|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
se mi mandi il superpi (o mi metti un link per il download) lo provo anch'io sul mio k6-2 500
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
www.google.it
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra non molto arriva il risultato (dipende da quanto ci mette!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
10' e 25"
Pensavo di passare la notte ad attendere il risultato! la scheda madre monta l'MPV3
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
io avevo un k6-500@600 su asus
non era un granche cmq per i dvx dipende molto dai programmi che usi e dai codec |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
PEr quanto riguarda i Divx non mi risulta che Nessuna scheda video possa in alcun modo velocizzarne la decodifica , soprattutto poiche' il Divx e' pur sempre un codec piratato e ufficialmente e' vietato supportarlo. Nei DVD invece la scheda video puo' fare molto. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se non ricordo male esisteva una mobo fatta dalla FIC che ne aveva ben 2di MB di L2-3 quella si che era una cannonata. Per la questione compatibilità era vero che i chipset ALI facevano a cazzotti con le TNT, ma i VIA c'è da dire che facevano veramente a calci con le Soundblaster in particolare con le LIVE e all'epoco se non prendevi una Creative il resto faceva veramente schifo nei giochi ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: UDINE
|
Allora per le mie esperienze:
le p5a con Ali avevano prestazioni superiori ai MVP3 nella banda passante: sandra dava per la p5a con 512kb di cache circa 175/169 MB/s contro i 164/155 per la aopen MVP3 con 1mb di cache e 2-2-2 4way interleave ENABLED! con utility apposta. Il consiglio e' trovare naturally un k6-2+ o K6-3 disabilitando in toto la cache l2 e overclokkando il bus a 112MHz, in genere a 112MHz la cache l2 non tiene tranne che per qualche FIC e SOYO (ETEQ=VIA MVP3). Disabilitando l2 perdi un 2% circa se il chip ha 256Kb di l2. Tutto viene compensato dal bus + veloce..... Per la cronaca i problemi con le schede video c'erano sulle p5a rev <= 1.03, già con le 1.04 le cose andavano meglio....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: UDINE
|
ovviamente l2 => l3 se monto una cpu con cache l2 integrata.
Se invece disabilito la l2 con una cpu senza l2 integrata si perde un buon 10% di prestazioni in media........ provato un UT first edition......
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ciao e grazie, direi che il risultato del superpi è in linea con il mio.
mi interessa la storia del disabilitare la l2, dato che il bios non ha tale funzione penso non si possa fare a meno che non si disabiliti in automatico. come gia' detto ho provato ad overcloccare e le prestazioni con i divx non sono migliorate. visto che siete esperti di questa cpu posso andare tranquillo mettendola a 550 con bus a 100 e molti a 5.5 overvoltandola a 2,4 visto che il dissy rimane freddo, a proposito, scaldano cosi' poco? Rischio di fonderlo? il problema è che questa mobo è proprio una ciofeca non ha neanche la sonda per la temperatura... il dissy è messo bene, è quello boxato, l'ho staccato ho tolto quell'obrobrio di pad e ho messo la pasta bianca (quella all'argento mi sembrava sprecata). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

CIAO