Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2003, 11:10   #21
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Quote:
Originally posted by "neliam"

mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
La asus si è rovinata la reputazioni con le schede madri per AMD con i vari chipset via...
[quote="neliam"]IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! [quote]
Quello è normale...
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 11:32   #22
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Ragazzi che dirvi se non di stare attenti alle truffe

Di gente che vuol fregare c'è pieno il mondo!!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 12:16   #23
sathurnn
Member

L'Avatar di sathurnn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
a me in un rivenditore a roma, che peraltro ha dei prezzi bassissimi, mi hanno rifilato una ecs p4s5a (fsb 400) al posto della p4s5a DX che supporta il fsb a 533, che avevo richiesto (non sono pratico di overclock quindi per me andava bene dato il prezzo).
Mi sono ritrovato con un pc sottostimato pur avendo un p4 a 2,53, che crashava un minuto sì e l'altro pure. Poi mi sono accorto della sola che mi avevano dato e non vi dico per farmela cambiare...alla fine ho preso la p4pe
purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro[/siz]
Old 08-04-2003, 14:29   #24
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Qui a brindisi dove abito io esistono dei truffatori professionisti!!
Girai alcuni negozi per riuscire a trovare un xp1800 thorob urgentemente ,
per 3 giorni di fila mi sono fatto delle grossissime risate per i prezzi e le stupidaggini che dicevano i negozianti!Entro in un negozio chiedo al proprietario se avevano il procio in questione e mi viene detto che i 1800xp non ne facevano piu' e avevano solo un xp2000 a 135 €+iva Me ne sono andato ridendogli in faccia e dicendogli di chiudere perche se continuava a ad avere quei prezzi sarebbe fallito presto!!Un altro diceva che gli unici core che gli xp avevano erano palomino e via dicendo!!Uno scandalo (Comunque il bello e che quando fai una richiesta particolare alcuni negozianti ti guardano come se fossi un alieno e se hanno torto vogliono avere sempre ragione perche' pensano che visto che hanno un negozio capiscono molto in fatto di hardware)Fortunatamente ci sono persone competenti che sanno il fatto loro!
Scusate la lunghezza della risposta!
Old 08-04-2003, 14:44   #25
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io ormai sono molto amico del mio rivenditore, per questo mi fa prezzi onesti. Una grande batosta l'ho presa quando ho comprato i miei primi 2 pc da un'altro rivenditore... A 6 anni...
"Vorrei un pc per giocare... Faccio solo quello..."
Mi hanno rifilato un IBM con pentium 133 (Era una bella macchina, ma non certo per giocare).
La seconda volta volevo cambiare pc, volevo un p3 (era appena uscito). Mi ha rifilato un celeron 500 dicendomi che era meglio del p3 in quanto a prestazioni (io non l'avevo mai sentito, pensavo fosse qualcosa di più).

Ci sono tornato qualche settimana fa perchè il mio rivenditore di fiducia (un saluto ad Andrea) non riusciva a trovarmi la scheda madre in sign, gli ho chiesto 2 AthlonMP 2400+ e mi ha detto che processori AMD per multiprocessore NON ESISTONO, e mi voleva vendere il suo server con doppio processore a 500Mhz perchè andava che era una bomba. Mi sono messo a ridere.

Purtroppo c'è molta gente così in giro...
Old 08-04-2003, 15:16   #26
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "Boss87"

...Ci sono tornato qualche settimana fa perchè il mio rivenditore di fiducia (un saluto ad Andrea) non riusciva a trovarmi la scheda madre in sign, gli ho chiesto 2 AthlonMP 2400+ e mi ha detto che processori AMD per multiprocessore NON ESISTONO, e mi voleva vendere il suo server con doppio processore a 500Mhz perchè andava che era una bomba. Mi sono messo a ridere.

Purtroppo c'è molta gente così in giro...
Se vuoi risparmiare un pacco di soldi prendi da fluctus gli XP modificati MP2600+ ... vanno uguali e costano mooooooooooooolto meno!

