Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 19:14   #21
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "rsuter"

In effetti hai ragione, parlare di Doom III adesso è fuori luogo, ma dato che sei mod, potresti pure chiudere il thread!
Ciao!
Gia' dici bene, torniamocene a dicutere di come abbattere il convertiplano sul tetto dell'ospedale a sof2 che come discussione mi sembra piu' interessante.Ti segnalo anche la discussione "Fifa 2003 sapete.." sempre su questo forum, veramente molto costruttiva.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 19:42   #22
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Gia' dici bene, torniamocene a dicutere di come abbattere il convertiplano sul tetto dell'ospedale a sof2 che come discussione mi sembra piu' interessante.Ti segnalo anche la discussione "Fifa 2003 sapete.." sempre su questo forum, veramente molto costruttiva.

LOL

bella psyco
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 19:48   #23
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non ho motivo di chiudere la discussione, perchè fin' ora si è rimasti sul "legale" .
Il fatto che personalmente la trovi una discussione un po' inutile è irrilevante (o almeno credo...).
A volte anche discussioni all' apparenza "un po' tendenziose" o "pseudoinutili" possono fornire spunti di discussione interessanti.
A questo punto dico la mia interamente: se andrà bene, Doom 3 uscirà a giugno (scordatevi marzo...), anche se è più probabile che slitti a settembre,o addirittura a Natale...
Per quel tempo li, le configurazioni medie saranno più potenti di quelle attuali, e già questo è un motivo per non preoccuparsi.
Poi, ripeto che quella che tanta gente ha provato è SOLO un' alpha, tra l' altro trafugata e assolutamente instabile.
Che indicazioni si possono attualmente trarre da un' alpha del genere ???
Per me NESSUNA !!!
Certo, alla fine Doom 3 sarà un gioco che succhierà un sacco di risorse, che darà il meglio con PC di fascia alta, tuttavia credo che anche i sistemi medi potranno farlo girare decentemente !
Non credo che quelli della Id siano tanto masochisti da precludersi una fascia di mercato tanto ampia corrispondente a chi ha un PC modesto...
Guardate per esempio quelli della UbiSoft: continuano a rimandare Splinter Cell proprio per renderlo più giocabile su macchine poco potenti... lo stesso credo farà la Id...
E personalmente conto di giocarci a 1024x768x32 con i dettagli piuttosto alti, col mio XP 1800+, i miei 512 Mb di DDR 2100 e la mia futura 9700 (per ora la 8500 LE fa il suo lavoro anche troppo bene).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 20:05   #24
ugriecu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bagheria (Palermo)
Io cerdo che alla fine quando uscira, chi avrà una bella 9500 con un xp 2200 ci giocherà alla grande.......
ugriecu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 23:15   #25
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Comunque vadano le cose credo che Doom3 imporra' nuovi standard almeno a livello grafico. I pregi del motore di Doom3 sono molti, le ombre e gli effetti di luce in tempo reale sono da capogiro, ma il vero salto secondo me e' stato fatto a livello poligonale. Mi riferisco in particolar modo agli avversari che mai erano stati cosi' curati. Basta prendere uno sparatutto anche dell'ultima generazione per rendersi conto di quanto i nemici anche se ben fatti non raggiungano "la solidita" di quelli dell'ultimo lavoro di Carmack.
Old 13-01-2003, 06:43   #26
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: DOOM 3 UMILIA IL MIO PC

Quote:

Solita premessa:
Sono perfettamente consapovele che parlare di doom3 di questi tempi e' pericoloso (per via della demo rubata) anche se credo che ormai sia diventata piu' una psicosi che altro. Invito chiunque volesse intervenire a questa discussione a farlo senza fare mai alcun riferimento alla famosa demo.

