Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 21:46   #21
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "Korn"

essedi non è un catena che training al proprio personale essedno in frachising in realtà se il proprietario è un inetto c'è poco da fare, qua da me sono bravi e direi competenti
Davvero?!
Quindi danno il marchio a chiunque purche' paghi???
Non ci tengono alla propria immagine?
Old 03-02-2003, 23:01   #22
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Io da SD qui a Prato mi trovo molto bene. Sarà xkè ci vado sempre (li conosco tutti x nome ) ma sono sempre stati educati e competenti. Tempo fa avevo problemi con 1 banco di ram in garanzia e me l'hanno sostituito subito senza neppure provarlo.
CIAO
Old 03-02-2003, 23:20   #23
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "Damy83"

Io da SD qui a Prato mi trovo molto bene. Sarà xkè ci vado sempre (li conosco tutti x nome ) ma sono sempre stati educati e competenti. Tempo fa avevo problemi con 1 banco di ram in garanzia e me l'hanno sostituito subito senza neppure provarlo.
CIAO
Dai post sembra che il peggiore me lo abbiano aperto proprio sotto casa

Per tornare sugli XP, visto che probabilmente dovro' ordinare on line alla cieca, dove si trovano i Thoro B garantiti (a parte fluctus di cui gia' ho sentito)???
Old 03-02-2003, 23:29   #24
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Ma allora vogliamo ridere?!?!

Sono andato 2 volte all'essedi di genova per due diversi acquisti e devo dire che ho perso 2 anni di vita minimo per ognuno Vi riporto solo 2 episodi per farvi capire che gente gestisce quel negozio
1) Un tipo arriva in negozio e chiede un banco di ram (ora non ricordo il tipo ma non importa), NOTARE, un banco di ram in un negozio di computer ,mica gli ha chiesto una lavatrice questo in data 13 Gennaio, la risposta è stata "mi spiace ma sai abbiamo appena aperto e la ram non è ancora arrivata..." dicendolo come se fosse la cosa + normale del mondo .Ora, loro avevano aperto il 6 e fino al 13 (forse anche oltre, non ci sono + ritornato ) NON AVEVANO NESSUN BANCO DI RAM DI NESSUN TAGLIO E MARCA, sia pc133, ddr266 e via dicendo... ma si può?!?!?
2) Arriva un altro e chiede anche lui un modulo di ram pc133, uno dei due commessi dice "no questa ram non è + a listino e quindi non si può ordinare" e se ne va, il cliente aspetta e dopo arriva l'altro che dice "si questa ram c'è a listino ma se la vuoi dobbiamo ordinare perchè qui non ne abbiamo" (fosse solo quello che non hanno... ).Tutto questo è successo nei 25 minuti (venticinque ) che ho impiegato per ritirare un case... mi stavo talmente divertendo a sentir sparare stron@@te che ci volevo mettere una sdraio in quel negozio per godermi lo spettacolo

Concordo comunque sul fatto che gente del genere non faccia altro che rovinare l'immagine di tutta la catena (purtroppo per loro )
Old 03-02-2003, 23:37   #25
ev8
Senior Member

L'Avatar di ev8

Iscritto dal: Nov 2001
Conosco solo 3negozi della suddetta catena.
In uno lavorano 2ore al giorno,in un altro sono dei m.....i,e nel terzo(il più grande) sono disponibili e abb. competenti.
Sei stato sfortunato
ev8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:41   #26
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Re: AMD e la sagra delle CA**ATE

Quote:
Originally posted by "kenzok77"

Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Mi ha talmente sorpreso con tale faccia tosta che quasi non ho replicato.
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

semplice quel rivenditore si sarà rotto i coglioni di ciurme di ragazzini che vanno li e cominciano a dare i numeri con le varie sigle (qualcuna l'ho letta e me la ricordo ) agoya ayuga ayega ecc.
poi con i vari step a,b,c,d,e ecc.
poi con i processi produttivi ma è 0,18 o 013 o boh?
poi con l'fsb ma è 266 o 333?
poi vai di upgrade, ma ma l'xp 2800+ o il barton o l'hammer o il gobbo di notre dame la mia scheda madre lo potra montare?
e ogni tanto qualcuno di quella ciurma torna con un processore bacato con strani segni di bruciatura o di scheggiatura (da cambiare naturalmente in garanzia) e alla faccia perplessa del negoziante il ragazzino fa la faccia ingenua: giuro io l'ho montato a regola d'arte e l'overclock non so neanche cosa sia (e il negoziante si figliolo ti credo, ma in realtà pensa quello che qui da noi in sardegna sintettiziamo con un esclamazione: gigagasa! )
ma naturalmente se il negoziante non cambia seduta stante il processore bacato è un farabutto (della serie se non è figlio di Maria è un ladro o una spia)
di più è un profittatore che si fa gioco della giovane età dei clienti (ah l'età dell'innocenza)
ma se non vi va bene essedi cambiate negozio invece di aprire queste discussione qualunquiste
eppoi non mi toccate essedi dove ho comprato la mia scheda video pci sis 6326 di ben 8 mb (una vera potenza )
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:50   #27
fabio69
Bannato

comunque per lo smaccato qualunquismo che promana da tutti i partecipanti a questa discussione vorrei fare un bell'applauso:
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
complimenti a tutti
perchè in voi vedo quello che mi piace di più negli italiani:
avere la faccia più grande del loro culo
mi raccomando non è il caso di offendersi il tono del mio post è assolutamente scherzoso (insomma fino a un certo punto)
Old 04-02-2003, 01:31   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Afabiooo sei venuto a farti amici pure qua ???

Comunque , io sono stato 2 volte da Sd a vicenza , la prima volta mi son preso il dissy ( coolermaster hhc ) e la seconda volta volevo una mobo ma non ce l'avevano ( manco su ordinazione..nel senso , non sapevano quando e se sarebbe arrivata... )
Non mi hanno fatto una brutta impressione... normale insomma...

Ciaozzz
Old 04-02-2003, 10:04   #29
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "fabio69"

comunque per lo smaccato qualunquismo che promana da tutti i partecipanti a questa discussione vorrei fare un bell'applauso:

complimenti a tutti

mi raccomando non è il caso di offendersi il tono del mio post è assolutamente scherzoso (insomma fino a un certo punto)
Complimenti casomai per la tua diplomazia...

Leggiti attentamente circa 2100 post di situazioni analoghe

La situazione informatica in Italia è veramente una lotta contro i mulini a vento....anche perchè in alcuni posti i rivenditori non hanno alcuna competenza...( il mio caso con il tecnico di un negozio ) e ovviamente giudicano ignorante il cliente....
Old 04-02-2003, 10:17   #30
JamesWT
Registered User

Quote:
Originally posted by "kenzok77"

Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Mi ha talmente sorpreso con tale faccia tosta che quasi non ho replicato.
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

secondo me la catena non centra nulla

è solo che a volte ha dipendenti che sono delle semplici teste ..... avete capito
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 10:49   #31
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Ragazzi non pretendete il sangue dai rivenditori...comunque sia è gente che lavora e va rispettata, certo...non hanno il diritto di trattare male....ma fatevele voi 10 ore di fila davanti a 1000 ragazzini che ti contano le lamelle dei dissipatori e decodificano le sigle delle Cpu sparando 2000 Caxxate solo per "sentito dire"!!!! Invito tutti quelli che lavorano in un negozio a spiegare come stanno le cose...
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 11:04   #32
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Città: Torino
Quote:
Originally posted by "viandante"

Ragazzi non pretendete il sangue dai rivenditori...comunque sia è gente che lavora e va rispettata, certo...non hanno il diritto di trattare male....ma fatevele voi 10 ore di fila davanti a 1000 ragazzini che ti contano le lamelle dei dissipatori e decodificano le sigle delle Cpu sparando 2000 Caxxate solo per "sentito dire"!!!! Invito tutti quelli che lavorano in un negozio a spiegare come stanno le cose...
La questione è un po' diversa....d'accordo che alcuni poveri rivenditori e tecnici esperti possono averne le bip piene di ascoltare giovani che chiedono per sentito dire...ma quando ti ritrovi davanti un incompetente che per non dimostrare la sua incompetenza punta sul darti dell'ignorante il discorso è un altro...
Old 04-02-2003, 11:35   #33
grandma
Senior Member

