Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 17:58   #21
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originally posted by "Red-Vox"

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ehehehhehehhe...no però sai cosa potrebbe essere fattibile?...una bomboletta di azoto liquido...che raffredda una piastra di rame posta dietro la piastra dove si fissa la scheda madre...ehheheheh ai voja a raffreddar...in un tray del tower ci metti le birrette e la coppa del nonno e quando hai voglia te la magni ig:
L'hanno usato in Giappone per spremere a non mi rcordo quanto un P4...costo del sistema raffreddante, svariati milioni (di lire)...se uno ha soldi da buttare

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 12:27   #22
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originally posted by "Vecchia Spugna"

No però non è impensabile: stacchi la serpentina dal fondo del frigo e la fai entrare nel computer!!
O meglio: SMONTI IL FRIGO TI TIENI SOLO IL MOTORINO CON LA SERPENTINA E RAFFREDDI QUELLO CHE TI PARE!!
cioè in pratica è 1 raffreddamento a liquido senza rediatore me con una resistenza da frigo
VOGLIO UN FRIGO PORTATILEEEEEEE DA METTER DENTRO AL PC!...cazzo raga l'aumento di temperatura di stagione qui c'è da morir di crepa cuore a vedere le temp del proprio procio a salire
CONSIGLI SUL RAFFREDDAMENTO ESTIVOOOOOOOOO! CASALINGOOO!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 12:39   #23
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
A quella del frigo ci avevo pensato pure io ed è la soluzione - costosa,basta trovare un vecchio frigo da buttare che abbia ancora del freon nella serpentina e metterci una bella ventolozza magari da 12 a soffiargli dietro verso la MB,il ghiaccio secco,l'azoto e cose simili alla lunga vengono a costare un'esagerazione comportando anche problemi secondari......La cosa migliore è cercare di tenere qlcosa di freddo alla sua temperatura stabile e fargli soffiare su una bella ventola,altro che wb e raffreddamenti a liquido....!
Old 02-06-2003, 13:01   #24
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "energy+"

A quella del frigo ci avevo pensato pure io ed è la soluzione - costosa,basta trovare un vecchio frigo da buttare che abbia ancora del freon nella serpentina e metterci una bella ventolozza magari da 12 a soffiargli dietro verso la MB,il ghiaccio secco,l'azoto e cose simili alla lunga vengono a costare un'esagerazione comportando anche problemi secondari......La cosa migliore è cercare di tenere qlcosa di freddo alla sua temperatura stabile e fargli soffiare su una bella ventola,altro che wb e raffreddamenti a liquido....!
Appunto!Come possiamo fare?
Old 02-06-2003, 13:12   #25
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Si potrebbe comprare un bel condizionaotre da ambiente: si sta meglio fisicamente, e la temperatura dell'aria sarebbe sufficientemente bassa da non dover pensare di usare elio liquido (T&lt; - 269 °C) per andare avanti.

Altrimenti si può sempre downcloccare

"raga, il mio xp 3200+ lo sto facendo andare a 1 GHz!!!" x una volta sarebbe divertente la sfida al contrario

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 02-06-2003, 13:14   #26
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
X il momento mi viene in mente solo la soluzione della serpentina di raffreddamento del frigo o di un climatizzatore......Cmq ci penso e appena riesco ad inventare qlcosa posto.....

ciao

PS Se vedete qlcosa in giro che costi poco che serve a raffreddare 1 parte qlsiasi di dimensioni ridotte postate così nn si sa mai che riusciamo veramente ad inventarci qlcosa!

PPS Ho dimenticato i miei complimenti a Red-Vox!

Ciao
Old 02-06-2003, 14:46   #27
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

si raga qui dobbiamo inventarci qualcosa sul serio spremiamoci un attimo perchè dobbiamo trovare la soluzione alternativa dell'anno per il raffreddamento casalingo!..io in taverna ce l'avrei un frigo da buttare..un mini frigo sarà alto circa 70cm..80 forse..il problema è questo la mia immaginazione per ora nn riesce a vedere sta serpentina da nessuna parte...dove si dovrebbe mettere? esternamente al case? dentro?..dietro la lamiera dove è montata la mobo?..forse si dovrebbe usare anche un foglio di sughero per sicurezza che separi la lamiera dalla serpentina...boh fate dei disegni qualcosa!

Via a tutte le fantasie + fattibile! l'estate che sta per arrivare ci sta dando una sfida.... tanaranana..e qui i veri duri cominciano a giocare (ehhehehe questa potevo pure risparmiarmela....) no communque se riesco a far uno schizzo di disegno a mano lo scannerizzo e lo posto! lo sò che ognuno di voi è un inventore..vediamo che ne esce dai!!! intanto vado a vedere come posso smontar il frigo in taverna da riciclare! alla prox!
Old 02-06-2003, 15:06   #28
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Allora raga,

la prima cosa da fare, è individuare lo schema delle parti che compongono un frigo. Poi, dobbiamo un attimo cosiderare il fattore umidità!

Io pensavo una cosa, nn è meglio cercare di riprodurre un mini-condizionatore nel pc? Ci pensate?

Di quelli che se apri il case ci raffreddi pure la stanza!

Il progetto è ufficialmente partito!

