Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 13:29   #21
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Pure io per la cronaca lo avevo pagato 32 euro!!!
CAZZAROLA!!!
Cmq è meglio lapparlo imho!
Ora sto a 36° con ventola a 3600 giri!!! Ho però cambiato pure case ed ora ho una stupenda ventolina laterale che butta dentro al case aria fresca!

Passerò in ogni caso al liquido! TANTO PER PROVARE!
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 15:59   #22
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originally posted by "SCoUT"

Pure io per la cronaca lo avevo pagato 32 euro!!!
CAZZAROLA!!!
Cmq è meglio lapparlo imho!
Ora sto a 36° con ventola a 3600 giri!!! Ho però cambiato pure case ed ora ho una stupenda ventolina laterale che butta dentro al case aria fresca!

Passerò in ogni caso al liquido! TANTO PER PROVARE!
io il liquido lo sto lasciando....
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 16:21   #23
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
grazie raga! stavo appunto cercando info e mi avete dato un'ottima notizia! lo prendo oggi stesso!

ciao
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 17:17   #24
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "JCD"

io il liquido lo sto lasciando....
Perchè??? Se vuoi ti prendo io il tuo?!?!?
CONTATTAMI IN PRIVATO!
Old 24-02-2003, 17:33   #25
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

Perchè??? Se vuoi ti prendo io il tuo?!?!?
CONTATTAMI IN PRIVATO!
hai pvt!!!
Old 26-02-2003, 21:02   #26
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

mi è arrivato oggi..... dopo circa due ore di seti e con ventola al min, cpu@1833@1,85v la temp è di 42°...... davvero niente male
Old 27-02-2003, 00:15   #27
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Ciao JCD.. Ho letto il tuo pvt.. praticamente ti rispondo qui..

Io oramai mi sono deciso.. e penso di passare al liquido tra poco.. appena avrò messo via i soldi abbastanza x farlo.. penso che prenderò un sistema della Cooltech.. anche se è un pò caro..

però questo dissipatore lo vorrei provare, visto il prezzo che ha.. e che dite che ha buone prestazioni..

L'unico problema è che quel dissy IN TEORIA è x un XP... io ho un athlon 1.200.. NON xp..

Fisicamente dovrebbe essere uguale.. se non ricordo male.. e quindi x attaccarlo non penso avrei dei problemi..

+ che altro è x lo smaltimento del calore.. il mio penso scaldi di + di un XP no? Rischio lo stesso e friggo le uova sulla cpu?

Ora cmq con Thermalright Sk6 e Delta7200 sto a 36° in idle e 42 in full load..
Old 27-02-2003, 02:13   #28
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:

mi è arrivato oggi..... dopo circa due ore di seti e con ventola al min, cpu@1833@1,85v la temp è di 42°...... davvero niente male
Lo hai lappato?!?!?!
Se no fallo...vedrai che sorpresa!!!
:-)
Old 27-02-2003, 06:38   #29
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "milo"

Ciao JCD.. Ho letto il tuo pvt.. praticamente ti rispondo qui..

Io oramai mi sono deciso.. e penso di passare al liquido tra poco.. appena avrò messo via i soldi abbastanza x farlo.. penso che prenderò un sistema della Cooltech.. anche se è un pò caro..

però questo dissipatore lo vorrei provare, visto il prezzo che ha.. e che dite che ha buone prestazioni..

L'unico problema è che quel dissy IN TEORIA è x un XP... io ho un athlon 1.200.. NON xp..

Fisicamente dovrebbe essere uguale.. se non ricordo male.. e quindi x attaccarlo non penso avrei dei problemi..

+ che altro è x lo smaltimento del calore.. il mio penso scaldi di + di un XP no? Rischio lo stesso e friggo le uova sulla cpu?

Ora cmq con Thermalright Sk6 e Delta7200 sto a 36° in idle e 42 in full load..
puoi rovarlo tranquillamente
Old 27-02-2003, 06:40   #30
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

Lo hai lappato?!?!?!
Se no fallo...vedrai che sorpresa!!!
:-)
si. l'ho lappato; il fatto è che il mio thoro è uno step a, quindi scalda + degli altri xp step b...... infatti imho 42° ottenuti in queste condizioni sono + che buoni
Old 27-02-2003, 07:54   #31
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Con il CM HAC-V81 lappato da me tengo il Thoro 1700+ stepB @2000MHz a pieno carico a 33.5°C con la ventola al minimo!!!!!! Considerando che in stanza ho 18°C.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 08:36   #32
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Al minimo è rumoroso, il motorino della ventola si sente parecchio, non come il vecchio titan. Le prestazioni non sono male, il mio thoro b 1800+ @ 1900+ 1.60 V è sotto sforzo a 44 gradi core, 37 socket, TAmb a 22.5 gradi, senza lappatura.
Occhio perchè è incompatibile con le KD7 se non avete un tower.

ciao
ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 22:59   #33
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Città: Napoli
Quote:

si. l'ho lappato; il fatto è che il mio thoro è uno step a, quindi scalda + degli altri xp step b...... infatti imho 42° ottenuti in queste condizioni sono + che buoni

come faccio a sapere se l'ho "lappato" bene ???
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 23:01   #34
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

MI CORREGO

Come si "lappa"???
Old 27-02-2003, 23:06   #35
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "nlbar"

come faccio a sapere se l'ho "lappato" bene ???
intanto c'è da dire che il dissy non presenta problemi legati alla concavità o convessità della superficie a contatto con la cpu, ma soltanto una certa "rugosità" che potrebbe compromettere un contatto ottimale tra questa e la cpu stessa; personalmente mi sono limitato ad utilzzare un foglio di carta abrasiva intorno ai 400, dopodichè sono passato ad un foglio da 800 (potresti anche optare x un 1000, ma io non l'ho trovato) sul quale al termine ho versato una goccia di sidol, tanto per dare una lucidatina
Old 27-02-2003, 23:17   #36
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Quote:

intanto c'è da dire che il dissy non presenta problemi legati alla concavità o convessità della superficie a contatto con la cpu, ma soltanto una certa "rugosità" che potrebbe compromettere un contatto ottimale tra questa e la cpu stessa; personalmente mi sono limitato ad utilzzare un foglio di carta abrasiva intorno ai 400, dopodichè sono passato ad un foglio da 800 (potresti anche optare x un 1000, ma io non l'ho trovato) sul quale al termine ho versato una goccia di sidol, tanto per dare una lucidatina
Ti ringrazio per la tempestiva risposta ma ecco.... ehm... non so manco cos'è un foglio da 400 o da 800 figurati da 1000!! il sidol??? boh!!

Mi sa che lo rimango com'è,
secondo te quanti gradi si possono guadagnare da questo trattamento al dissi??

io devo assemblare un xp1700+ step b col suddetto dissi.....
Old 27-02-2003, 23:26   #37
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "nlbar"

Ti ringrazio per la tempestiva risposta ma ecco.... ehm... non so manco cos'è un foglio da 400 o da 800 figurati da 1000!! il sidol??? boh!!

Mi sa che lo rimango com'è,
secondo te quanti gradi si possono guadagnare da questo trattamento al dissi??

io devo assemblare un xp1700+ step b col suddetto dissi.....
beh, i fogli di carta abrasiva non sono altro che una sorta di carta vetrata però + fina, meno grossolana (+ il numero è alto e + la carta è fina), mentre il sidol è un prodotto che si trova sempre in ferramenta oppure nei negozi di casalinghi e viene utilizzato per lucidare i metalli; x lappare un dissipatore, intanto è bene togliere le ventola e la clip di aggancio, dopodichè attacchi la carta abrasiva su di una superficie completamente piana (tipo una lastra di vetro oppure un tavolo) con del nastro adesivo e quindi cominci a passarci su il dissipatore "disegnando" un 8 oppure dei cerchi, prima in un senso poi in un altro, finchè non vedi che la superficie non è tutta lappata.... ripeti questa operazione con fogli sempre + fini dopodichè dai una passata di sidol e la lappatura è fatta! ovviamente al termine di tutto dai una pulita al dissy
Old 28-02-2003, 08:52   #38
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "rip82"

E' parecchio bellino per quello che costa, io l'ho preso sabato mattina ed e' da sabato pomeriggio che mi sto facendo venire una tendinite a furia di sfregarlo con la cartavetra,
Dubito fortemente che la lappatura (uno dei più lenti,costosi e precisa lavorazione meccaniche) voi la facciate con la cartavetrata.........più che altro sminc@iate la planarità delle superfici. Provate a fine "lavoro" a ungere la base del dissi con olio e metterla su un foglio A4......vediamo se l'impronta che lascia è costante........
Old 28-02-2003, 08:54   #39
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "luckye"

Dubito fortemente che la lappatura (uno dei più lenti,costosi e precisa lavorazione meccaniche) voi la facciate con la cartavetrata.........più che altro sminc@iate la planarità delle superfici. Provate a fine "lavoro" a ungere la base del dissi con olio e metterla su un foglio A4......vediamo se l'impronta che lascia è costante........
Okey per tutto quello che hai detto...ma io ho guadagnato...dati alla mano...4/5 gradi in meno dopo questo duro lavoro meccanico!!!
Qui non si cerca la planarità perfetta ma la diminuzione delle imperfezioni!
Old 28-02-2003, 09:52   #40
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
cmq raga io senza lapparlo ho portato (per ora) il mio xp2400+ nuovo di pacca a 2300mhz (177x13) con v-core 1.775 (ma devo provare con 1.75)...
supePI da 32mb eseguito senza problemi (quindi stabilissimo)...

la temp è 50°...ma ho una asus (a7v8x) con un bios non nuovissimo e quindi misura le temp ancora alla "vecchia maniera" (segnala 8-10° in più delle altre mobo)...

adesso devo azzardarmi sui 2400mhz...vedremo...

cmq posso reputare questo dissi un ottimo acquisto...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian