|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Adesso devo trovare chi mi aiuta con il trapano a colonna!! Anche perchè ho il trapano ma non ho la colonna!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
nuova domandina:
secondo voi la base deve essere il + grande possibile(io ho il soket 478)quindi deve stare a pelo dentro la cornice nera o basta sia poco + grande della cpu?
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
scusate un'altra cosa mi hanno detto di mettere insieme all'acqua distillata un bichierino di alcool onde evitare la formazione di alghe e schifezze del genere...?
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso dei pezzi grossi così da potergli fare dei fori dove non passa l'acqua e avvitarli alla mobo e scheda video usando i buchi nel PCB...
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
|
Quote:
Cmq visto che avete trovato la materia prima,che d sicuro e uno dei scogli + alti, se servissero consigli sul design e realizzazione sono a disposizione |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
che forme e che misure hanno le canaline interne ???
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
I wb li chiudo mediante saldatura a stagno ,raccordi compresi, talvolta pero prima della chiusura definitiva faccio dei brevi test usando coperchi provvisori in plexiglass sigillati con resina epossidica bicomponente |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
cioa a tutti,
ho pensato, ditemi se sbaglio, che le canaline interne dovrebbero avere una sezione quasi uguale(se mai un po minore)rispetto aquella dei tubi Se io volessi usare tubi col diametro interno di 10.7mm secondo voi le misure delle canaline vanno bene cosi'?(l'area della sezione di una canalina e poco meno dell'area della sezione del tubo) Con queste misure il wb verrebbe quadrato con lato di 5.1cm e altezza 1.3cm(coperchio escluso,pensavo di farlo di 0.5cm) ditemi un vostro parere ve ne sarei molto grato!! CIAO!
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
ciao
ho letto che a qualcuno serve del rame per farsi il waterblock. Andate quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436178&highlight= me ne sono rimasto alcuni pezzi (pochi ) saluti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
salve raga...
ank'io mi sono fatto il mio wb.. trovare il rame e' stato difficile ma adesso ke conosco il posto ne tiro fuori a svalangate ;P cmq per la base ho usato un blokketto di rame da 5x5x10 e per il coperchio uno da 5x5x5.. la canalina e' stata fresata cnc..e devo dire che va parecchio bene...arrivo a 38° max (con 28 fuori sotto sforzo chiaramente.. ora sto facendo quelli x gpu e chipset... vi postero' 1 po di foto appena son pronti... saluti |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ehehe vedo che l'artigianato va ancora di moda
saluti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
mhmm... anche io sono molto interessato a fare wb artigianali...
ma potrei lasciare un coperchio in plexi al posto di fare un coperchio in rame sopra il waterblock?? farebbbe troopo figo tenerlo trasparente! bye bye mi date dei link dove trovare giude alla costruzione di wb?? thanks
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
artigiano rulezz
che io sappia non ci sono fiude x la costruzione di wb... cmq bisogna sperimentare |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
eeheheheh io preferisco farlo meno figo ma stagno che sono sicuro che non perde e non mi fonde qualcosa.
bye |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
risp
Avete PVT!! Cmq nelle pagine gialle sotto "metalli non ferrosi" trovate chi vende lastre di rame... chiamate e chiedete se vendono al dettaglio! Ciao.
LUBgA mi dici per favore dove prendi il rame il pvt è [email protected] grazie tantissime
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ciao,
il coperchio in plexi esicuramente bello(quando e' nuovo) ma altrettanto sicuramente nn svolge lo stesso compito che ne farebbe uno in rame!!!! ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.