|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Auguri di Buona Pasqua a tutti i postisti e letturisti del forum "portatili" !
ingcri, gli esempi che ti ho fatto sono relativi a macchine tutte con grafica ati radeon 9000 e 64Mb unshared le caratteristiche da te elencate, in particolare il riferimento alla geforce4 4200 go portano dritte a un prodotto Dell (che sicuramente avrai visionato, poichè è l'unico in commercio ad oggi con questa scheda grafica) - sembra che chi c'è l'ha ne sia soddisfatto, se si fa salva la scarsa propensione del nb in oggetto alla digitazione e al rendering testuale, per via della risoluzione > di xga tm803? sento giudizi alterni - personalmente, cercherei di capirne di più leggendo qua e la, prima di comprarlo - inoltre la forma della tastiera deve piacere... è bene dire che di P4 mobili con radeon 9k non è che ve ne siano tanti, per cui la scelta quasi sicuramente andrebbe su P4 dt o centrino, quest'ultimo oggetto di parecchi posts qua e la... ![]() se non hai particolari esigenze di portatilità estrema, perchè non risparmiare una cifra e prendere un 1601lc? ha tutto quello che cerchi, mi sembra... magari fra sei mesi ci monti un 7200rpm, e hai l'equivalente di un desktop in formato portatile, e lo usi per tutto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
pportatile
Grazie kamillo
per piacere andresti anche a dare un'occhiata al enface 5800D che mi sembra una bella macchina a un prezzo interessante? mi farebbe piacere un tuo parere.. inbtanto io vado a guardare l'acer 1601lc buona pasquetta..qui a lecce piove ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ok per il 5800
valuta anche l'Ideaprogress Partner 9000, molto interessante anche per via della buona assistenza, oltre che particolarmente completo stessa produzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
pc
Insomma kamillo..
..secondo te meglio il 5800 o il centrino? sai.. il 5800 è un non mobile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se ti serve potenza grafica pura, ma anche versatilità, prendi il 5800 o gli omologhi ideap. etc, avrai un nb nel quale non ti mancherà nulla, ma non adatto a frequenti transumanze
se ti serve portatilità e per questo sei disposto a spendere di più, magari anche a scapito delle prestazioni, vai sui centrini, e come sarà... sarà... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche io sto cercando un portatile da acquistare, ed ho esigenze piuttosto simili. La mia scelta si era ristretta a questi due portatili:
Toshiba Satellite 5200-801 Acer Travelmate 800 LCi Poi ho letto questo post ed ho scoperto i portatili della Enface che ho trovato molto buoni, oltre che quelli di ideaprogress. L'enface Z500 ha una memoria di base un pò ridotta (256mb) e monta il centrino come l'Acer e quindi non sono del tutto convinto. Il 5800 ha lo stesso problema di memoria e non è PM quindi si presume che non abbia una grande durata. Gli idea progress mi sembrano molto buoni, montano una radeon da ben 128 mb che non ho visto da nessuna parte, però si può scegliere solo tra P normali non mobili quindi hanno lo stesso presumibile problema di durata. Io non ho esigenze di portabilità da Centrino (5 ore) però non posso avere un portatile che mi si scarica dopo un'ora e mezza. Che mi consigliate. Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
re
Ciao..
..i problemi di memoria si risolvono con una espansione.. tieni conto che l'enface Z500 centrino, se ci riferiamo al modello di punta, ha 512 mb di memoria (forse avevi letto male), e inoltre WIN XP PRO... Inoltre tieni conto del fatto che i prezzi del listino enface possono essere ritoccati al ribasso dai rivenditori finali.. ..io due mesi fa (appena ho iniziato a scegliere il portatile che non ho ancora preso..) ho parlato di persona con un dealer enface di gorizia che mi scontava il 5800D appena uscito di 100€ Ciao KAMILLO CONTINUA AD AIUTARCI!!!!!!
![]() |
#28 |
Member
|
Ho notato che il modello di punta ha 512 mb di memoria ma il prezzo era eccessivo, e gli altri "miglioramenti" rispetto alle configurazioni inferiori erano, per me, poco rilevanti.
Pure io sto in giro da un paio di mesi per scegliere sto benedetto portatile:-) Cosa cambia se ha win xp pro? Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ff
up!!
dai.. su coi pareri...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
z500
Up
![]() |
#31 |
Member
|
visto che l'argomento mi interessa, non posso fare altro che UP
Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
re
UP... Qualcuno guardi anche gli ideaprogress con la m9000 128mb... dei piccoli mostri..
su coi pareri
![]() |
#33 |
Senior Member
|
piccoli... ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Li ho guardati, concordo con il fatto che siano degli ottimi portatili, purtroppo montano tutti dei processori P4 non mobili, il che riduce la durata ad un'ora e mezza di media.
Ho provato a girare sul sito della ideaprogress ma non ho trovato P4 mobile in giro. Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
re
eh.. si.. però lo attacchi alla rete elettrica e ti porti in giro un desktop!!!!
![]() |
#36 |
Senior Member
|
appunto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Avevo pensato di risolvere la cosa prendendo il processore di livello più basso, credo sia 1.8 ghz, e magari prendere una seconda batteria.
Vi spiego, normalmente dovrei usarlo nelle vicinanze di qualche presa di corrente, ma potrebbe capitarmi di doverlo usare anche in viaggio, sempre per programmi applicativi però non giochi e cose dispendiose, ed in quel caso vorrei che durasse anche tre ore. Che ne pensate? Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
re
Buon 25 aprile!!
dai kamillo... snocciola qualche bella configurazione...
![]() |
#39 |
Senior Member
|
re
up
![]() |
#40 |
Senior Member
|
re
BUONA DOMENICA UP!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.