|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Peccato che di giochi a 32 bit all'epoca praticamente non ce n'erano, per cui le TNT dovevano competere con le Voodoo 3 che a 16 erano il non plus ultra...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ti ricordo poi che quando 3dfx dominava e portava l'accelerazione 3d su pc, Nvidia ancora non esisteva; per quanto riguarda la tnt credo che non ci siano commenti da fare, visto che sotto ogni punto di vista la sua concorrente 3dfx (ovvero la Voodoo2) era nettamente superiore sotto ogni punto di vista... Quel che è successo dopo è stato dettata da scelte commerciali che si sono dimostrate errate, dal pdv tecnico 3dfx è sempre stata lo stato dell'arte, sia nello sviluppo delle schede che dei drivers, negarlo significa avere le fette di salame sugli occhi...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia una volta che la scheda funziona che t'importa che siano stati fatti dal sig. Giovanni Ati piuttosto che da un pincopallino qualunque ma non siano "targati" Ati? ![]() Quote:
![]() Linux non è un incantesimo e se si vogliono performance si devono avere le risorse esattamente come Win, per capirci, il fatto che sia meglio ottimizzabile (ovviamente con le capacità e conoscenze adatte) non implica che Linux si inventi le performance, e questa purtroppo è una leggenda metropolitana molto diffusa... ![]() Quote:
Imho è troppo presto anche solo per pensare di fare una cosa del genere, linux prima si deve affermare nel suo ambito, poi se si riesce e se avanzano tempo e risorse per farlo funzionare come client ben venga, però imho non è il "primary objective" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Città: Modena
|
Beh, io ho visto in azione la Voodoo3 3000 nel pc di un mio amico e onestamente non è che fosse 'sta scheda bestiale....almeno paragonata alla mia Savage4..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
eh beh se paragoni le schede di generazione diversa...
prova a procurarti una savage1 e comparala con la voodoo3 e poi mi sai dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No, voodoo3 è più potente di savage4...
Se poi consideriamo che si overcloccava na favola (143@185 Mhz)... PS: ho accanto un pc-server con TNT2, beh, i 32 bit me li sbattevo, perchè non superava i 15fps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ehi ma chi ha una vodoo2 si attacca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Città: Modena
|
Savage4 e Voodoo3 sono contemporanee e per inciso la Voodoo3 costava anche di più. Che la Voodoo fosse + potente, non discuto, ma a parte il fatto che anche la Savage4 si overcloccava bene, io mi riferivo alla visione d'insieme della scheda...il difetto delle Voodoo non erano tanto i 16 bit, quanto le texture formato francobollo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: Ah, i vecchi tempi antichi...
Quote:
Bastava........in quei bei tempi la voodoo 2 costava un fracco di soldi.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
VOJO I DRIVER NUOVI ANKE X LA MIA VOODOO 2 !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
"Bastava........in quei bei tempi la voodoo 2 costava un fracco di soldi. "
la voodoo 2 costava un fracco di soldi???? ma siete usciti di testa???? kome se la voodoo 2 alla sua uscita costava i 650€ della gefx ultra.... ma per favore.... io l'ho pagata tra l'altro 180k lire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ricordo di averla comprata praticamente appena uscita, versione full full retail da 12Mb della Creative con Incoming incluso a 300.000 £, non voglio dire che fosse poco (anche perchè per fare un paragone con le moderne sk video va aggiunta anche la spesa per una buona sk video 2d, a quei tempi l'accoppiata voodoo2 12 mb e Matrox G200 era il massimo dei massimi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no la VooDoo2 della creativa costava 650.000£
comprai il primo pezzo che mi arrivò in neg dopo 3/4 mesi costava già 300.000£ e presi la seconda per lo SLI la VooDoo3 l'ho saltata passando alla G1 BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ragazzi...
3Dfx sta tornando...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate, io ho una voodoo 5 e francamente nessuna altra
scheda mi permette di giocare a falcon 4 come questa (e pensare che ora il gioco gira solo sotto d3d) Ho provato una radeon 9700, va più forte ma non mi permette il 4x fsaa e tuttora la qualità dfx è superiore (per falcon 4)... le varie gf 2, 3 , 4 non le prendo neppure in considerazione non riescono a reggere il confronto con la v5 neppure a distanza di 2 anni....ma nvidia non ha imparato niente da 3dfx ps io uso gli amiga 2.9 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
|
3dfx rulez
Suggerimento ad alcuni:
prima di parlare di 3dfx, una sciacquatina alla bocca non ci starebbe male. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ecco, comincia tu allora: questi commenti che servono soltanto a generare flame è meglio evitare di scriverli.
P.S. Ho ancora una Voodoo3 3000... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, le Savage non hanno fatto strada in confronto con le Voodoo3: su queste ultime giravano TUTTI i giochi, perfettamente, proprio perché erano quelle di riferimento. All'epoca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Amigamerlin
comunque gli amigamerlin non sono niente di speciale! li provai mesi fa sotto win98se e le texture di unreal tournament erano corrotte, sotto win98 io ho trovato ottimi gli xpentor (anche se più datati)che davano anche il WQHL con le directx! per win2k ho provato gli amiga 2.5 e sembravano stabili, ma nn so se effettivamente ci sia stato un miglioramento risp gli originali 3dfx...qualcuno che li usa può farmi sapere?
p.s. per l'overclock basta una ventola sul dissi? e le memorie come si raffreddano? inoltre ho aggiornato il bios, ma a che serve? non vedo differenze. Cmq a tutti i possessori di voodoo andate quì: http://www.3dfxzone.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.