|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guarda il tuo problema era essattamente uguale al mio, anche a me dopo qualche minuto alcune volte dopo qualche ora si disconnetteva e non c'era altro modo che riavviare il pc. Ho risolto tutto cambiando il modem con uno Ethernet che ha alimentazione indipendente e non come molti modem USB che la prendono dalla scheda madre. Il problema è proprio quest'ultima, in quanto è stato accertato che alcune schede madri con chipset VIA non erogano sufficiente tensione all'USB e poichè quasi tutti i modem vogliono una tensione costante, fanno cadere la connessione.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il modem in mio possesso è in comodato con telecom, quindi mi suggerisci di darlo indietro e comprarmi un nuovo modem ? Grazie per il tuo consiglio ciao.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
No il mio consiglio è quello di farti sostituire quello che hai con uno Ethernet sempre in comodato, l'operazione non costa nulla e il noleggio è sempre lo stesso.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Però poi deve farsi cambiare anche il protocollo in centrale, se cambia da usb a ethernet... e come si fa?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Io ho prima chiamato il 187 per farmi sostituire l'USB con l'Ethernet e poi ho chiamato 803380 per farmi cambiare il protocollo da PPPPoA e PPPPoE
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il protocollo ?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Dai un occhiata qui:
http://www.networkingitalia.it/elementi/index.asp |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
anche a me prima si disconnetteva delle volte, poi ho cambiato scheda madre- ali- procio- ram-hd e S.O. ; adesso non succede più
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
quanto ti è costato ? non facevi prima a cambiare il modem ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ma nooooo...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io ho Alice 256k e modem usb ND220, ma per ora credo di non aver ancora l'adsl attivo dato che al momento del login mi da errore di connessione...
Sono 2 giorni che ho fatto il contratto... Mi sapete dire se quando mi attivano l'adsl sul modem si accende anche la seconda luce (link) anche senza connettermi ancora...??? In che modo sono sicuro che la linea ce l'ho ma che non mi connetto per un problema mio??? grazie a tutti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
se non c'è la linea la luce verde(link) lampeggia, se c'è e è attiva la luce rimane accesa
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
ciauz....
ho anch'io alice 640 da circa un mese e a me è successo 3-4 volte come a te. disconnessione e devo riavviareil pc altrimenti non c'è verso! non conosco soluzioni....se qualcuno ci aiuta!! ciauz____ |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
qulcuno di voi ha installato i driver 1.03 del modem SpeedWeb??
come vanno?? grazie!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ho un modem Hm220dp e l'alimentazione a 12V l'ho collegata ad un molex dell'alimentatore del pc, cosi ottengo una maggiore immunità agli sbalzi di tensione.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ho dato comunicazione alla TELECOM del problema riscontrato (disconnessione) e mi hanno detto che il problema è noto e che mi avrebbero sostituito il modem USB con un'altro modem ETHERNET, quindi a chi ha questo problema vi suggerisco di chiamare l'operatore del 187 per richiedere la sostituzione, tutto questo non cambierà ne il vostro abbonamento ne la spesa. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè ti portano il nuovo modem e nello stesso momento ti prendono quello vecchio? e poi se non cambiano il protocollo da PPPPoA a PPPPoE che succede?? grazie!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dieg a me la luce del link rimane spenta!!! Che significa???
Magari devono ancora attivarmi l'adsl??? Tra l'altro ho notato che come tipo server ho impostato PPP e non PPPoA. Ho seguito la procedura automatica di Alice (2.4) che mi ha riconosciuto il modem ND220. Puo' essere questo un problema? Ho poi provato a crearla manualmente la connessione PPPoA ma il sistema mi configura solo PPPoE per schede Ethernet... Mah? Help e grazie a tutti...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Non sò esattamente come avviene la sostituzione del modem, ma molto probabilmente verrà presso il proprio domicilio un incaricato che viene a rilasciare il modem ethernet e riprende quello usb. Comunque per qualsiasi informazione è meglio chiamare direttamente il 187.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Since Nov-2003