Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 02:15   #21
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Un ultima domanda: Quanto è importante la quantità di ram? Mi spiego, meglio una ti4200 con 128 mega o una ti4600 con 64?

In oltre, nelle ti4200 quanto calano le prestazione in quelle con 64 mega rispetto a quelle con 128?

Grazie a tutti per la pazienza.
Old 23-04-2003, 02:41   #22
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
la ram influisce parecchio...
figurati che le nuove schede video montano anche 256Mb di ram...
128 sono ormai il minimo
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:46   #23
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Era quello che temevo.... Quindi meglio una GPU meno prestante e più ram se non ho capito male.... in sostanza una GF4 ti 4200 con 128 mega è più prestante di una ti4600 con 64.......
Old 23-04-2003, 11:50   #24
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "lestat129"

Era quello che temevo.... Quindi meglio una GPU meno prestante e più ram se non ho capito male.... in sostanza una GF4 ti 4200 con 128 mega è più prestante di una ti4600 con 64.......
Non sempre... comunque per i giochi che dovranno uscire o che sono già usciti (come splinter cell...) che si avvantaggiano di +ram è meglio avere una scheda video da 128 mb che da 64mb (ovviamente poi dipende anche dal tipo di scheda....)
Old 28-04-2003, 22:08   #25
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Puccio Bastianelli"

prestazionalmente è superiore la ti4200 la recensione completa la puoi trovare qui http://www.nvitalia.com/articoli/rec...200_64mb/1.htm
scusa la mia intromissione ma la sudetta scheda ha anche la funzione per il dualhead ...o cmq sia un sistema per mantenere due monitor collegati ?

Grazie !

per ora è una tra le migliori che ho trovato come qualità prezzo !

a presto...

Taz

More Ride !
taz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 22:25   #26
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

si ha l'uscita tv (ci puoi collegare un monito r o una tv)
Old 28-04-2003, 23:15   #27
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ti posso dire che sicuramente puoi collegare un monitor LCD all'uscita DVI e un monitor CRT alla normale uscita VGA. Per quanto ne so possono stare accesi contemporaneamente, quindi hai l'equivalente di un dual head; se invece cerchi il dual monitor (2 monitor ogn'uno con un "pezzo" di schermo) allora il discorso cambia e mi sa che in quel caso ti devi orientare su un altro tipo di scheda.

Io ho ordinato oggi la ti4200 silver millennium con 128DDR. Mercoledì dovrebbero consegnarmela; sono arrivato alla conclusione che se vuoi una scheda abbstanza prestazionale e che in più sia ViVo questa Triplex è il migliore compromesso tra qualità e prezzo.
Old 29-04-2003, 10:08   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

mi pare si possa anche dividere il desktop tra i due schermi (non sono sicuro non ho mai provato)
Old 29-04-2003, 10:09   #29
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ho guardano nel pannello dell'nview e credo si possa fare...
Old 29-04-2003, 11:23   #30
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000

io pensavo ad una possibilità di poter visualizzare contemporaneamente due differenti finestre a schermo intero (ad esempio, in una un editor html e nell'altra un browser) e lavorare su entrambe con lo stesso mouse, oppure utilizzare un'applicazione sul monitor primario mentre si riproduce un video digitale su quello secondario, oppure ancora visualizzare un'area specifica dello schermo primario su quello secondario (ad esempio, quando si lavora con programmi di grafica tale opzione è molto utile per avere su uno schermo l'immagine d'insieme e su quello secondario un suo particolare).Tipo: VGA 17" + 17" oppure 17" e TV.

Dato che i giochi nn mi interessano + di tanto(gli do di X-BOX), pensavo ad una tranquillissima ATI RADEON 9000 128 Mb. Per spendere poco e poi + in là spenderli per un'ottima PCI per montaggio video. Per ora mi serviva una scheda AGP che supporta un DualHead...e nn volevo comprare una Matrox.

Altrimenti una POV(ottima ) GeForce Ti4200 64 Mb 3.3n, però ad un prezzo + elevato !

Grazie per l'aiuto !

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian