|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ottimo risultato... quasi quasi vendo mobo e cpu e passo ad intel
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Freezer 36-S • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000 C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X my25 • Corsair 5000D Airflow ͏• 10x Artic P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
A chi lo dici manwe... Io ho un XP 1700+ @ 2400 (2000MHz/333) comprato con 77 euro (ventola Titan compresa) ma se questo P4 te lo porti via con 160euro... CONVIENE !!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
Io con 150 € per una Abit Nf7-s 2.0 + 140 € per ram A-data BH-5 PC3200 + 66 € per un XP1700+ sono a 220x10 a 1,6 volt rock solid.
Quindi con solo 356 € ho un sistema con le OO..... con Intel si può fare la stessa cosa ? Non lo dico per sfida ma per sapere se c'è qualcosa di simile... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Già.... proprio un bel procio
Io sono stabile a 3.2 con il bus a 180 e +.05 di Vcore, però non ho toccato niente sulle ram, mi consigliate qualcosa? Ma è possibile e utile sbloccare il molti della mobo per provare a migliorare o lascio tutto così com'è? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
ho fatto il conto da SD pago 395€ per una Abit IC7 + Pentium 4c 2.4GHz ... Vendo Abit NF7-S rev2.0 + Athlon XP 1700+ (arriva 2.3GHz rocksolid) a 160€ !!!
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Freezer 36-S • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000 C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X my25 • Corsair 5000D Airflow ͏• 10x Artic P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Beh io ho guardato da SD ma c'è solo la versione con bus a 533 Mhz, quella usata, la versione c , non è quella con il bus a 800 Mhz ???
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
nei vari siti cinesi ci sono degli screenshot di 2.4c/2.8c portati a 4400mhz a 1.85v (senza raffreddamenti a liquido o azoto)
e tantissimi a 3700 quasi di default e calcolando che il p4 ora piu sale di frequenza e piu guadagna (una volta era l'amd!) non so piu quanto convenga un XP... Aspettando Atlhon64.... poi decidero' |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
cmq Intel sta giocando un po' sporco perchè adesso spreme i P4 a 13 micron abbassando il moltiplicatore che cmq rimane bloccato. Questo significa che questa tecnologia è arrivata al limite; 3 o 4 giga si possono raggiungere a 133 o a 200 di bus. Lo prova il fatto che se provate a portare a 200 di bus un p4 con moltiplicatore a 20 o 22 non ci riuscite. E' pure vero che c'è la necessità di saturare l'agp 4x e almeno utilizzare al 25-40% l'agp 8; io credo che per il momento chi ha intel a 133 dai 2 ai 3 giga non deve assolutamente cambiare ne processore ne scheda madre fino a quando non vi saranno p4 a 9 micron, questa è tecnologia nuova non vendere il vecchi facendolo sembrare nuovo.
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il vantaggio indubbio è che con margini di overclock così elevati, il P4 si mostra estremamente competitivo rispetto agli Athlon XP, sempre se arriveranno versioni con clock "bassi", e quindi economicamente abbordabili... Quote:
Quote:
Sempre il processo produttivo si rivelerà abbastanza maturo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Bisonga vedere come si overcloccka l'Athlon 64. CMq intel un NorthWOOD 3,3 GHz potrebbe farlo uscire tranquillamente, visto che il P4 non ha difficoltà ad arrivare a quella frequenza, magari con processo più raffinato mantenendo il voltaggio e i consumi in parametri standard.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
L'AMd farà bene a integrare il controller delle ram e un bus da 3,2Gb/s? Quando overclocckki via bus sul P4 le prestazioni si sentono e pure tanto, già con i Willamette si sentiva.Un confronto lampante è il 3ghz bu800 vs 3,06 con bus 533, Nonstante 66mhz in meno i 266mhz in + per il bus compensano e superano il P43,06.
Il collo di bottiglia sono le ram, il bus e l'HD. Le ram sono vincolate in parte al bus, Immaginatevi Una CPU con BUS e RAm sincrone alla stessa frequenza della CPU!!! Gli HD sono una palla al piede, se fossero + potenti sarebbe tutta un altra cosa!!! Mi ricordo quando avevo sostituito il 2gb a N.D. Rpm con un DJNA IBM su un sitema basato su un Celeron 400@500, le prestazioni si notavano in utti i campi. Perciò Non oso imagginare un HD con 200MB/s di trasfer rate. Ovviamente sto fantasticando troppo con tutto queste cose "fantascentifiche" ma ho detto tutto questo per dire che aumentare la velocità di bus o uno di questi componenti che creano collid di bottiglia e la musica cambia. Se un barton 2,2GHZ avesse un bus come quello del P4 supportato da un buon Nforce dual channel che Performance Rating dovrebbe avere? 4000? |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza fra Willamette e Northwood l'ha fatta esclusivamente la cache L2: portandola a 512KB il P4 ha avuto un netto boost prestazionale. Di questo te ne puoi rendere conto mettendo a confronto i primi Northwood, che avevano il bus a 400Mhz, con i Willamette. Col passaggio da 400 a 533Mhz le prestazioni sono sì salite, ma non in maniera così marcata... Quote:
Comunque gli FSB elevati sono necessari maggiormente per le CPU che hanno una frequenza troppo elevata, per mantenere "basso" il rapporto fra frequenza della CPU e bus/memoria... Quote:
Quote:
Per le normali applicazioni anche un bus a 100Mhz può fare bene il lavoro... Quote:
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.