|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
PROBLEMA RISOLTO!
Ragazzi, guardate cosa sono riuscito a fare con un solo led ad alta luminosità e poco più di 30 secondi di lavoro!
All'inizio non ci credevo nemmeno io! Mettendo il led in una certa posizione la luce si riflette in modo omogeneo.... si disattiva l'illuminazione e il gioco è fatto!!! Non serve neanche smontare il digital doc... Giudicate voi! P.S. La foto fa schifo perchè l'ho fatta al volo con la webcam, quando posso vi mando le foto decenti... così vi faccio vedere anche dove si deve mettere il led.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Ti dirò...
Io ho retroilluminato di rosso un termometro digitale che ho attaccato al case,con un led ad alta luminosità rosso.
Il led è normale di quelli con punta arrotondata,e ti assicuro che l'effetto è una figata!!! Poi,mi dispiace contraddirti,ma un led qualsiasi,che sia rotondo o quadrato emana luce solo in una direzione,ricorda che è un diodo,non una lampadina...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Potrebbe esservi utile sapere che esistono anche led con emissione di luce diffusa ( di solito quelli normali creano un fascio di luce) e altri con angoli d'irraggiamento che variano 16 ai 100 gradi.
Esistono anche led smd adatti proprio per l'illuminazione dei display , con angoli di 180° Il problema è che nei negozietti di elettronica queste cose non le tengono, penso che solo in posti come la RS o la Distrelec e simili si possano trovare |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
forse questi vanno bene
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Ti dirò...
Quote:
Non mi sembra di aver detto il contrario! Ho detto solo che mettendo il led in una certa posizione la luce si riflette all'interno del DigitalDoc, illuminando il display in modo omogeneo, proprio come si nota dalla foto! Al più presto posterò delle foto migliori!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2001
Città: scorzè VE
|
qualcuno sa come si elimina il beep che emette il DD5 quando supera la temperatura impostata, sta iniziando a darmi fastidio, se trovo l'autoparlante che emette il fischio lo mangio!
ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
X tranqui
in che posizione lo hai messo il led per ottenere quell'effetto? ciao
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so proprio come spiegarti in che direzione devi puntarlo, comunque con qualche secondo di pazienza, muovendolo in tutte le direzioni, troverai la direzione ideale: la luce si riflette su tutto il display come nella foto. Spero di riuscire a fare altre foto più chiare! P.S. Il led che ho usato è da 5mm, ha una luminosità di 2000mCd ed è alimentato a 4,2 volt (preso da overclockmania).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.