Doom3 umilia il mio pc. Da quanto ho letto , sulla mia configurazione a 1024x768 al massimo dettaglio sta' su una media di 30 frames. Con punte massime di 60 e minime di 15.
Che dire? da una parte sono contento.Era l'ora che qualcuno si decidesse a fare il grande salto. La pesantezza di Doom3 non e' certo dovuta ad una cattiva programmazione, tutti i frame che mancano all'appello sono stati investiti in poligoni dettagli ed effetti di luce a dir poco fantastici. Sinceramente era diverso tempo che non rimanevo sbalordito davanti alla grafica di un gioco. Doom 3 fara' scordare a tutti per almeno un anno di avere una impostazione che regola l'antialiasing, ci riportera' indietro nel tempo, quando i 30 frames erano "gia' abbastanza". Questo motore grafico sara' usato per fare grandi giochi (Scommetto su un nuovo Hexen della Raven) e secondo me spingera' ati e nvidia a fare qualcosa di piu' di un semplice aggiornamento. Ragazzi davanti a doom3
la mia 9700pro e' come un riva128 davanti a Morrowind.
I frames sono stati investiti.. da una macchina!
Altro che poligoni.. va be' che e' un'alpha.. va be' che e' 0.02... ma piu' che poligoni c'e' tanto di quel bump mapping che fa venire il voltastomaco..
Carmack perche' non ha fatto un salto vero e proprio? Magari dal balcone..
Old 13-01-2003, 13:01   #27
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Simon82"

Altro che poligoni.. va be' che e' un'alpha.. va be' che e' 0.02... ma piu' che poligoni c'e' tanto di quel bump mapping che fa venire il voltastomaco..
Non voglio essere insistente ma i nemici di Doom3 nascono da modelli con oltre un milione di poligoni, poi naturalmente il numero viene ridimensionato ma e' ugualmente impressionante. Per fartene un' idea controlla le mani degli zombi. O vogliamo fare dei paragoni con la produzione atuale? Altra cosa che e' davvero da urlo e' la fisica degli oggetti. Prova a sparare ad una qualsiasi cassa presente in un livello e la vedrai "reagire" allo sparo in maniera veramente realistica, diciamo pure nella maniera piu' realistica vista fin'ora. Altro effetto ben implementato e' il bump mapping (a te tanto caro) che effettivamente si trova un po' ovunque ma che comunque puo' essere disattivato. Tornando sugli effetti di luce-ombra sono la cosa piu' incredibile che abbia mai visto.
Per farti un esempio mettiti davanti ad uno zombie e vedrai persino il suo naso proiettare un'ombra che si modifica in base al movimento del volto.
Sinceramente non avevo mai visto niente del genere. Preferisco che Carmack rimanga sul balcone e che magari si butti qualcun'altro
Old 13-01-2003, 13:11   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Per aumentare il numero di poligoni non servono abilità di programmazione speciali, solo macchine potenti. L'unica novità è l'utilizzo degli effetti luce e dal quel punto di vista nulla da dire.
Per quanto riguarda l'effetto delle casse che cadono, chi si si ricorda il titolo di quel vecchio gioco con i dinosauri dove si potevano spostare e buttare giù ??
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 13:38   #29
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "sider"

Per aumentare il numero di poligoni non servono abilità di programmazione speciali, solo macchine potenti. L'unica novità è l'utilizzo degli effetti luce e dal quel punto di vista nulla da dire.
Per quanto riguarda l'effetto delle casse che cadono, chi si si ricorda il titolo di quel vecchio gioco con i dinosauri dove si potevano spostare e buttare giù ??
Scusami ma non sono d'accordo. Per aumentare il numero di poligoni devi avere un motore grafico in grado di farli gestire dalle moderne configurazioni. Altrimenti sarebbe troppo facile! Voglio fare un bel gioco? aumento il numero di poligoni e sono a cavallo....niente di piu' sbagliato.
Gli effetti e i poligoni che ti permette di usare il motore opengl di Doom3 non sono neanche proponibili su altri motori grafici concorrenti unreal-engine in primis.Per quello che riguarda la fisica degli oggetti forse non mi sono spiegato: Le casse (ma anche tutti gli oggetti) reagiscono alla forza di fuoco sempre in maniera diversa, assumendo ogni volta "traiettorie" specifiche. Lasciamo stare Trepasser.
Old 13-01-2003, 14:37   #30
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originally posted by "sider"

Trespasser! il gioco più pesante mai visto... con il braccio di gomma allungabile! cmq lì l'effetto delle casse è schifosissimo... :o
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 14:53   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

In ogni caso a me l'alpha in questione è piaciiuta moltissimo. Credo che a natale del prox anno avremo un gran bel gioco
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 16:29   #32
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Ma perke dite Natale prossimo? è annunciato per il 31Marzo
Cmq l'ottimizzazione è l'ultima cosa in un gioco. Anke UT 2k3 faceva skifo all'inizio, adesso mi gira anke con Quincuix
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 21:16   #33
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo

Quote:
Originally posted by "Simon82"

Io dico meno male che c'è un largo uso di bump mapping!! Abbiamo da tempo schede che supportano questo bell'effetto e fin'ora ci sono stati alcuni titoli in croce che lo sfruttavano! Sfruttiamo finalmente questi effetti,altrimenti chiediamo a produttori di gpu di salire solo con le frequenze senza sprecarsi in nuove features che poi non saranno mai usate!!
Ps Il gioco più bello coi dinosauri è......Cadillac&Dinosauri!!!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:15   #34
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "grey.fox"

Io dico meno male che c'è un largo uso di bump mapping!! Abbiamo da tempo schede che supportano questo bell'effetto e fin'ora ci sono stati alcuni titoli in croce che lo sfruttavano! Sfruttiamo finalmente questi effetti,altrimenti chiediamo a produttori di gpu di salire solo con le frequenze senza sprecarsi in nuove features che poi non saranno mai usate!!
Ps Il gioco più bello coi dinosauri è......Cadillac&Dinosauri!!!
Giusto
Old 13-01-2003, 23:34   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Ma perke dite Natale prossimo? è annunciato per il 31Marzo
Cmq l'ottimizzazione è l'ultima cosa in un gioco. Anke UT 2k3 faceva skifo all'inizio, adesso mi gira anke con Quincuix
Scordati del 31 marzo come data d' uscita di Doom 3 !
Non ascoltare le cazzatine di TGM: la realtà è che Doom 3 è ancora lontano...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 01:05   #36
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Scordati del 31 marzo come data d' uscita di Doom 3 !
Non ascoltare le cazzatine di TGM: la realtà è che Doom 3 è ancora lontano...
Io dico Natale 2003...
Old 14-01-2003, 07:03   #37
Simon82
Senior Member

Quote:

Non voglio essere insistente ma i nemici di Doom3 nascono da modelli con oltre un milione di poligoni, poi naturalmente il numero viene ridimensionato ma e' ugualmente impressionante. Per fartene un' idea controlla le mani degli zombi. O vogliamo fare dei paragoni con la produzione atuale? Altra cosa che e' davvero da urlo e' la fisica degli oggetti. Prova a sparare ad una qualsiasi cassa presente in un livello e la vedrai "reagire" allo sparo in maniera veramente realistica, diciamo pure nella maniera piu' realistica vista fin'ora. Altro effetto ben implementato e' il bump mapping (a te tanto caro) che effettivamente si trova un po' ovunque ma che comunque puo' essere disattivato. Tornando sugli effetti di luce-ombra sono la cosa piu' incredibile che abbia mai visto.
Per farti un esempio mettiti davanti ad uno zombie e vedrai persino il suo naso proiettare un'ombra che si modifica in base al movimento del volto.
Sinceramente non avevo mai visto niente del genere. Preferisco che Carmack rimanga sul balcone e che magari si butti qualcun'altro
Mah.. sinceramente di poligoni (a parte i modelli) ne ho visti piu' in Unreal T 2003.. Certamente sara' un capolavoro, ma se ritardano (e ritarderanno) a immetterlo, ci ritroveremo in estate che non si potra' ancora vedere, con la bella buffonata che l'E3 2003 arrivera' e Carmack mostrera' lo stesso gioco che ha mostrato nel 2002 e che non riesce a far uscire.
Old 14-01-2003, 08:13   #38
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Città: MI & MB
Quote:
Originally posted by "wolverine"

