|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Ecco la qualità geffo fx e le sue REALI PRESTAZIONI
Quote:
Già, correggi il gamma (alcuni tft hanno problemi proprio sul gamma)
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Stringendo la gamma, regolando i livelli di grigio, il risultato non cambia. L'AA4x (almeno in questa immagine) è nettamente superiore all'AA della 9700. Le scalettature si notano fortemente nella 9700 : molto piu mimetizzate nella FX.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ho provato con un altro monitor, ma se davvero è la gamma, dovrebbe valere per entrambe le immagini (ATI e NVidia).
Ergo non e' questione di gamma regolazione, etc (con una risoluzione a 32 Bit, vorrei capire come un tono di grigio possa sballare di piu 30.000 codifiche di colore). E poi, scusate, i pixel di Antialiasing nell'ultima figura si notano nettamente : ergo non c'e proprio possibilita' di appellarsi a monitor, o gamme sbagliate. Per quest'immagine, la FX supera abbondantemente come effetti la ATI.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cambia ottico!
Il punto è quale risultato reputi migliore, per giudicare non puoi ingrandire l'immagine, sfasi il rapporti dpi. L'AA di Ati lo trovo visibilmente + efficace e pulito, quello Nvidia mi sembra che allarghi troppo i contorni producendo una maggiore area sfuocata. De gustibus...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi, ma basta guardare gli shot di hardocp, NFSHP2 e UT2003 è EVIDENTE!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora : AA4x di entrambe : Conta il 3 triangolo partendo da sinistra : il bordo interno (rivolto verso sinistra. Nel caso NVidia non ha scalettature Nel caso Ati si verifica benissimo una scalettatura (si nota benissimo l'effetto aliasing, ogni 4 pixel sull'asse y se ne salta 1 sull'asse x, e questo si nota
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma sempre nella stessa foto, la prima linea in alto? e in generale tutte le altre all'infuori di quella da te indicata (ma anche su quella ci sarebbe da dire)? A meno che tu non giudichi migliore l'aa che produce PIU' scalettature temo che non ci sia proprio confronto Milio |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
scusa........ma qui siamo 5 Vs 1 mi pare
5 persone dicono che è meglio quello Ati e tu dici che è meglio quello nvidia....... sinceramente da queste immagini è difficile vedere MOLTA differenza anke se c'è........ però nei gioki li si che si vede la diff BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, personalmente il confronto ATI/Nvidia non mi interessa. Quello che posso dire e' il constatare di persona che in questa immagine, l'antialiasing della FX risulta migliore rispetto alla controparte ATI. Possiamo stare qui a contare le linee che presentano effetti aliasing, ma credo questo non si risolva niente.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un derby questo?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=388316
Penso che basti no ? Basta con sti quadratini, guarda i game
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo si sia risolto quell'eventuale problema di immagini non tratte dal termine della pipeline, ma da uno dei suoi stadi intermedi. Per il resto non aggiungo altro : trarro altre conclusioni quando si avra' un po piu di chiarezza sul tutto.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Jo3, ma come faia dire che è migliore l'AA della fx?
si vede benissimo che non è così, dai, non negare l'evidenza....
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa dirti In questa immagine, a me pare piu pulito l'effetto : poi su un milione di altre immagini potrebbe essere tutto l'opposto Ripeto : preferisco aspettare risultati piu concreti, nonche soluzione di alcuni nodi rimasti oscuri.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Aspettiamo, cosa non si capisce bene, ma aspettiamo Non riesco a capire come possa l'FX applicare l'AA ad immagini già mandate nel frame buffer. Non è che sia una banfa ? Non sarebbe di certo la prima
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Non nego che con una modifica ai driver dell'NV30 si possa risolvere questo problema di antialiasing a TONI di grigio (e dubito che che l'occhio umano possa apprezzare 30000 variazioni di TONI di grigio mi sa che 2^10 bastano) A questo punto vai qui http://www.hardocp.com/article.html?art=NDIxLDQ= Su questi anche con una regolazione gamma troppo chiara l'AA4x della 9700 è superiore a quello della NV30 (l'effetto dell'AA si vede meglio a tonalità di colore) Nel caso del 2x Hocp ha detto che forse (forse) sono sballati ma il 4x è sicuro che vada bene
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Doverosa premessa : guarda che non lo devi dimostrare a me il fatto che l'FX sia migliore o peggiore della ATI 9700. Non ho mai detto che la FX sia in assoluto migliore della 9700 : ho fatto solo alcune considerazioni, basate su un unica immagine. Puo darsi che sbagli
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Ma almeno io aspetto prima di mettermi in bocca paroloni riguardo eventuali imbrogli da parte di Nvidia. Ognuno si regola come preferisce, ma fino a prova contraria chi ha banfato sulla qualita' video in passato e' stata Ati (Quack), non certo Nvidia.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma dov'è che vedete migliore l'AA della FX???
A me sembra nettamente migliore quello ATI!!!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Senza polemica ma la cosa incredibile è che l'AA della FX lo vedi meglio solo te, per tutti e mi sembra proprio tutti le due qualità (specialmente senza ingrandimenti) non sono menneno paragonabili.
Non è che ci stai prendendo in giro :o .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.