazioni, con la differenza che la Canon ha i controlli manuali (che fanno sempre comodo!!!).
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ma sulla 2100/3100 e' possibile disabilitare il flash?
Se si, come si fa? Salut |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso la a60
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
thx
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Ragazzi voi che avete la Nikon come sono le foto notturne? Si dice essendo l'ISO automatico (ed impostato a 400 x una foto notturna) che soffrono di noise elevato. 'E vero?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
maurizio come ti trovi con la a60?
p.s. anche io sono nato il 2 giugno....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora sei un grande...
Cmq molto bene, non sono esperto di foto quindi ho scelto di iniziare con una "piccola"... per me fa ottime foto, peccato che non sono incluse le pile ricaricabili... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Foto notturna.
L'ho dovuta comprimere. Se vuoi domani ti metto l'originale. Sicuramente ho visto foto con qualità migliore, ma non mi sembra una brutta foto...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quando puoi, posti quella originale
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
domani mattina...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.