Saluti
Old 08-04-2003, 15:33   #27
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Beh ragazzi non esageriamo... non è che tutti i rivenditori siano dei truffatori e spesso non sono neanche ignoranti....... mio cognato, ad esempio, è un sistemista nt (certificato Microsoft) e Linux coi controc@zzi, ma quando gli è saltato di cambiare macchina e passare ad AMD ho dovuto fargli io da "Cicerone" in quanto non sapeva dell'esistenza di Nforce2 o processori Thoro............
Certe cose da "smanettoni" le sappiamo noi che giriamo su forum e siti di hardware, ma per un utente comune alle volte basta il prezzo....... e questo i rivenditori lo sanno. Lavoravo in un negozio che non trattava Asus xchè i prezzi delle mobo influivano troppo su quello totale del computer........ nessuno si è mai lamentato delle macchine vendute con mobo shuttle, fic o epox, e vi sto parlando di 4/5 anni fa, quando negli assemblati la marca doc era solo ASUS.....................
Old 08-04-2003, 15:39   #28
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originally posted by "KamiG"

Beh ragazzi non esageriamo... non è che tutti i rivenditori siano dei truffatori .....
Ciao...

E ci mancherebbe... e per fortuna non è così...

Però, scusate, ma che costa ammettere la propria "ignoranza" su una cosa? Che costa dire che al momento non si è a conoscenza di quella cosa e che si documenterà al più presto?

A me sembra più onesto e, a dirla tutta, un rivenditore che mi direbbe così, acquisterebbe la mia fiducia subito...

Il problema sorge quando, per sopperire all'ignoranza, si denigra il prodotto in questione, sottovalutanto, per altro, chi ha proposto la cosa... magari prendendolo in giro dicendo che il pezzo non esite, non se ne fa più ecc. ecc.

Se il rivendtore non tratta una determinata marca, ma che problema c'è ad ammetterlo?

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 15:40   #29
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Se vuoi risparmiare un pacco di soldi prendi da fluctus gli XP modificati MP2600+ ... vanno uguali e costano mooooooooooooolto meno!

Saluti
Uellà...

Ciao DOC

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 15:41   #30
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

da questo punto di vista sono d'accordo con te....
Però è un modo come un altro per farsi quattro risate
Old 08-04-2003, 15:46   #31
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "masand"

Uellà...

Ciao DOC

masand
Old 08-04-2003, 16:25   #32
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
[quote="sathurnn"]alla fine ho preso la p4pe
[/quot]

nel senso che la p4pe l'hai rubata?
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 16:31   #33
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

sto girango per prendere un thoro B 1700+ o 1800+ per un amico e su 6-7 negozi mi hanno detto:

risposta a) ne abbiamo solo dal 2000+ (naturalmente si parlava di athlon xp, perché il thoro nessuno sapeva cosa fosse, anche se si parlava di thoroughbred o di 0,13...) ;

risposta b) trattiamo solo intel ;

risposta c) al di sotto del 2000+ non li fabbricano più ;

tutti, poi, volevano l'ordinazione perché a terra disponibili non ce n'erano (altra cosa che mi fa incazzare) e tutti con aria spaesata di fronte alla richiesta di comprare solo una cpu e per di più proprio quella cpu!
who's normal any more?"
Old 08-04-2003, 16:37   #34
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "disumano"

sto girango per prendere un thoro B 1700+ o 1800+ per un amico e su 6-7 negozi mi hanno detto:

risposta a) ne abbiamo solo dal 2000+ (naturalmente si parlava di athlon xp, perché il thoro nessuno sapeva cosa fosse, anche se si parlava di thoroughbred o di 0,13...) ;

risposta b) trattiamo solo intel ;

risposta c) al di sotto del 2000+ non li fabbricano più ;

tutti, poi, volevano l'ordinazione perché a terra disponibili non ce n'erano (altra cosa che mi fa incazzare) e tutti con aria spaesata di fronte alla richiesta di comprare solo una cpu e per di più proprio quella cpu!
Ma scusa tu che te ne intendi non puoi comprarli in internet le CPU???

