|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
X bs82
guarda non sò assolutamente come tu usi il tuo sistema operativo ma ho appena visto come maltratti la lingua italiana..
quote Ma i vostri sistemi operativi gli usate come si deve oopure non fatea latro che avviare word e farvi una partitina con quake 3?!??! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: X Cionci
Quote:
Non c'è paragone fra una macchina con 16 registri fisici ed un'altra con 8, anche se quest'ultima avesse 10 volte i registri logici della prima...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
x pindol
tu si che sai come far soldi.... P.S: ma state sempre a litigare per queste cavolate? (Win vs Linux, Amd vs Intel, Ati vs Nvidia.....) P.P.S: WinXp è sicuramente meglio e più stabile di 2000 (il che non significa che 2000 è una ciofeca.. anzi.) P.P.P.S: Per chi disdegna "i fronzoli" di XP, sappia che esiste il modo per toglierli |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Con una CPU a 64 bit, il trasferimemto diventa una banalità... Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Microsoft che velocità!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per quanto riguarda i giochi, c'era una interessante intervista ad uno sviluppatore di videogames che si diceva estremamante favorevole all'implemetazione dei 64 bit, se non altro per questioni di uso della memoria. I giochi sarano probabilemte fra i primi applicativi grossi a beneficiare dei 64 bit.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Volevo dire che un pentium non ha solo 8 registri, questi ultimi sono solo quelli visibili al compilatore.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E di consiguenza basta un solo trasferiemnto verso la meoria invece che due... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia MI
|
"Personalmente, se fossi un dirigente Micros, abbasserei tantissimo il costo di Xp in modo da farlo diffondere veramente in grandi quantità tra le persone"
Dio mio, rabbrividisco al solo pensiero! Oltre ad essere più pesante di win2000 dà un sacco di problemi in ambiente di rete e provoca addirittura conflitti con gli stessi prodotti M$ (vedi office e visual studio tanto per citarne alcuni). Poi è una bellezza quando ti si BLOCCA il task manager costringendoti a resettare la macchina! winxp va giusto bene per colorare in modo orrido la barra delle applicazioni e le barre dei titoli delle finestre......... io parlo della versione professional, la home non l'ho mai provata (immagino sia peggio ancora) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
x BonoEn4ip
Probabilmente è il tuo ambiente di lavoro che ha problemi.. non XP. come ho già detto, se non ti piacciono le impostazioni grafiche di WinXP, puoi impostare la modalità grafica classica di 2000. Non da problemi ne con Office ne soprattuto con Visual Studio... (magari non sei molto capace nel programmare, e sono i tuoi applicativi che inchiodano tutto??? Cercate di essere un po' meno "lapidari", ed un po' più obiettivi.... magari se le cose non vanno come dovrebbero... è anche colpa vostra.... visto che ci sono un sacco di persone che non hanno alcun tipo di problema.... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio dovevo mettere su dei computer per un fiera... Sono arrivati degli IBM con Widnows XP... I driver di una telecamera andavano appena installati...se si riavviava si aveva una scheramta blu !!! Il Client Access (per accedere all'AS/400) su XP non andava... ...così via di corsa a mettere 2000... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Anche io ho un sacco di problemi sui computer dei miei 4 laboratori d'informatica porca paletta!
WinXP e OfficeXP all'avvio danno un p.i.a. irreversibile...la questione grafica è "raggirabile", ma cmq porta fastidi...farò rimettere il 2000 il prima possibile, è davvero molto più stabile e affidabile. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Città: Provincia MI
|
"Non da problemi ne con Office ne soprattuto con Visual Studio... (magari non sei molto capace nel programmare, e sono i tuoi applicativi che inchiodano tutto??? )"
beh non sono molto capace nel programmare... potrà anche darsi visual c++ va già meglio, nel senso che funziona a dovere eccetto per un delay di 10-20 secondi che avviene ogni volta che si tenta di compilare un progetto. per quanto riguarda office, ogni volta che viene avviato word, excel e compagnia bella compare un messaggio con una barra di scorrimento che avanza (o che DOVREBBE avanzare...) e l'unico modo per continuare è cliccare 15-20 volte sul tasto annulla... sarà, ma queste cose non accadono mai sulle macchine con windows NT 4 e windows 2000... sarà un caso? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
passami il file di progetto, spiegami che controlli usi e vediamo se è un problema circoscritto, o hai proprio ragione te.... (non è una provocazione... dico sul serio, magari mi sbaglio io.. e sono sato sempre + fortunato sia a casa che a lavoro...)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma fatemi il piacere
windows xp è il + pesante. un mio kollega ha konfrontato con WK2 l'okkupazione della ram nel task menager e guarda caso una diff. di 50MB
kissà xkè nei requisiti dei gioki kiedono il doppio della ram per XP. es...mi sono komprato ieri rainbow six3 raven shield. e sulla scatola c'è scritto.... MEMORIA 128MB richiesti (256MB per utenti XP) ahhaahahahahahaaahaaah questa si ke è forte...anzi...PESANTE. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
veramente 256MB sono quasi d'obbligo per 2K e XP... (ma la tua osservazione sul quantitativo di mem per 2K e XP mi fa capire... che è meglio che smetto di scrivere... fiato sprecato
restate pure con le vostre idee... (sbagliate) cips. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma magic73 e gli altri ke lo appoggiano SIETE TUTTI FUORI X CASO???? Io ho provto TUTTI i sistemi microsofit... da un windows 95 PENOSO ( ke tra l'altro sn pure risucito a installare su un 386 sx con 4 mb di ram disabiltiando lo shadowing del bios e dellla vram...) sapete qual'era la cosa + simpatica ke mi faceva il win xp???? appena stakkavo lapresa USB del modem (xkè si inceppava la connessione, cosa mai successa sotto il 2000....) assistevo ad un simpaticissimo fenomeno di COLD REBOOT (....x coloro nn tnt esperti il cold boot equivale alla pressione del tasto reset nel vostro case, a diffrenza del REBOOT normale che era equivalente alle pressione di CTRL+ALT+CANC sotto ms-dos...) Ora mi kiedo... kome mai questi strani fenomeni nn avvengono con win2k??? penso semplicemente xkè il win2k sia migliore dell'xp, visto ke la situazione è cambiata (in meglio) subito dopo la formattazione e l'installazione del win2000 al posto dell'xp....
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
fatevi un corso per imparare ad installare/far funzionare un S.O. ..... LOL
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto girare 2000 su un K6-2 350 con 128 Mb di Ram per un annetto... Nessun problema... Ovviamente ora con 512 Mb va meglio...ma se non si aprono molte applicazioni la differenza non si sente tanto... Ho installato 2000 anche su un P133 con 48 Mb di Ram...certo non volava ma funzionava abbastanza egregiamente (a parte los wap iniziale)... Comunque il fatto che di XP non ne abbiano fatto una versione Server (inizialmente prevista) la dice lunga sulla stabilità del prodotto... Con Windows XP (soprattutto con hardware datato) ho avuto solamente problemi... Poi XP sembra fatto per i bimbi di 10 anni... Ho capito che non ho più spazio sul disco, ma non rompere i co@@ioni ad ogni avvio !!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.