|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Io non vado cercando niente. Io volevo solo discutere e non ricevere imperativi fin dal secondo post.
Sugli screen da sborone come li chiami tu non rispondo neanche. Non mi interessa il record del mondo nè dire c l'ho + lungo degli altri. Anche se devo ammettere che c'è parecchia gente che lo fa. Ma nè io nè le persone che conosco apparteniamo a questa categoria. Ti posso assicurare però che è molto utile provare frequenze estreme, per capire i limiti di un'architettura, per indirizzare la gente verso overclock sicuri. Ed è anche molto divertente, vedi il clock day recente a cui ho partecipato come spettatore e non certo come esecutore. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Secondo me...
il so non c'entra molto in quanto il sistema e' stabile fino a quando l'hardware riesce a gestire correttamente i dati che viaggiano. se usi timing troppo aggressivi per la ram, la ram commette degli errori e ti si pianta il pc, indipendentemente che il so parta o no. da questo dipende il fatto che il so parta e funzioni correttamente. comunque e' anche vero che so basati su kernel piu' "sicuri" come nt, 2000 e xp o anche linux (per mia esperienza) hanno maggior probabilita' di resistere all'overclock perhe' gestiscono meglio certi problemi hardware..
![]()
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
A mio parere quando si parla di Overclock il S.O. deve essere tralasciato.
Un Overclock per essere valido in termini di utilizzo deve essere stabile al 100% e non al 99%. Se un OC e' stabile al 100% sotto WIN lo è anche sotto LINUX e viceversa. Bisogna ovviamente conoscere buoni strumenti per fare test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sto testando il nuovo kernel 2.5.67 e vi posso dire che c'e' una nuova
funzione del kernel per rilevare instabilita' in caso di overclock non perfetti prima che si verifichino errori critici. PS: Esprimo il massimo disprezzo per gli overclock record, quelli fatti a dicembre con la finestra aperta, boot veloce, screenshoot e crash... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.