|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
NUOVO ENFACE OCTAVE Z500: Mi date dei consigli?
Ciao a tutti..
..sono in procinto di acquistare un portatile.. e oggi sono capitato nel sito della enface, dove ho visto questo prodotto: http://www.enface.it/ita/octavez50_t...<br /> <br /> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ops..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
le caratteristiche tecniche sono ottime, il meglio oggi desiderabile.
naturalmente poi tutto dipende dalla qualità costruttiva e dal tipo di display.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
diciamo che il corrispondente D800 latitude della DELL costa 300 euro in più! configurato con un HD da 30gb
ha 3 USB e non 4 e non ha il lettore di smart card! Ha però un monitor che dicono una favola un WUXGA da 15,4 pollici 1920X1200! Come ha detto JUKINO questo enface ha tutte le carte in regola dipende dalla qualità costruttiva e dal dispay! Con DELL in genere si va sicuri non conosco gli enface... ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
enface pesa 2,35kg
DELL D800 3,18kg Un po di differenza ma se la qualità è data dal peso bhè uno li porta volentieri un po di etti in più!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
occhio sulla garanzia/assistenza, xche' con DELL "regolando" questo parametro compaiono/scompaiono 300-400euro come niente
![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la differenza di 300 euro calcolata è con la garanzia di 1 anno! quindi al minimo della spesa
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz, tra l'altro la garanzia dell'enforce mi pare sia di DUE anni....
direi che effettiv. e' conveniente come notebook, bisognerebbe scoprire xo' la qualita' dei materiali/componenti usati (spera che qcuno che ha un portatile loro si accorga del tuo post e scriva qualcosa ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
su ZDNET ITALIA (qui http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.asp?idUser=0&idChannel=0&idNews=171404 ) hanno messo una review del D800
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ingcri:
1 - Ho un Enface che solo dopo 4 (si, quattro anni) di onorato servizio senza neanche un pixel difettoso (altro che T, D, C etc...), mi chiede oggi di sostituire la backlight ccfl - considero questo un traguardo per (lo voglio dire!), la Hyundai Koreana che lo ha fatto! 2 - Buona parte del catalogo Enface è costituito da macchine Clevo Co., una delle migliori case costruttrici di hw e laptops - personalmente mi sembrano ottimi 3 - Per ciò che riguarda il nb in menzione, guarda che vi sono configurazioni con prezzo sensibilmente diverso, guarda meglio Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
enface
Che vuoi dire Kamillo riguardo alle configurazioni con prezzo diverso?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
z500
up!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intendo dire che se dovessi optare per il Pentium M in vers. 1.3GHz, il prezzo scende a 1770 €
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
z500
Secondo te cose vale la pena fare?
e poi... siccome so che sei un esperto (ho letto il forum sul vaio616... quindi sei un esperto...) mi consigli quelle che secondo te sono le macchine migliori del momento? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
così mi fai diventare rosso...
![]() ![]() comunque, se vuoi sapere la mia opinione, devi prima dirmi cosa devi fare col portatile, se no non posso risponderti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
re
praticamente tutto...
..cad 2d/3d.. ..giochi... ..3dstudiomax.. ..programmi professionali di cad meccanico.. ..compressione divx.. ..e tutto il resto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ti serve un desktop replacement, che è come dire un portatile non troppo portatile, ma con potenza sufficiente, specie in ambiente grafico, ad affrontare lavori impegnativi come quelli da te prospettati
andrebbe bene l'enface al quale tu hai fatto menzione, ma il mercato è ampio - giusto a titolo di esempio, mi viene in mente il Geo e-motion 950, sempre per mantenerci su tecnologia centrino, ovvero fujitsu-siemens 7800 o ancora acer 1601, più bello di presenza che in foto, questi ultimi con P4 dt, veloci ma vanno usati sulla scrivania se invece l'orientamento dovesse essere quello di fornirti di un display da 16", sony grv616 nelle varie combinazioni, pur se con qualche limitazione dovuta a un interfacciamento non proprio al passo coi tempi se non hai fretta, clevo sta per uscire con un 17" molto interessante che vedremo presto rimarcato qui da noi - senza sorprese i display, solitamente affidabili e longevi ripeto, sono solo i primi esempi che mi vengono in mente, laddove tu specificassi meglio almeno un aspetto del notebook che maggiormente ti interessa, potrei essere forse più preciso ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pinnacle
beh...
ritengo che la radeon9000 o la gf4200go siano indispensabili sul mio note.. ..vorrei anche le usb 2.0.. ..un buon display..15" ma non mi dispiacerebbe un 16".. ..un hd 5400rpm..qualsiasi taglia.. un processore preferibilmente mobile o centrino (ma che è sta storia del palladium ready??).. consigliami.. e buona pasqua |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
forse a quel prezzo puoi trovare questo acer TM803, più o meno le stesse caratteristiche, , mi sa che ha l'HD 4200 però
http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.asp?idUser=0&idChannel=324&idNews=169941
![]() |
#20 |
Senior Member
|
z500
Acer? Mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.