Se davvero sarà così pesante (senza AA e AF ovviamente) da dover ridurre talmente i dettagli e la risoluzione... mi sa che resterà per molto tempo sugli scaffali prima di prendere il volo... mah, anche se è ancora presto per parlare... quella è soltanto una alpha di dubbia provenienza... :o
Rubata.....
Più che altro messa in circolazione proprio per far prendere male gli utenti imbeci@@i che ci credono....
Secondo voi una software house come questa si farebbe scappare l'alpha??? Guarda caso era scappato qualcosa anche a ut2k3....cmq hanno avuto una bella trovata....
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor MSI MPG 321URX QD-OLED Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 12:54   #39
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "spakkiuso"

Rubata.....
Più che altro messa in circolazione proprio per far prendere male gli utenti imbeci@@i che ci credono....
Secondo voi una software house come questa si farebbe scappare l'alpha??? Guarda caso era scappato qualcosa anche a ut2k3....cmq hanno avuto una bella trovata....
La demo e' evasa dagli uffici ati e non dalla id.
La demo contiene file di configurazione customizzati per piu' programmatori c'e un'editor e lo script e' a livelli scandalosi. In piu' per farla partire bisgna smanettarci un'ora.
Mi sembra un po' troppo "intima" per essere stata divulgata di proposito.
Non e' che gli imbeci@@i sono quelli che credono che id l'abbia messa in giro per farsi pubblicita? Bella pubblicita'.... il gioco funziona su meta' dei pc , occorre modificare manualmente il file di config per farla partire e quando parte a meno di non avere un pc-ninja va a 8 frames.....mah....
Old 14-01-2003, 13:05   #40
Simon82
Senior Member

Quote:

La demo e' evasa dagli uffici ati e non dalla id.
La demo contiene file di configurazione customizzati per piu' programmatori c'e un'editor e lo script e' a livelli scandalosi. In piu' per farla partire bisgna smanettarci un'ora.
Mi sembra un po' troppo "intima" per essere stata divulgata di proposito.
Non e' che gli imbeci@@i sono quelli che credono che id l'abbia messa in giro per farsi pubblicita? Bella pubblicita'.... il gioco funziona su meta' dei pc , occorre modificare manualmente il file di config per farla partire e quando parte a meno di non avere un pc-ninja va a 8 frames.....mah....
Dai non scherziamo Credete veramente che sia stata rubata? Ma e' possibile rubare senza farsi vedere una demo da 500 o quanti mega e'? Secondo voi Ati e' cosi' farlocca da far evadere questa demo? Imho naturalmente Carmack ha fatto trapelare l'alpha:
1) per farsi pubblicita'
2) far impallidire quelli che sbavano davanti ai poligoni dei loro modelli
3) dare qualcosa di cosi' pesante alla gente che corrono a comprare schede video piu' potenti per poter giocare a un 3 quadri scarsi
4) trovare una scusa per il fatto che il gioco non sara' pronto fino a estate inoltrata e far zittire coloro che cominciavano a stufarsi
5) seguire Mark Rein in quella che e' una ottima mossa commerciale nella era dei ladri di giochi alpha beta e compagnia cantante.
6) dare ad Nvidia un'ottima prova di test per dire che il GeForce FX fa 45fps a 1280 ecc ecc piu' la fama che guadagna lei dando un torto cosi' grosso ad ATi..
7) fare pubblicita' a nvidia lasciando nel file DoomConfig una riga (alquanto inutile per una alpha creata per girare su R300) con scritto "Enable NV30" cosi' la gente dice "Chissa' come gira su NV30", guardacaso proprio un mese prima dalla presentazione
8)Accaparrarsi piu' clienti possibili che credono che dopo aver provato la demo alpha che sia, non ci sia poi la curiosita' di vedere com'e' il gioco ultimato e comprarselo!

Se per Duke Nukem Forever avessero fatto lo stesso a quest'ora tutti saremmo a giocare con la demo release xxx ecc ecc..
Mark Rein ha fatto meglio: ogni volta che compilava UT2003 lo uploadava su qualche Ftp.. ne avra' messe 10 di versioni..

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian