Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 13:11   #21
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
X bs82

guarda non sò assolutamente come tu usi il tuo sistema operativo ma ho appena visto come maltratti la lingua italiana..
Ma i vostri sistemi operativi gli usate come si deve oopure non fatea latro che avviare word e farvi una partitina con quake 3?!??!
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:35   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: X Cionci

Quote:
Originally posted by "kronos2000"

Tutto vero, ma esiste anche il register renaming. In pratica, l'hardware rimappa i pochi registri in qualche centinaio di resgistri interni invisibili al compilatore.
A questo punto anche un paio di registri fisici potrebbero bastare, no?

Non c'è paragone fra una macchina con 16 registri fisici ed un'altra con 8, anche se quest'ultima avesse 10 volte i registri logici della prima...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:36   #23
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
x pindol

tu si che sai come far soldi....

P.S:
ma state sempre a litigare per queste cavolate? (Win vs Linux, Amd vs Intel, Ati vs Nvidia.....)

P.P.S:
WinXp è sicuramente meglio e più stabile di 2000 (il che non significa che 2000 è una ciofeca.. anzi.)

P.P.P.S:
Per chi disdegna "i fronzoli" di XP, sappia che esiste il modo per toglierli e portare XP con la stessa impostazione grafica di 2000.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:42   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "cionci"

Le unità floating point lavorano già esternamente a 64 bit ed internamente sempre a 80 bit, fin dal 386
Certamente, ma attualmente se la CPU deve trasferire dei dati a 64 bit all'FPU, deve prima scriverli in memoria e poi eseguire una bella FLD: un bel consumo di banda di memoria, di istruzioni e di cicli...

Con una CPU a 64 bit, il trasferimemto diventa una banalità...

Quote:
Io parlavo di incrementi sullo stesso programma compilato per x86-64 rispetto a quello compilato per IA32 che girano sullo stesso processore Hammer...
Se non lo ricompili dovrai comunque usare 2 interi per gli interi a 64 bit...
Infatti...

Quote:
Comunque non vedo dove i giochi utilizzino gli interi a 64 bit !??!!?
Non ne usano, infatti. Potrebbero cominciare a farlo, però...
Old 21-03-2003, 13:43   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Microsoft che velocità!!!

Quote:
Originally posted by "pindol"

E pensare che Unix già dal 98 è compatibile con cpu non solo a 64 ma anche a 128 bit.

ciauz Pindol
A 128 bit?!? Dove lei hai viste?!?
Old 21-03-2003, 13:48   #26
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Per quanto riguarda i giochi, c'era una interessante intervista ad uno sviluppatore di videogames che si diceva estremamante favorevole all'implemetazione dei 64 bit, se non altro per questioni di uso della memoria. I giochi sarano probabilemte fra i primi applicativi grossi a beneficiare dei 64 bit.
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:54   #27
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma

Quote:
Originally posted by "cdimauro"

A questo punto anche un paio di registri fisici potrebbero bastare, no?

Non c'è paragone fra una macchina con 16 registri fisici ed un'altra con 8, anche se quest'ultima avesse 10 volte i registri logici della prima...
Perfettamente d'accordo, non capisco la faccina. Anche perchè il compilatore può provvedere ad un'analisi statica del flusso di codice ottimizzando da subito le risorse.

Volevo dire che un pentium non ha solo 8 registri, questi ultimi sono solo quelli visibili al compilatore.
Old 21-03-2003, 14:09   #28
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

deve prima scriverli in memoria e poi eseguire una bella FLD: un bel consumo di banda di memoria, di istruzioni e di cicli...

Con una CPU a 64 bit, il trasferimemto diventa una banalità...
Dovranno farlo comunque, l'unico vantaggio che ci può essere è il fatto che il FP a 64 bit potrà stare interamente dentro ad un registro intero...
E di consiguenza basta un solo trasferiemnto verso la meoria invece che due...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 15:15   #29
BonoEn4ip
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia MI
"Personalmente, se fossi un dirigente Micros, abbasserei tantissimo il costo di Xp in modo da farlo diffondere veramente in grandi quantità tra le persone"

Dio mio, rabbrividisco al solo pensiero! Oltre ad essere più pesante di win2000 dà un sacco di problemi in ambiente di rete e provoca addirittura conflitti con gli stessi prodotti M$ (vedi office e visual studio tanto per citarne alcuni). Poi è una bellezza quando ti si BLOCCA il task manager costringendoti a resettare la macchina! winxp va giusto bene per colorare in modo orrido la barra delle applicazioni e le barre dei titoli delle finestre......... io parlo della versione professional, la home non l'ho mai provata (immagino sia peggio ancora)
BonoEn4ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 15:35   #30
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

x BonoEn4ip

Probabilmente è il tuo ambiente di lavoro che ha problemi.. non XP.

come ho già detto, se non ti piacciono le impostazioni grafiche di WinXP, puoi impostare la modalità grafica classica di 2000.

Non da problemi ne con Office ne soprattuto con Visual Studio... (magari non sei molto capace nel programmare, e sono i tuoi applicativi che inchiodano tutto??? )

Cercate di essere un po' meno "lapidari", ed un po' più obiettivi....

magari se le cose non vanno come dovrebbero... è anche colpa vostra.... visto che ci sono un sacco di persone che non hanno alcun tipo di problema....

Old 21-03-2003, 15:59   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "Magic73"

Probabilmente è il tuo ambiente di lavoro che ha problemi.. non XP.
Guarda che è vero... Nelle aziende appena arriva una macchina con Windows XP si disperano e ci mettono sopra 2000...

Ad esempio dovevo mettere su dei computer per un fiera... Sono arrivati degli IBM con Widnows XP... I driver di una telecamera andavano appena installati...se si riavviava si aveva una scheramta blu !!!
Il Client Access (per accedere all'AS/400) su XP non andava...
...così via di corsa a mettere 2000...
Old 21-03-2003, 16:56   #32
Ortisi-d0s
Member

Anche io ho un sacco di problemi sui computer dei miei 4 laboratori d'informatica porca paletta!
WinXP e OfficeXP all'avvio danno un p.i.a. irreversibile...la questione grafica è "raggirabile", ma cmq porta fastidi...farò rimettere il 2000 il prima possibile, è davvero molto più stabile e affidabile.
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 17:14   #33
BonoEn4ip
Member

Città: Provincia MI
"Non da problemi ne con Office ne soprattuto con Visual Studio... (magari non sei molto capace nel programmare, e sono i tuoi applicativi che inchiodano tutto??? )"

beh non sono molto capace nel programmare... potrà anche darsi , ma allora mi devi spiegare come mai appena tento di utilizzare i controlli aggiuntivi in visual basic (ocx per la gestione dei database, adodc, datagrid e qualsiasi altro controllo esterno) si inchioda vb con il messaggio "invia segnalazione errori alla microsoft"... e naturalmente si chiude tutto ed il lavoro non salvato viene perso irrimediabilmente...
visual c++ va già meglio, nel senso che funziona a dovere eccetto per un delay di 10-20 secondi che avviene ogni volta che si tenta di compilare un progetto.
per quanto riguarda office, ogni volta che viene avviato word, excel e compagnia bella compare un messaggio con una barra di scorrimento che avanza (o che DOVREBBE avanzare...) e l'unico modo per continuare è cliccare 15-20 volte sul tasto annulla...
sarà, ma queste cose non accadono mai sulle macchine con windows NT 4 e windows 2000... sarà un caso?
BonoEn4ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 20:38   #34
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

passami il file di progetto, spiegami che controlli usi e vediamo se è un problema circoscritto, o hai proprio ragione te.... (non è una provocazione... dico sul serio, magari mi sbaglio io.. e sono sato sempre + fortunato sia a casa che a lavoro...)

Old 21-03-2003, 22:22   #35
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
ma fatemi il piacere

windows xp è il + pesante. un mio kollega ha konfrontato con WK2 l'okkupazione della ram nel task menager e guarda caso una diff. di 50MB
kissà xkè nei requisiti dei gioki kiedono il doppio della ram per XP.

es...mi sono komprato ieri rainbow six3 raven shield. e sulla scatola c'è scritto....

MEMORIA 128MB richiesti (256MB per utenti XP)
ahhaahahahahahaaahaaah questa si ke è forte...anzi...PESANTE.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 23:53   #36
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

veramente 256MB sono quasi d'obbligo per 2K e XP... (ma la tua osservazione sul quantitativo di mem per 2K e XP mi fa capire... che è meglio che smetto di scrivere... fiato sprecato )

restate pure con le vostre idee... (sbagliate)

cips.
Old 22-03-2003, 00:29   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma magic73 e gli altri ke lo appoggiano SIETE TUTTI FUORI X CASO???? Io ho provto TUTTI i sistemi microsofit... da un windows 95 PENOSO ( ke tra l'altro sn pure risucito a installare su un 386 sx con 4 mb di ram disabiltiando lo shadowing del bios e dellla vram...) sapete qual'era la cosa + simpatica ke mi faceva il win xp???? appena stakkavo lapresa USB del modem (xkè si inceppava la connessione, cosa mai successa sotto il 2000....) assistevo ad un simpaticissimo fenomeno di COLD REBOOT (....x coloro nn tnt esperti il cold boot equivale alla pressione del tasto reset nel vostro case, a diffrenza del REBOOT normale che era equivalente alle pressione di CTRL+ALT+CANC sotto ms-dos...) Ora mi kiedo... kome mai questi strani fenomeni nn avvengono con win2k??? penso semplicemente xkè il win2k sia migliore dell'xp, visto ke la situazione è cambiata (in meglio) subito dopo la formattazione e l'installazione del win2000 al posto dell'xp....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 06:10   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "kronos2000"

Perfettamente d'accordo, non capisco la faccina.
Dal tuo discorso sembrava che la presenza dei registri addizionali e del register renaming fosse la panacea...

Quote:
Anche perchè il compilatore può provvedere ad un'analisi statica del flusso di codice ottimizzando da subito le risorse.
Solo a livello statico però...

Quote:

Volevo dire che un pentium non ha solo 8 registri, questi ultimi sono solo quelli visibili al compilatore.
Infatti. Ma non è la stessa cosa di 16 registri reali...
Old 22-03-2003, 10:11   #39
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

fatevi un corso per imparare ad installare/far funzionare un S.O. ..... LOL
Old 22-03-2003, 10:36   #40
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "Magic73"

veramente 256MB sono quasi d'obbligo per 2K e XP... (ma la tua osservazione sul quantitativo di mem per 2K e XP mi fa capire... che è meglio che smetto di scrivere... fiato sprecato )
Sui parla di requisiti minimi

Io ho fatto girare 2000 su un K6-2 350 con 128 Mb di Ram per un annetto... Nessun problema... Ovviamente ora con 512 Mb va meglio...ma se non si aprono molte applicazioni la differenza non si sente tanto...
Ho installato 2000 anche su un P133 con 48 Mb di Ram...certo non volava ma funzionava abbastanza egregiamente (a parte los wap iniziale)...

Comunque il fatto che di XP non ne abbiano fatto una versione Server (inizialmente prevista) la dice lunga sulla stabilità del prodotto...

Con Windows XP (soprattutto con hardware datato) ho avuto solamente problemi... Poi XP sembra fatto per i bimbi di 10 anni... Ho capito che non ho più spazio sul disco, ma non rompere i co@@ioni ad ogni avvio !!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian