Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 18:02   #21
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Quote:
Originally posted by "magoronzo"

anche io voglio saperlo!!!!!!
Avete PVT!! Cmq nelle pagine gialle sotto "metalli non ferrosi" trovate chi vende lastre di rame... chiamate e chiedete se vendono al dettaglio! Ciao.
Old 04-04-2003, 18:03   #22
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Adesso devo trovare chi mi aiuta con il trapano a colonna!! Anche perchè ho il trapano ma non ho la colonna!
Old 04-04-2003, 19:21   #23
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
nuova domandina:
secondo voi la base deve essere il + grande possibile(io ho il soket 478)quindi deve stare a pelo dentro la cornice nera o basta sia poco + grande della cpu?
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 19:24   #24
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

scusate un'altra cosa mi hanno detto di mettere insieme all'acqua distillata un bichierino di alcool onde evitare la formazione di alghe e schifezze del genere...?
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

Old 04-04-2003, 19:26   #25
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Quote:
Originally posted by "magoronzo"

scusate un'altra cosa mi hanno detto di mettere insieme all'acqua distillata un bichierino di alcool onde evitare la formazione di alghe e schifezze del genere...?
si, H2O distillata e poco alcool...

Io ho preso dei pezzi grossi così da potergli fare dei fori dove non passa l'acqua e avvitarli alla mobo e scheda video usando i buchi nel PCB...
Old 04-04-2003, 21:20   #26
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
Quote:
Originally posted by "lubga"

ottimi... non è che me ne vendi 3?

Ma tu dove hai preso il rame?
Malgrado ne abbia fatti quasi un centinaio d esemplari,il primo brutto e storto ,in alluminio realizzato solo con trapano e morsa nel lontano 2000, non ho l'abitudine d metterli in vendita...mi c affezziono troppo
Cmq visto che avete trovato la materia prima,che d sicuro e uno dei scogli + alti, se servissero consigli sul design e realizzazione sono a disposizione
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:24   #27
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originally posted by "guruad"

Malgrado ne abbia fatti quasi un centinaio d esemplari,il primo brutto e storto ,in alluminio realizzato solo con trapano e morsa nel lontano 2000, non ho l'abitudine d metterli in vendita...mi c affezziono troppo
Cmq visto che avete trovato la materia prima,che d sicuro e uno dei scogli + alti, se servissero consigli sul design e realizzazione sono a disposizione
funzionano bene? usi quelli sul tuo pc? a che temp stai? come fai a chiuderli ermeticamente?
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:41   #28
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
che forme e che misure hanno le canaline interne ???
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:51   #29
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Quote:
Originally posted by "Innominato"

funzionano bene? usi quelli sul tuo pc? a che temp stai? come fai a chiuderli ermeticamente?
Insomma non mi lamento, le temp appaion discrete anche se io cerco di dare la precedenza alle soluzioni che mi fanno cloccare d +
I wb li chiudo mediante saldatura a stagno ,raccordi compresi, talvolta pero prima della chiusura definitiva faccio dei brevi test usando coperchi provvisori in plexiglass sigillati con resina epossidica bicomponente
Old 05-04-2003, 00:19   #30
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Quote:
Originally posted by "FalKo82"

che forme e che misure hanno le canaline interne ???
Difficile rispondere con dati validi in qualsiasi circostanza ,principalmente dipende dalla fonte della potenza da dissipare e come essa cede il calore al wb...potremmo dover costruire un wb per il piccolo core d un tbred( che ha un'alta concentrazione di W per mm^) oppure per peltier o anche per cpu munite di heatspreader ....diciamo che il wb classico 5*5*1 cm di base ha la canalina che segue un percorso a "W" profonda 5-6 mm e larga 7-8 mm con pareti interne di 2-3 mm...al solito quei 3-4 mm per le pareti esterne affinche la saldatura abbia una tenuta ottimale
Old 08-04-2003, 17:06   #31
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

cioa a tutti,
ho pensato, ditemi se sbaglio, che le canaline interne dovrebbero avere una sezione quasi uguale(se mai un po minore)rispetto aquella dei tubi
Se io volessi usare tubi col diametro interno di 10.7mm secondo voi le misure delle canaline vanno bene cosi'?(l'area della sezione di una canalina e poco meno dell'area della sezione del tubo)

Con queste misure il wb verrebbe quadrato con lato di 5.1cm e altezza 1.3cm(coperchio escluso,pensavo di farlo di 0.5cm)

ditemi un vostro parere ve ne sarei molto grato!!
CIAO!

Old 13-05-2003, 23:48   #32
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ciao

ho letto che a qualcuno serve del rame per farsi il waterblock.

Andate quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436178&highlight= me ne sono rimasto alcuni pezzi (pochi )

saluti
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 10:37   #33
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
salve raga...
ank'io mi sono fatto il mio wb..
trovare il rame e' stato difficile ma adesso ke conosco il posto ne tiro fuori a svalangate ;P
cmq per la base ho usato un blokketto di rame da 5x5x10 e per il coperchio uno da 5x5x5..
la canalina e' stata fresata cnc..e devo dire che va parecchio bene...arrivo a 38° max (con 28 fuori ) con 1 xp 1700+ 2188 a 1.93 di vcore..
sotto sforzo chiaramente..
ora sto facendo quelli x gpu e chipset...
vi postero' 1 po di foto appena son pronti...
saluti
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 11:12   #34
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

ehehe vedo che l'artigianato va ancora di moda

saluti
Old 14-05-2003, 11:26   #35
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
mhmm... anche io sono molto interessato a fare wb artigianali...

ma potrei lasciare un coperchio in plexi al posto di fare un coperchio in rame sopra il waterblock??

farebbbe troopo figo tenerlo trasparente!

bye bye mi date dei link dove trovare giude alla costruzione di wb??

thanks
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 13:04   #36
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
artigiano rulezz

che io sappia non ci sono fiude x la costruzione di wb...
cmq bisogna sperimentare
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 13:17   #37
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

eeheheheh io preferisco farlo meno figo ma stagno che sono sicuro che non perde e non mi fonde qualcosa.

bye
Old 14-05-2003, 19:26   #38
n|ko
Member

Iscritto dal: Nov 2002
risp

Avete PVT!! Cmq nelle pagine gialle sotto "metalli non ferrosi" trovate chi vende lastre di rame... chiamate e chiedete se vendono al dettaglio! Ciao.

LUBgA mi dici per favore dove prendi il rame il pvt è [email protected] grazie tantissime
Old 15-05-2003, 00:14   #39
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

ciao,
il coperchio in plexi esicuramente bello(quando e' nuovo) ma altrettanto sicuramente nn svolge lo stesso compito che ne farebbe uno in rame!!!!
ciao!

Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian