|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
un consiglio per acquisto (circa 400?)
salve a tutti...
premetto che sono assolutamente nuovo nel campo della fotografia digitale e sono assolutamente inesperto! avrei un bisogno urgente (ecco perche non mi posso documentare piu di tanto..! Ho a che fare con foto di edifici medievali,e avrei bisogno sia di poter fare foto alla struttura in se (quindi mi ci devono stare le facciate,i lati etc etc) senza (eccessive) distorsioni,ma anche la possibilita di fare particolari abbastanza ravvicinati (tipo delle macro) se possibile cercherei una machina che dia anche la possibilita di essere "aggiornata" con ottiche strumentazioni etc etc (magari in futuro...) Piu di cosi non saprei come spiegare cioò che mi serve...diciamo una macchiana semiprofessionale con quelle caratteristiche... potreste darmi una mano nella scelta??? con consigli magari cu cosa evitare o cosa preferire,magari anche dove poterla comprare (anche in rete ma non ho la carta di credito... mi raccomando fatemi sapere che fra poco devo partire con le foto per lòa tesi!!! Ah! dimenticavo! vorrei spendere una cifra attorno ai 400? (chiaro che se mettendone 20 in piu mi prendo una bomba..ben venga..!)pero la cifradovrebbe essere li... ciao e grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi...nemmeno un suggerimento???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io credo che a livello di distorsioni, fino a quando stiamo su macchine "umane" ne avrai sempre... alla fine sono delle compatte, con tutto ciò che ne consegue... io non ho ancora fatto foto ad edifici ma posso immaginare... la fortuna è che la prospettiva si può modificare in un passo successivo con qualche programma tipo PSP...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per quel poco che ne so credo che il meglio che puoi trovare a quel prezzo sia una Canon A70.
gipas |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Già
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazi ma a me hanno detto che la A70 è piena di critiche
tipo immagini troppo soft righe sul display etc. mi confermate? volevo passare a quella e vendere la a 40 ma mi sa che aspetto la prossima serie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
... confermo: con 400 € ahimé di semiprofessionale non compri nulla (dovresti almeno triplicare la somma, pur sempre rinunciando alle ottiche intercambiabili).
quanto alle distorsioni puoi leggere le varie prove e giudicare da te le foto di esempio sui siti più affermati come http://www.steves-digicams.com e similari. Tieni presente che le vere foto di architettura d'esterni sono scattate con macchine a banco ottico per evitare le distorsioni prospettiche. Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Very good photo quality Robust performance Has an AF illuminator lamp Lots of manual controls for a cheap camera (in other words, it's a great value) Impressive movie, playback modes Great software package" Mi sembra che le cose importanti siano tutte nei "pro"...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
The bad ones:
Redeye Details in images a little too soft; purple fringing occasionally a problem No diopter correction knob No histogram in record or playback mode Bundle could be better (aside from software) Se dovessi comprarla, prima la provo, e se mi fa subito il problema dello zoom...chiedo di provarne un'altra! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Details in images a little too soft; purple fringing occasionally a problem
Per la precisione, ecco cosa vi può succedere [img]http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a70-review/IMG_9732.JPG[edited.by.FreeMan]/img] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Modifica il link, non si può linkare immagini da dcresource
Ma tu hai visto le immagini fatte da altre macchine? Ho letto tutte le recensioni della A70, anche in spagnolo (il traduttore di google funziona bene
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Secondo voi il problema del viola nei contorni degli oggetti lo fa anche la A40? A me non è mai successo..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
molto bella anche se fuori produzione da poco è la minolta dimage s404 da 4 mp, la trovi sul web all'ottimo prezzo di 499€. Interessante anche la più nuova nikon coolpix 3100 che si trova a 382€. Confermo che immagini della canon a70 sono soft che intende dire non tanto nitide.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Volete QUALCHE brutto commento sulla A70? Accomodatevi.
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=canon_a70 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Già letti tutti fino al 28 marzo, visto che dovevo comprarla... a parte che sono i pareri personali... alcuni di persone che sono alla loro prima macchina digitale... mi sembra che ci siano anche commenti positivi, no? D'altra parte il voto medio (dato dai lettori) è 4 su 5... non mi sembra così male, no?
Ottima idea quella della minolta, dovrei avere qualche recensione in giro
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ok, va bene, la A70 è 'na schifezza, ma almeno proponi alternative perchè chiaccherare così non è poi tanto utile ByeZz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ora che ho un punyo di partenza,sto cercando di confrontare la a70 con altre..beh non mi sembra cosi male...anche se mi lascia perplesso il problemna delle immagini "sfuocate"...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Anche io sono nella tua stessa situazione.
Ho ristretto il campo alla Canon A70 e alla Nikon 3100. Ho cercato commenti in giro per entrambe. Alcuni trovano migliore una, altri l'altra. Alla fine credo che, in rapporto al prezzo, siano buone entrambe. La Canon offre qualche controllo manuale in più e l'AiAF e permette di creare filmati a 640x480 reali con audio. Ovviamente molti problemi possono sorgere se non si usano correttamente i controlli manuali. Ciò non toglie che da http://www.dpreview.com guardando le reviews la qualità dell'immagine risulta essere migliore per la Nikon 3100, anche se il numero di persone che hanno espresso il loro giudizio è relativamente basso. Attualmente, ma ho ancora tempo per cambiare idea (se necessario
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Immagini sfuocate... beh, non esageriamo... perchè non prendete le foto fatte nelle recensioni e le confrontate? così vedete con i vostri occhi e scegliete quella migliore per voi, no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.