|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
"L' unico metro di giudizio valido per le CPU é la frequenza di clock" E' troppo chiedere un pò di coerenza ?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
direi operazioni di mercato ... tanto alla gente interessa il PR ... vuole valori alti e non chiede altro ...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
La versione a 3GHz del P4-M è prevista a fine 2003 (se intel non cambia idea), mentre Centrino sarà in commercio in quantità da Giugno!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ho appena scoperto che IBM sta per presentare i nuovi notebook basati su Intel Centrino ( Pentium-M + Wifi mini pci )
i modelli sono il ThinkPad X31 (subnotebook) e ThinkPad T40 (thin and light). c'erano le foto su watch.impress, ma evidentemente IBM le ha fatte togliere... sembra che tutto ciò sarà presentato nella seconda metà di Marzo, durante il Cebit, manca pochissimo quindi ciaox! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma questa uscita di centrino farà calare i prezzi (e quindi è preferibile attendere 2 week ormai prima di prendere sto notebook) oppure nada per un pezzo?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bada che il Pentium-M non c'entra un tubo col Pentium 3-M...
il Pentium-M c'ha la bellezza di un 1Gbyte di Cache full speed... che è veramente molto, contro i 512Kbyte del P4. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
1 Giga di cache full speed??? capolavoro dell'integrazione (scusa, so che volevi scrivere 1Mb!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
AHahahahha...si è vero
oggi sto abbastanza storto |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La rivoluzione di centrino (e non è poco sia chiaro!
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
comunque questo dimostra che secondo me intel ha sbagliato a puntare tutto sul p4 quando poteva sviluppare così bene i p3
tutto perchè potevano salire di mhz più velocemente magari adesso avevamo un p3 con 1mb di cache a 2.2ghz (come amd) e prestazioni superiori ad un p4 a 3ghz comunque ottimo davvero questo centrino |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Mi sembra che uno l'architettura dei pentium 3 non consentisse ormai di andare oltre con le frequenze. Probabilmente in anni di ricerca hanno superato queste limitazioni, ma credo che uno dei motivi per cui centrino sia partito basso di frequenza sia dovuto proprio alla sua architetture, e credo anche che vedremo importanti aumenti di frequenza quando intel passerà al processo produttivo di 9 nanometri
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
mi pare però che i poco diffusi p3 a 0.13micron a 1.2ghz con leggeri oc arivavano a 1500mhz quindi cerano possibilità di salire
se continuavano lo sviluppo secondo me aumentavano le frequenze almeno come amd (parlo di mhz effettivi) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
tieni conto che per le persone "qualsiasi" contano i MHz ... e non sapere se effettivamente il proc. è buono o meno ...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Ecco chi mancava ancora all'appello dei Centrini:
La Divisione Computer Systems di Toshiba Europe GmbH presenta una nuova gamma di prodotti che integrano la rivoluzionaria tecnologia mobile Intel® Centrino™: Portégé® R100, Tecra® S1, Tecra® M1 e Satellite Pro® M10. http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/news_article.jsp?ID=0000002f31 |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.