Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2003, 21:06   #21
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Meglio riportare per esteso:
"Images were occasionally soft, and purple fringing showed up more than I was expecting. Redeye seemed to be a problem."
Tradotto: Le immagini sono occasionalmente soft (o poco nitide), e margini color porpora si sono presentati PIU' DI QUELLO CHE MI ASPETTASSI. L'effetto occhi rossi sembra essere un problema.
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 21:47   #22
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Già... leggi anche sotto... e all'inizio... e in mezzo... in tutte quelle parti insomma dove dice che è un'ottma macchina, che deve essere messa ai primi posti della lista delle macchine tra le quali scegliere ecc... addirittura in una recensione si dice che se non fosse uscita questa A70 la migliore sarebbe stata sicuramente un'altra... poi oh, le immagini ci sono, fai i tuoi confronti... hai visto le foto della G3? Hai visto quanto viola si vede? Eppure è una G3, non una A70 o una CP3100...
Old 08-04-2003, 22:01   #23
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Steves Digicams

"The image quality of the A70 is very good. The color saturation and white balance is excellent under most average shooting conditions"

"Timing and performance was impressive, it's obvious that Canon's new DIGIC processor does its job well. It takes about three seconds to power up and be ready to take the first shot. In the Large SuperFine mode it takes about four to five seconds to process and store the three-megabyte image"

"shutter lag (delay from pressing shutter until picture is actually captured) is about 0.6 to 0.7 seconds, a little faster than average thanks to the robust autofocus system"

"The bottom line, this is an excellent camera for those who just want to take good pictures without much fuss -- but it's also for those that want more than just a fully automatic point-n-shoot"

A me sembra una buona recensione, no?
Old 09-04-2003, 14:40   #24
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ok,sono quasi completamente convinto sulla a70...

isutzu,in un altro tread mi pare di aver letto che dicevi che la a 70 si puo trovare a meno di 400?, (non mi ricordo in quale pero...) sapresti darmi qualche suggerimento a proposito? o comunque un buon posto dove comprare???

ciao e grazie 1000!
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:47   #25
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originally posted by "kreon"

ok,sono quasi completamente convinto sulla a70...

isutzu,in un altro tread mi pare di aver letto che dicevi che la a 70 si puo trovare a meno di 400?, (non mi ricordo in quale pero...) sapresti darmi qualche suggerimento a proposito? o comunque un buon posto dove comprare???

ciao e grazie 1000!
Quando l'ho scritto c'era un solo negozio che la offriva a quel prezzo mentre ora, + o -, sono tutti allineati... nomatica, fotocolombo ecc... io starei su fotocolombo perchè ha garanzia italiana, manuali italiani ecc
Old 11-04-2003, 20:15   #26
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

grazie !
sono andato a vedere su fotocolombo...ottimi prezzi devi dire...in piu mi è saltato all'occhi sta macchina...fujifilm finepix s304...
cosi su due piedi non sembra male, sopratutto per lo zoom 6x e per la possibilita di montare ottiche supplementari..
sono adato a vedere su dpreview e confrontando con la a70 ho notato innanzitutto che non ha possibilita di variare la sensibilita, fissata sui 100 asa (un po pochino...) di contro ha un ottimo fuoco (38-228 Vs 35 105 della a70) piu altre cosine (oltre al fatto che la a7o ha la possibilita di esser impostata manualmente...)
tu ne sai qualcosa di sta macchina??? da fotocolombo costa poco piu della a 70 ...cosa ne pensi?
ciao e grazie (lo so che stresso ,ma per me è una bella spesa! devo essere sicuro! )
Old 11-04-2003, 20:21   #27
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Ero interessato anche io ma poi ho lasciato perdere, voglio le impostazioni manuali... poi non ha l'illuminatore per l'AF se non erro... ottimo invece il mirino lcd stile reflex
Old 11-04-2003, 21:05   #28
Ginogino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "izutsu"

Ero interessato anche io ma poi ho lasciato perdere, voglio le impostazioni manuali... poi non ha l'illuminatore per l'AF se non erro... ottimo invece il mirino lcd stile reflex
Non sono sicuro se non abbia questo AF, anche se mi sembra che non gli machi , ma una cosa davvero interessante è il fuoco MANUALE...quindi

BeyZZ --------->mi sa proprio che mi compro questa aZZo di A70....OTTOCIENTOMILALIRE!
Old 11-04-2003, 21:15   #29
Ginogino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "izutsu"

What I liked:

Very good photo quality
Robust performance
Has an AF illuminator lamp
Lots of manual controls for a cheap camera (in other words, it's a great value)
Impressive movie, playback modes
Great software package

OLE'!
Old 11-04-2003, 21:47   #30
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

mh...riguardando bene sono scoraggiato anche dalla distanza delle macro (15 cm Vs i 5 della a70...)e poi c'è sto fatto della sensibilita impostata a 100...gia mi sembra poco 400 asa (però parlo di macchine convenzionali e di bianco\nero...) leggendo anche sul forum qui ho trovato chge il problema maggiore è che in interni ha difficolta (e chiaro con 100 asa ) amenoche non si abbia un cavalletto....
mumble mumble... heheh
continuo a cercare di capire perche ci siano lamentele sulla a70... ma non ne trovo!!!
certo, il design della fuji...è tutta un'altra cosa rispetoo alla canon
Old 11-04-2003, 21:55   #31
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Beh, la 304 è molto più bella