Avanti!
Old 02-06-2003, 15:23   #29
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Allora raga,

la prima cosa da fare, è individuare lo schema delle parti che compongono un frigo. Poi, dobbiamo un attimo cosiderare il fattore umidità!

Io pensavo una cosa, nn è meglio cercare di riprodurre un mini-condizionatore nel pc? Ci pensate?

Di quelli che se apri il case ci raffreddi pure la stanza!

Il progetto è ufficialmente partito!

Avanti!
Questa mi piace

Ma pensavo una cosa...in quei paesi dove la temperatura è sempre intorno ai 40 °C? non usano i pc? certo, mi direte voi, andranno tutti con il climatizzatore, xò...

X Red-Vox:
Se hai un frigo piccolo, eludendo in qualche modo (!) il problema della condensa potresti farlo diventare il case del pc In un colpo solo rafreddi: CPU, Chipset, HD, Memorie, Lettori ottici, etc. Pensa che OC!!!

No, a parte gli scherzi...potrebbe funzionare se si usasse in unione a qualche sale assorbi umidità (tipo le vaschette da armadi...): in questo modo potrebbe essere possibile ridurre la condensa che, inevitabilmente, si formerebbe...Solo che, oltre che l'energia elettrica, notevole, costebbe anche quello, e poi...non sarebbe molto sicuro...

Bah, la mia str@nz@t@ l'ho detta, mo' vediamo

Old 02-06-2003, 15:25   #30
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Mmm si potrebbe modificare qualcosa del genere(se nn altro per le ridotte dimensioni...)

http://www.bricoelettronica.com/smart4.htm
Old 02-06-2003, 15:27   #31
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Però nn so quanto costa....
Old 02-06-2003, 16:26   #32
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Forse ho un'idea...[/siz]

ci penso un attimo poi ve la espongo....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 16:59   #33
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

Ok, vai....
Old 02-06-2003, 18:17   #34
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
oppure 1 cosa così

sennò si potrebbe fare 1 cosa del genere...
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 18:25   #35
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Re: oppure 1 cosa così

Quote:
Originally posted by "lucas86mj23"

sennò si potrebbe fare 1 cosa del genere...
Azzzoooo
Old 02-06-2003, 21:01   #36
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa

e se uno ci mette le mani zac via resta amputato

concordo con dardalo un mini condizionatore nel pc non sarebbe male come idea per quanto riguarda il raffreddamento della stanza.....

ma si si potrebbe fare dai
il problema son i costi e lo spazio
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 21:39   #37
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

MANUELEEEEE ha finito di pensare??? Illuminaci!
Old 02-06-2003, 21:59   #38
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originally posted by "Dardalo"

Questa mi piace

Ma pensavo una cosa...in quei paesi dove la temperatura è sempre intorno ai 40 °C? non usano i pc? certo, mi direte voi, andranno tutti con il climatizzatore, xò...

X Red-Vox:
Se hai un frigo piccolo, eludendo in qualche modo (!) il problema della condensa potresti farlo diventare il case del pc In un colpo solo rafreddi: CPU, Chipset, HD, Memorie, Lettori ottici, etc. Pensa che OC!!!

No, a parte gli scherzi...potrebbe funzionare se si usasse in unione a qualche sale assorbi umidità (tipo le vaschette da armadi...): in questo modo potrebbe essere possibile ridurre la condensa che, inevitabilmente, si formerebbe...Solo che, oltre che l'energia elettrica, notevole, costebbe anche quello, e poi...non sarebbe molto sicuro...

Bah, la mia str@nz@t@ l'ho detta, mo' vediamo
cazzarola! hai ragioneeeeeeeee! potrei usare il frigo come case!!!!!!!! nn ci avevo pensato! il problema però mi sà è che...mmm come dire...forse si forma un pò troppa condensa a tenere un oggetto all'interno che fà i 20-30° anche se col freddo arriva a 5..mmmm potrei tenere il frigo a temperatura minima (alta cioè intorno ai 10°) così nn dovrebbe far troppa condensa...mmm devo provare a smontare la serprentina..magari ci faccio una specie di condizionatore per il pc...con un tubo di plastica ricoperto internamente di materiale isolante foro lo sportello o il "tetto" del frigo...e lo collego a una ventola 12x12 al case che sputa dentro aria gelata!...troppe parole mi devo dare ai fatti...quand'è che finisco sti esami in sto periodo e poi mi fiondo con seghetto trapano e cacciavite ^_^! colla e tubi ^_^! ehheheheh
Old 02-06-2003, 22:30   #39
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
nulla da fare....idea del c***o

avevo intenzione di mettere 2 ventole: una che estraeva e una che buttava dentro.....il flusso sarebbe partito da quella che estraeva dal case per poi passare in un radiatore all'interno del freezer che tengo al fianco del mio pc per poi rientrare nel pc........

sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi....

però si potrebbe progettare una specie di minifrigo per uno slot da 5 pollici e mezzo....sarebbe troppo complicato.....

alla fine un buon circolo d'aria è la soluzione migliore....una che butta dentro da davanti e due che sbattono fuori,una sopra e una dietro...tutto downvoltato :o :o :o
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 22:41   #40
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Mmmm come si potrebbe fare.... ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian