|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
LOL bella psyco |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Non ho motivo di chiudere la discussione, perchè fin' ora si è rimasti sul "legale"
Il fatto che personalmente la trovi una discussione un po' inutile è irrilevante (o almeno credo...). A volte anche discussioni all' apparenza "un po' tendenziose" o "pseudoinutili" possono fornire spunti di discussione interessanti. A questo punto dico la mia interamente: se andrà bene, Doom 3 uscirà a giugno (scordatevi marzo...), anche se è più probabile che slitti a settembre,o addirittura a Natale... Per quel tempo li, le configurazioni medie saranno più potenti di quelle attuali, e già questo è un motivo per non preoccuparsi. Poi, ripeto che quella che tanta gente ha provato è SOLO un' alpha, tra l' altro trafugata e assolutamente instabile. Che indicazioni si possono attualmente trarre da un' alpha del genere ??? Per me NESSUNA !!! Certo, alla fine Doom 3 sarà un gioco che succhierà un sacco di risorse, che darà il meglio con PC di fascia alta, tuttavia credo che anche i sistemi medi potranno farlo girare decentemente ! Non credo che quelli della Id siano tanto masochisti da precludersi una fascia di mercato tanto ampia corrispondente a chi ha un PC modesto... Guardate per esempio quelli della UbiSoft: continuano a rimandare Splinter Cell proprio per renderlo più giocabile su macchine poco potenti... lo stesso credo farà la Id... E personalmente conto di giocarci a 1024x768x32 con i dettagli piuttosto alti, col mio XP 1800+, i miei 512 Mb di DDR 2100 e la mia futura 9700 (per ora la 8500 LE fa il suo lavoro anche troppo bene).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bagheria (Palermo)
|
Io cerdo che alla fine quando uscira, chi avrà una bella 9500 con un xp 2200 ci giocherà alla grande.......
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Comunque vadano le cose credo che Doom3 imporra' nuovi standard almeno a livello grafico. I pregi del motore di Doom3 sono molti, le ombre e gli effetti di luce in tempo reale sono da capogiro, ma il vero salto secondo me e' stato fatto a livello poligonale. Mi riferisco in particolar modo agli avversari che mai erano stati cosi' curati. Basta prendere uno sparatutto anche dell'ultima generazione per rendersi conto di quanto i nemici anche se ben fatti non raggiungano "la solidita" di quelli dell'ultimo lavoro di Carmack.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: DOOM 3 UMILIA IL MIO PC
Quote:
Altro che poligoni.. va be' che e' un'alpha.. va be' che e' 0.02... ma piu' che poligoni c'e' tanto di quel bump mapping che fa venire il voltastomaco.. Carmack perche' non ha fatto un salto vero e proprio? Magari dal balcone..
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per farti un esempio mettiti davanti ad uno zombie e vedrai persino il suo naso proiettare un'ombra che si modifica in base al movimento del volto. Sinceramente non avevo mai visto niente del genere. Preferisco che Carmack rimanga sul balcone e che magari si butti qualcun'altro |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per aumentare il numero di poligoni non servono abilità di programmazione speciali, solo macchine potenti. L'unica novità è l'utilizzo degli effetti luce e dal quel punto di vista nulla da dire.
Per quanto riguarda l'effetto delle casse che cadono, chi si si ricorda il titolo di quel vecchio gioco con i dinosauri dove si potevano spostare e buttare giù ?? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli effetti e i poligoni che ti permette di usare il motore opengl di Doom3 non sono neanche proponibili su altri motori grafici concorrenti unreal-engine in primis.Per quello che riguarda la fisica degli oggetti forse non mi sono spiegato: Le casse (ma anche tutti gli oggetti) reagiscono alla forza di fuoco sempre in maniera diversa, assumendo ogni volta "traiettorie" specifiche. Lasciamo stare Trepasser. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
In ogni caso a me l'alpha in questione è piaciiuta moltissimo. Credo che a natale del prox anno avremo un gran bel gioco
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma perke dite Natale prossimo? è annunciato per il 31Marzo
Cmq l'ottimizzazione è l'ultima cosa in un gioco. Anke UT 2k3 faceva skifo all'inizio, adesso mi gira anke con Quincuix |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Ps Il gioco più bello coi dinosauri è......Cadillac&Dinosauri!!! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non ascoltare le cazzatine di TGM: la realtà è che Doom 3 è ancora lontano...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: MI & MB
|
Quote:
Più che altro messa in circolazione proprio per far prendere male gli utenti imbeci@@i che ci credono.... Secondo voi una software house come questa si farebbe scappare l'alpha??? Guarda caso era scappato qualcosa anche a ut2k3....cmq hanno avuto una bella trovata....
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor MSI MPG 321URX QD-OLED Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
La demo contiene file di configurazione customizzati per piu' programmatori c'e un'editor e lo script e' a livelli scandalosi. In piu' per farla partire bisgna smanettarci un'ora. Mi sembra un po' troppo "intima" per essere stata divulgata di proposito. Non e' che gli imbeci@@i sono quelli che credono che id l'abbia messa in giro per farsi pubblicita? Bella pubblicita'.... il gioco funziona su meta' dei pc , occorre modificare manualmente il file di config per farla partire e quando parte a meno di non avere un pc-ninja va a 8 frames.....mah.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) per farsi pubblicita' 2) far impallidire quelli che sbavano davanti ai poligoni dei loro modelli 3) dare qualcosa di cosi' pesante alla gente che corrono a comprare schede video piu' potenti per poter giocare a un 3 quadri scarsi 4) trovare una scusa per il fatto che il gioco non sara' pronto fino a estate inoltrata e far zittire coloro che cominciavano a stufarsi 5) seguire Mark Rein in quella che e' una ottima mossa commerciale nella era dei ladri di giochi alpha beta e compagnia cantante. 6) dare ad Nvidia un'ottima prova di test per dire che il GeForce FX fa 45fps a 1280 ecc ecc piu' la fama che guadagna lei dando un torto cosi' grosso ad ATi.. 7) fare pubblicita' a nvidia lasciando nel file DoomConfig una riga (alquanto inutile per una alpha creata per girare su R300) con scritto "Enable NV30" cosi' la gente dice "Chissa' come gira su NV30", guardacaso proprio un mese prima dalla presentazione 8)Accaparrarsi piu' clienti possibili che credono che dopo aver provato la demo alpha che sia, non ci sia poi la curiosita' di vedere com'e' il gioco ultimato e comprarselo! Se per Duke Nukem Forever avessero fatto lo stesso a quest'ora tutti saremmo a giocare con la demo release xxx ecc ecc.. Mark Rein ha fatto meglio: ogni volta che compilava UT2003 lo uploadava su qualche Ftp.. ne avra' messe 10 di versioni..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.