Cmq, non pensare agli iso... 400 è quasi inutilizzabile, troppo rumore... io raramente uso 100, di solito sto su 50... sono 2 ottime macchine... la fuji costa un pelino di più però
Old 11-04-2003, 22:37   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "Ginogino"

Non sono sicuro se non abbia questo AF, anche se mi sembra che non gli machi , ma una cosa davvero interessante è il fuoco MANUALE...quindi
sono caratteritistiche che cmq ha la macchina digitale che sappiamo noi...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 20:28   #33
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
canon powershot A70

Io ho comprato la Canon A70, e dopo diverse prove devo dire che sono molto soddisfatto! Sicuramente non è una macchina da 1000€ e in condizioni critiche può dare degli effetti indesiderati se settata su "auto". Altrimenti ci sono regolazioni da divertirsi in abbobdanza e la qualità delle immagini sia indoor che outdooe è per me eccezionale!
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:29   #34
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: canon powershot A70

Quote:
Originally posted by "westy"

Io ho comprato la Canon A70, e dopo diverse prove devo dire che sono molto soddisfatto! Sicuramente non è una macchina da 1000€ e in condizioni critiche può dare degli effetti indesiderati se settata su "auto". Altrimenti ci sono regolazioni da divertirsi in abbobdanza e la qualità delle immagini sia indoor che outdooe è per me eccezionale!
Anc'io l'ho comprata, mi è arrivata stamattina, ma quando ho aperto l'imballo dell spedizione, ho trovato una bella sorpresa: ci ho trovato una A60, quando avevo ordinato e pagato una A70. Ora l'ho dovuta rimandare indietro in attesa che arrivi quella giusta , almeno spero ; intanto apsetto, apsetto, aspetto....

L'unica pecca di questa fotocamera, secondo me, è che non ha in dotazione il caricabatteria ed altra grossa pecca è che anche con l'alimentatore esterno (opzionale anche questo) la fotocamera non ha la funzione di ricarica delle pile, come invede aveva la mia predente HP Photosmart 720;

Ora mi ritrovo con un bel problemino: devo andare in viaggio in messico e non so come fare a ricaricare le pile, visto che quì da noi i caricabatterie che supportano la 110 V sono introvabili.

Se qualcuno ha consigli, oltre a portarsi una busta di alcaline, o di un trasformatore di tensione, si faccia avanti.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:52   #35
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ah...bel problema gipas! mi sa proprio che ti conviene farti una bella scorta di alcaline!
Old 28-04-2003, 15:47   #36
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Vorrei capire quanto può essere utile la funzione dei filmati per la A70, com'è la qualità finale di questi, mi date un'idea della loro dimensione e della massima lunghezza che si possono fare?
Perchè se questa funzione risultasse non troppo utile allora punterei su una Nikon 3100.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 16:12   #37
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Quote:
Originally posted by "Duff"

Vorrei capire quanto può essere utile la funzione dei filmati per la A70, com'è la qualità finale di questi, mi date un'idea della loro dimensione e della massima lunghezza che si possono fare?
Perchè se questa funzione risultasse non troppo utile allora punterei su una Nikon 3100.
I filmati sono di qualità buona anche a 320x240 sia audio che video. Comunque alla massima ris. di 640x480 si possono registrare filmatini di circa 30" l'uno che pesano circa 20 mb e si scaricano velocemente via usb. (dopo 30" circa a 640x480 la registrazione si interrompe automaticamente per permettere alla fotocamera l'elaborazione e memorizzazione. A 320x240 questo tempo limite per singolo clip aumenta a circa 3 minuti, tempo esagerato per singola ripresa)
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 17:03   #38
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originally posted by "westy"

I filmati sono di qualità buona anche a 320x240 sia audio che video. Comunque alla massima ris. di 640x480 si possono registrare filmatini di circa 30" l'uno che pesano circa 20 mb e si scaricano velocemente via usb. (dopo 30" circa a 640x480 la registrazione si interrompe automaticamente per permettere alla fotocamera l'elaborazione e memorizzazione. A 320x240 questo tempo limite per singolo clip aumenta a circa 3 minuti, tempo esagerato per singola ripresa)
Grazie.
Il corpo macchina è in alluminio? Comunque pesa un po' di più rispetto alla 3100!
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 18:24   #39
Ginogino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

sono caratteritistiche che cmq ha la macchina digitale che sappiamo noi...

>bYeZ<
Brutto zozzo , io alla fine mi sono acchiappato la nikon 2000...cominciamo dal basso e umilmente

BeyZz
Old 28-04-2003, 19:07   #40
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Io mi ci trovo davvero bene.. .. la dimensioni MOLTO contenute sono un valore aggiunto per le miei esigenze.. e cmq prestazionalmente + ke valida con in + i comandi manuali... e non è che abbia costi proibitivi..

cmq la 2000 è ottima, ho visto un pò di shot..

l'importante è comprare la cosa giusta per noi stessi..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian