|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
[quote="neliam"]IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! Quello è normale...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Ragazzi che dirvi se non di stare attenti alle truffe
Di gente che vuol fregare c'è pieno il mondo!! Saluti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
a me in un rivenditore a roma, che peraltro ha dei prezzi bassissimi, mi hanno rifilato una ecs p4s5a (fsb 400) al posto della p4s5a DX che supporta il fsb a 533, che avevo richiesto (non sono pratico di overclock quindi per me andava bene dato il prezzo).
Mi sono ritrovato con un pc sottostimato pur avendo un p4 a 2,53, che crashava un minuto sì e l'altro pure. Poi mi sono accorto della sola che mi avevano dato e non vi dico per farmela cambiare...alla fine ho preso la p4pe purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro[/siz]
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qui a brindisi dove abito io esistono dei truffatori professionisti!!
Girai alcuni negozi per riuscire a trovare un xp1800 thorob urgentemente , per 3 giorni di fila mi sono fatto delle grossissime risate per i prezzi e le stupidaggini che dicevano i negozianti!Entro in un negozio chiedo al proprietario se avevano il procio in questione e mi viene detto che i 1800xp non ne facevano piu' e avevano solo un xp2000 a 135 €+iva Scusate la lunghezza della risposta!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io ormai sono molto amico del mio rivenditore, per questo mi fa prezzi onesti. Una grande batosta l'ho presa quando ho comprato i miei primi 2 pc da un'altro rivenditore... A 6 anni...
"Vorrei un pc per giocare... Faccio solo quello..." Mi hanno rifilato un IBM con pentium 133 (Era una bella macchina, ma non certo per giocare). La seconda volta volevo cambiare pc, volevo un p3 (era appena uscito). Mi ha rifilato un celeron 500 dicendomi che era meglio del p3 in quanto a prestazioni (io non l'avevo mai sentito, pensavo fosse qualcosa di più). Ci sono tornato qualche settimana fa perchè il mio rivenditore di fiducia (un saluto ad Andrea) non riusciva a trovarmi la scheda madre in sign, gli ho chiesto 2 AthlonMP 2400+ e mi ha detto che processori AMD per multiprocessore NON ESISTONO, e mi voleva vendere il suo server con doppio processore a 500Mhz perchè andava che era una bomba. Mi sono messo a ridere. Purtroppo c'è molta gente così in giro...
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Beh ragazzi non esageriamo... non è che tutti i rivenditori siano dei truffatori e spesso non sono neanche ignoranti....... mio cognato, ad esempio, è un sistemista nt (certificato Microsoft) e Linux coi controc@zzi, ma quando gli è saltato di cambiare macchina e passare ad AMD ho dovuto fargli io da "Cicerone" in quanto non sapeva dell'esistenza di Nforce2 o processori Thoro............
Certe cose da "smanettoni" le sappiamo noi che giriamo su forum e siti di hardware, ma per un utente comune alle volte basta il prezzo....... e questo i rivenditori lo sanno. Lavoravo in un negozio che non trattava Asus xchè i prezzi delle mobo influivano troppo su quello totale del computer........ nessuno si è mai lamentato delle macchine vendute con mobo shuttle, fic o epox, e vi sto parlando di 4/5 anni fa, quando negli assemblati la marca doc era solo ASUS.....................
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
E ci mancherebbe... e per fortuna non è così... Però, scusate, ma che costa ammettere la propria "ignoranza" su una cosa? Che costa dire che al momento non si è a conoscenza di quella cosa e che si documenterà al più presto? A me sembra più onesto e, a dirla tutta, un rivenditore che mi direbbe così, acquisterebbe la mia fiducia subito... Il problema sorge quando, per sopperire all'ignoranza, si denigra il prodotto in questione, sottovalutanto, per altro, chi ha proposto la cosa... magari prendendolo in giro dicendo che il pezzo non esite, non se ne fa più ecc. ecc. Se il rivendtore non tratta una determinata marca, ma che problema c'è ad ammetterlo? Un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao DOC masand |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
da questo punto di vista sono d'accordo con te....
Però è un modo come un altro per farsi quattro risate
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
[quote="sathurnn"]alla fine ho preso la p4pe
nel senso che la p4pe l'hai rubata?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
sto girango per prendere un thoro B 1700+ o 1800+ per un amico e su 6-7 negozi mi hanno detto:
risposta a) ne abbiamo solo dal 2000+ (naturalmente si parlava di athlon xp, perché il thoro nessuno sapeva cosa fosse, anche se si parlava di thoroughbred o di 0,13...) risposta b) trattiamo solo intel risposta c) al di sotto del 2000+ non li fabbricano più tutti, poi, volevano l'ordinazione perché a terra disponibili non ce n'erano (altra cosa che mi fa incazzare) e tutti con aria spaesata di fronte alla richiesta di comprare solo una cpu e per di più proprio quella cpu!
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti serve un buon negozio te lo posso consigliare io, ma spendi più soldi in benzina che per le s.s.! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il mio amico ha deciso di prendere un pc sabato (naturalmente con la mia 8rda+ dentro
di benzina non ho speso un piripicchio perchéfortunatamente tutti i negozi visitati me li sono fatti in 3/4 d'ora ed erano tutti del mio quartiere.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Mi ci metto pure io...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ah ah ah, lol davvero... Io dico che faceva più affari di adesso! Ma sai, l'odore d'olio non piace a tutti... Meglio l'elettronica!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
cmq è vero che molti negozianti hanno l'arroganza di pensare
"io, rivenditore, so tutto, tu cliente non capisci un niente di niente, e qualsiasi cosa mi dici è solo una fake che hai letto su qualche dubbio sito in internet" |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Già, davvero, quello dell'xp a 0,18 e basta mi disse che LUI leggeva tutti i forum di amd... Va beh... Forse i forum rimasti nei file temporanei di qualche mese prima?!? Magari si è scordato di collegarsi! Succede!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

intel I7 14700kf-Nvidia Rtx 4090-Ram 32gb ddr5-nvme wd850-case sharkoon elit shark 200cm-monitor lg gn 850