Purtroppo le catene di negozi o i negozi sono fatti da persone, quindi trovi quelli che oppure gli altri a Milano dove mi servo regolarmente ho trovato persone competenti e disponibili
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 12:02   #34
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "blackmagic9000"

La questione è un po' diversa....d'accordo che alcuni poveri rivenditori e tecnici esperti possono averne le bip piene di ascoltare giovani che chiedono per sentito dire...ma quando ti ritrovi davanti un incompetente che per non dimostrare la sua incompetenza punta sul darti dell'ignorante il discorso è un altro...
Penso tu abbia colto nel segno
Io ho 25 anni, mi assemblo il pc da quando ne ho 12 e dai 15 anni ho lavorato saltuariamente in vari settori dell'informatica (compresa l'assistenza - quindi ho 10 ANNI abbondanti di esperienza).
Quando l'ho fatto "notare" al tipo, e' sembrato "scocciato" e ha ribadito le sue affermazioni e io... sono rimasto e sono ancora ALLIBITO.
Old 04-02-2003, 12:24   #35
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Avete ragione ragazzi.....sono d'accrodo con voi .....il mio messaggio era per chi non si rende conto che i negozianti sono comunque esseri umani soggetti a sbagliare. Comunque concordo pienamente con quello che hanno detto kenzok77 e blackmagic9000 . E' successo anche a me
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 12:56   #36
luca123456
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma

Per me sono "suonati", mi spiego: a parte che io abito vicino a quelli di tecnocomputer, se però tu stai distante e gli mandi una mail quelli ti fanno una foto al o ai proc che ti interessano poi te la mandono per e-mail !!
Cavolo ma poi cosa ci vuole ad essere un pò cortesi a sto mondo !!
Penso che la disponibilità, oltre che la serietà di un negozio siano fondamentali, non mi sembra certo che tu abbia fatto una richiesta impossibile
luca123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 14:15   #37
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena

Quote:
Originally posted by "luca123456"

Per me sono "suonati", mi spiego: a parte che io abito vicino a quelli di tecnocomputer, se però tu stai distante e gli mandi una mail quelli ti fanno una foto al o ai proc che ti interessano poi te la mandono per e-mail !!
Cavolo ma poi cosa ci vuole ad essere un pò cortesi a sto mondo !!
Penso che la disponibilità, oltre che la serietà di un negozio siano fondamentali, non mi sembra certo che tu abbia fatto una richiesta impossibile
credo che un buon 35% del profitto di un negozio dipenda dal negoziante...
se è cortese gentile e ha prezzi discreti credo abbia le vendite assicurate
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 14:44   #38
fabio69
Bannato

Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Afabiooo sei venuto a farti amici pure qua ???

Ciaozzz
anche qui ogni tanto bisogna diffondere il "verbo"

ciao
Old 04-02-2003, 14:49   #39
fabio69
Bannato

Quote:
Originally posted by "blackmagic9000"

Complimenti casomai per la tua diplomazia...

Leggiti attentamente circa 2100 post di situazioni analoghe

La situazione informatica in Italia è veramente una lotta contro i mulini a vento....anche perchè in alcuni posti i rivenditori non hanno alcuna competenza...( il mio caso con il tecnico di un negozio ) e ovviamente giudicano ignorante il cliente....
grazie
sai la diplomazia è una cosa a cui tengo molto
tu mi puoi invitare a leggerne anche un milione di queste discussioni
ciò non toglie che un rivenditore si possa rompere i maroni per le richieste che ho elencato un paio di post fa
alla fine è la classica goccia che fa traboccare il vaso
Old 04-02-2003, 14:56   #40
prampino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Alla fin fine sono poveracci che cercano di sbarcare il lunario con quello che possono fare.
Non prendiamocela con loro.
Ciao.
prampino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian