|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ne sto montando parekki ankio di Plus9
ottimi e un po' + veloci dei Plus8 sto per prendere un 120gb per il server byz |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
a me con sandra non fa quelle velocità, eppure ho il cavo 80 pin.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Anche a me è capitato di leggere in questo forum che i diamond plus 9 erano scarsi (addirittura ho letto che erano peggio dei D740)! Siccome ho avuto la possibilità di vendere i miei due D740X a buon prezzo, dovevo decidere quali JDD acquistare ed avevo escluso a priori i Dmax9........
Avevo valutato l'acquisto dei WD JB o degli IBM, ma siccome ho avuto la possibilità di provare i dmax9 tramite la gentilezza del mio amico rivenditore, alla fine ho preso questi ultimi................ Non è vero che non sono buoni, ne ho messi due da 60GB in raid 0 su ctrl hpt PCI e sandra mi dà 55.000 con un unica partizione da 120GB e oltre 10 Gb di programmi installati...............
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quello che ancora molti non hanno capito e che è stato più volte scritto in questo forum è che per i dischi è una scommessa: stessa marca, stesso modello = differenza di prestazioni, differenza di rumorosità
In sostanza la corsa al disco più performate, non cambiando la tecnologia costruttiva e la contemporanea corsa al prezzo più basso, hanno determinato una minore affidabilità ed una certa approssimazione negli standard dei dischi stessi In ultimo, ancora una volta lo ripeto: felice che vi troviate bene e che siate soddisfatii, ma le vostre esperienze personali (belle o brutte che siano), devono essere considerate come tali e non elevate al rango di verità assoluta |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Beh... qualcosa di estendibile al generale c'è sempre....
una domanda.... Avevo un maxtor da 60 Gb 7200 rpm ATA 133 .... Siccome aveva dei problemi me l'hano sostituito in garanzia ma mi hanno dato Il Diamondmax Plus 9 dicendo che era io nuovo modello .... volevo sapere se era vero (non ricordo il modello ma si chiamava diversamente).... Il Diamondmx Plus 9 è comuque il modello di punta ??? per ora non ho trovato problemi registrando 8 tracce audio contemporaneamente.... ciao ciao Simone |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
questa non la sapevo |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
io ne ho due in raid ...........
![]() ![]() ![]() ... e sono davvero silenziosi.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Complimenti
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
tnx
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io ne ho 2 in raid. Sono silenziosi e non ho nulla di cui lamentarmi.
Volevo sapere una cosa: aumenterebbero le prestazioni se ogni periferica usasse un irc? Al boot del pc si vede che molte periferiche usano lo stesso irq. Come faccio ad assegnare un irc per periferica? (non so se è una fesseria Ciao. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367625 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Per la mia esperienza posso dire che ho un D740X e un Diamond Max Plus 9 in raid 0, quest'ultimo mi sembra + silenzioso e scalda un po' meno, comunque le differenze non mi sembrano sostanziali(non ho fatto bench prestazionali).
L'unica cosa che il secondo disco l'ho ordinato online come D740X (credendo di fare una cosa buona a metterli identici in raid 0), invece mi e' arrivato il Plus 9...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma ... una bella recensione che si possa confrontare con quella di questo sito non c'e' ?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso vale anche per gli altri, ovviamente, non solo per i Maxtor Io sono sempre più convinto, da molto tempo ormai, che per mantenere questi livelli di prezzo, l'importante a livello industriale, sia lo sfornare più pezzi possibile, contando ovviamente sul fatto che una parte tornerà indietro o magari, se si tratta solo di rumore, non tornerà indietro affatto |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto un solo Maxtor D740X, si è rotto dopo due mesi: prima ha perso una partizione, poi un'altra ed infine si è rifiutato di farsi formattare Cose ne dobbiamo dedurre? Assolutamente niente Solo che a me è andata così, ad altri esattamente al contrario |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno risponde alla mia domanda sugli irq?
Grazie |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Penso comunque che non cambi niente se assegni IRQ diversi ad ogni periferica |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: MAXTOR diamond Max Plus 9 non e' male come dicono, anzi.
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

.