Se ti serve un buon negozio te lo posso consigliare io, ma spendi più soldi in benzina che per le s.s.!

Saluti
Old 08-04-2003, 16:44   #35
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

il mio amico ha deciso di prendere un pc sabato (naturalmente con la mia 8rda+ dentro ) e ieri sera lo voleva già funzionante!!!

di benzina non ho speso un piripicchio perchéfortunatamente tutti i negozi visitati me li sono fatti in 3/4 d'ora ed erano tutti del mio quartiere.
who's normal any more?"
Old 08-04-2003, 17:31   #36
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Mi ci metto pure io... Firenze, solita nota catenozza di informatica... Vado per comprare un cavo IDE di quelli per l'ATA66/100/133 a 80 poli... Ok, il rivenditore apre la scatola di una Abit, e mi rifila in mano il normale cavo IDE a 40 poli mi pare... Io gli ho detto che non era quello, ma lui insisteva, insisteva... Alla fine mi sono inc@zzato e gli ho tirato su la mobo dalla scatola... Sotto, c'era il cavo che dicevo io! Ma vi pare logico?!? Altro rivenditore "Buongiorno, volevo sapere se avete le cpu Athlon Xp a 0,13 micron..."! Quello mi fa, no guardi, veramente le fanno solo a 0,18... "Ah, grazie, arrivederci!", e sono uscito senza troppi rompimenti... Di nuovo, altro rivenditore, un ali nuovo da 400W preso da una settimana, salta nel mio pc mentre gioco a rtcw (e mi giravano pure xkè ero all'ultimo livello e non avevo salvato )... Ok, torno dal rivenditore, "mi è saltato l'alimentatore, è in garanzia, si cambia vero?!?"... Ma cosa diceeeeeeeee, è colpa sua, lei non sa montare nulla, chissà cosa ha fatto, noi li usiamo da sempre e mai un problema... Lì, mi sono inc@zzato sul serio e ci ho litigato davvero! QUESTO non sapeva manco che nell'ali ci fosse un fusibile! Gli ho detto, "magari è saltato il fusibile no?", "Ah, perchè c'è un fusibile?! Allora lo ha aperto lei"... Così lo abbiamo aperto insieme e il fusibile era buono... Morale, l'ali era difettoso, e il rivenditore non sapeva manco se il suo pc va a corrente o a patatine fritte con maionese! Roba da matti, alla fine mi sono fatto rendere i soldi e l'ho ricomprato uguale in un altro negozio... Dopo 5 mesi, è un orologio... Bah!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 17:57   #37
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originally posted by "LucipheruS"

...il rivenditore non sapeva manco se il suo pc va a corrente o a patatine fritte con maionese!
LOL magari avrebbe fatto meglio ad aprire un McDonalds......
Old 08-04-2003, 18:08   #38
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Ah ah ah, lol davvero... Io dico che faceva più affari di adesso! Ma sai, l'odore d'olio non piace a tutti... Meglio l'elettronica!

Old 08-04-2003, 18:27   #39
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
cmq è vero che molti negozianti hanno l'arroganza di pensare
"io, rivenditore, so tutto, tu cliente non capisci un niente di niente, e qualsiasi cosa mi dici è solo una fake che hai letto su qualche dubbio sito in internet"
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 18:34   #40
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Già, davvero, quello dell'xp a 0,18 e basta mi disse che LUI leggeva tutti i forum di amd... Va beh... Forse i forum rimasti nei file temporanei di qualche mese prima?!? Magari si è scordato di collegarsi! Succede! Cmq dai, ci sono anche i rivenditori cortesi e disponibili! Come si dice a Firenze " Poki ma boni"...

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian