Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 21:30   #21
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

nn è vero! le ombre dovrebbero esserci per tutte le GPU programmabili quindi dalla 8500 alla 9800 dall ti 200 alla fx5800! però sulle ati le ombre in real time nn ci sono!
Io ho le ombre in tempo reale e inoltre le vedo meglio di un mio amico che ha una geforce 4 ti 4200
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 21:57   #22
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Con i driver 42.82 l'aa funziona bene(e non mi cala piu' di tanto le prestazioni) ma riamangono questi maledetti problemi di luce!!!
i 43.45 non mi hanno risolto niente anzi non mi attivavano l'aa
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:11   #23
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Città: Neu-Ulm (Germania)
Scusate ma sul sito della ubisoft c'è già una patch in cui sono inseriti miglioramenti per chi possiede schede ATI 9700.
Io ci gioco tranquillamente con l'AA a 4X senza nessun problema e senza artefatti
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:14   #24
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "minchiele"

Scusate ma sul sito della ubisoft c'è già una patch in cui sono inseriti miglioramenti per chi possiede schede ATI 9700.
Io ci gioco tranquillamente con l'AA a 4X senza nessun problema e senza artefatti
Ma tu a che risoluzione lo giochi con AA 4x? Tieni attivo anche il filtro anisotropico? E i dettagli li metti al massimo?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:18   #25
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Gioco a 1024x768 con anisotropo a 4X e tutti i dettagli al massimo, se metto la risoluzione a 1280x1024 mi scatta solo con il visore notturno mentre è ancora fluido senza
Old 02-04-2003, 22:23   #26
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Scusa se insisto, ma tu a 4x ci tieni il filtro anisotropico o l'anti aliasing? O tutti e due?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 02-04-2003, 22:27   #27
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

tutti e due!
Old 02-04-2003, 22:30   #28
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Io invece tengo al max (16x) l'anisotropico, e non posso abilitare l'AA, altrimenti mi scatta da matti... Ma siccome non posso fare a meno del filtro anisotropico, mi accontento di giocarlo senza AA!
Old 02-04-2003, 22:33   #29
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

sinceramente (poi si sa, è questione di gusti) preferisco un AA più alto che un anisotropo al massimo, mi danno proprio fastidio gli scalini che si creano quando vedi una parete leggermente inclinata!
Old 02-04-2003, 22:37   #30
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "marco46"

Io ho le ombre in tempo reale e inoltre le vedo meglio di un mio amico che ha una geforce 4 ti 4200
hai provato a vedere nella scena nell'ascensore?o quella dove c'è la tapparella a buchi alla stazione di polizia? nn so perchè ma le ombre sono diverse!

sanitarium,le ombre ti posso assicurare,sono predefinite,perchè ho visto le immagini con una ti 4200 e con una radeon 9700 e 8500 e sono diverse da NVIDIA!
in quello dell'ascensore oltre all'ombra che si proietta sul tubo di ferro che si trova a destra, ci sono anche delle righe verticali che sono più scure oltre a quelll'altre 2 che diventano man mano più chiare! nn so che pensare
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:40   #31
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

hai provato a vedere nella scena nell'ascensore?o quella dove c'è la tapparella a buchi alla stazione di polizia? nn so perchè ma le ombre sono diverse!

sanitarium,le ombre ti posso assicurare,sono predefinite,perchè ho visto le immagini con una ti 4200 e con una radeon 9700 e 8500 e sono diverse da NVIDIA!
in quello dell'ascensore oltre all'ombra che si proietta sul tubo di ferro che si trova a destra, ci sono anche delle righe verticali che sono più scure oltre a quelll'altre 2 che diventano man mano più chiare! nn so che pensare
No, continuo a dire che le ombre io le vedo calcolate in tempo reale, ne sono sicuro, che poi vengano rese in modo diverso da quelle delle schede NVdia è un altro paio di maniche.
Old 02-04-2003, 22:41   #32
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Con al 8500 sono in tempo reale.
Con al 9700 non lo so perchè:
A) il gioco l'ho già finito
B) l'ho rotta e sto aspettando che me la cambino
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:42   #33
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

allora mi dici perchè con ati sul livello dei cinesi(dove ce la macchina con la luce accesa) le ombre sono sempre una sola? e nn 2 come dovrebbe essere nella realtà? e poi perchè c'è l'ombra sul palo(nel quadro dell'ascensore) con nvidia e con ati no? comprati il numero vecchio di GMC con la rece di SC e vedi le ombre se sono calcolate in real time o no!
Old 02-04-2003, 22:44   #34
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Io non ho una GF4 in casa da confrontare, però mi sembra che le ombre in tempo reale sono calcolate diversamente da ATI e nVidia...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 22:46   #35
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originally posted by "Marino5"

Io non ho una GF4 in casa da confrontare, però mi sembra che le ombre in tempo reale sono calcolate diversamente da ATI e nVidia...
è questo che cerco di dire! le ombre di ati sembrano precalcolate anche se dovrebbero essere il tempo reale nn hanno la qualità delle nvidia! perchè?
Old 02-04-2003, 22:46   #36
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

allora mi dici perchè con ati sul livello dei cinesi(dove ce la macchina con la luce accesa) le ombre sono sempre una sola? e nn 2 come dovrebbe essere nella realtà? e poi perchè c'è l'ombra sul palo(nel quadro dell'ascensore) con nvidia e con ati no? comprati il numero vecchio di GMC con la rece di SC e vedi le ombre se sono calcolate in real time o no!
Hai mai provato a metterti davanti ai fari di un'auto, e vedere che effetto fa la tua ombra proiettata sul muro? Io no, ma non credo proprio che ci siano 2 ombre distinte, perché il fascio creato dalle 2 luci è unico. Al massimo ritengo che ci siano 2 ombre sovrapposte, ma mooolto vicine l'una all'altra, tanto da sembrare una. Poi un giorno di questi proverò! L'ombra sul palo nell'ascensore non so quale sia, non me la ricordo adesso, domani faccio una prova ad andare a vedere. Adesso vado a nanna, 'notte!
Old 02-04-2003, 22:52   #37
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Hai mai provato a metterti davanti ai fari di un'auto, e vedere che effetto fa la tua ombra proiettata sul muro? Io no, ma non credo proprio che ci siano 2 ombre distinte, perché il fascio creato dalle 2 luci è unico. Al massimo ritengo che ci siano 2 ombre sovrapposte, ma mooolto vicine l'una all'altra, tanto da sembrare una. Poi un giorno di questi proverò! L'ombra sul palo nell'ascensore non so quale sia, non me la ricordo adesso, domani faccio una prova ad andare a vedere. Adesso vado a nanna, 'notte!
aspetta ti posto un immagine! ce l'ho caricata e nn andare a dormire!

da quello che puoi vedere si vede che l'ombra sul palo a destra non c'è per nulla,invece con le NVIDIA l'ombra su quel palo c'è eccome!
un altra cosa: le ombre dei pali verticali vedi che piano piano si vanno schiarendo?invece con nvidia le ombre sono più scure e nn si schiariscono! perchè?
Old 02-04-2003, 23:22   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Splinter Cell su ATi e nVidia!

Quote:
Originally posted by "seccio"

aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!
é lo stesso errore che da sia a me che a un mio amico (pc nettamente differenti, Ati9500pro ma di marche diffrenti)
Tutte le volte che avvio il gioco presenta questo errore... per eliminarlo, una volta avviata la partita attivo il visore notturno, poi lo disattivo e... luci impazzite sparite!!! Io lo faccio solo la prima volta, poi non mi succede +.

Fammi sapere
Ciao
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 23:45   #39
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
io con la 8500 non ho nessun problema di ombre! anzi..

non è che posso godere di AA però il resto va alla grande

se riesco a stirare meglio il sistema provo un pò di AA e vi dò la mia sul problema delle luci!
Old 03-04-2003, 11:45   #40
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

up! sanitarium allora?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian