Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2003, 03:05   #21
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ne sto montando parekki ankio di Plus9
ottimi e un po' + veloci dei Plus8

sto per prendere un 120gb per il server

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 13:20   #22
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
a me con sandra non fa quelle velocità, eppure ho il cavo 80 pin.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 14:16   #23
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Anche a me è capitato di leggere in questo forum che i diamond plus 9 erano scarsi (addirittura ho letto che erano peggio dei D740)! Siccome ho avuto la possibilità di vendere i miei due D740X a buon prezzo, dovevo decidere quali JDD acquistare ed avevo escluso a priori i Dmax9........

Avevo valutato l'acquisto dei WD JB o degli IBM, ma siccome ho avuto la possibilità di provare i dmax9 tramite la gentilezza del mio amico rivenditore, alla fine ho preso questi ultimi................

Non è vero che non sono buoni, ne ho messi due da 60GB in raid 0 su ctrl hpt PCI e sandra mi dà 55.000 con un unica partizione da 120GB e oltre 10 Gb di programmi installati...............
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 14:52   #24
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Quello che ancora molti non hanno capito e che è stato più volte scritto in questo forum è che per i dischi è una scommessa: stessa marca, stesso modello = differenza di prestazioni, differenza di rumorosità
In sostanza la corsa al disco più performate, non cambiando la tecnologia costruttiva e la contemporanea corsa al prezzo più basso, hanno determinato una minore affidabilità ed una certa approssimazione negli standard dei dischi stessi

In ultimo, ancora una volta lo ripeto: felice che vi troviate bene e che siate soddisfatii, ma le vostre esperienze personali (belle o brutte che siano), devono essere considerate come tali e non elevate al rango di verità assoluta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 14:59   #25
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Beh... qualcosa di estendibile al generale c'è sempre....

una domanda....

Avevo un maxtor da 60 Gb 7200 rpm ATA 133 ....

Siccome aveva dei problemi me l'hano sostituito in garanzia ma mi hanno dato Il Diamondmax Plus 9 dicendo che era io nuovo modello ....

volevo sapere se era vero (non ricordo il modello ma si chiamava diversamente)....

Il Diamondmx Plus 9 è comuque il modello di punta ???

per ora non ho trovato problemi registrando 8 tracce audio contemporaneamente....

ciao ciao

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 19:20   #26
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originally posted by "MM"

Quello che ancora molti non hanno capito e che è stato più volte scritto in questo forum è che per i dischi è una scommessa: stessa marca, stesso modello = differenza di prestazioni, differenza di rumorosità
In sostanza la corsa al disco più performate, non cambiando la tecnologia costruttiva e la contemporanea corsa al prezzo più basso, hanno determinato una minore affidabilità ed una certa approssimazione negli standard dei dischi stessi

In ultimo, ancora una volta lo ripeto: felice che vi troviate bene e che siate soddisfatii, ma le vostre esperienze personali (belle o brutte che siano), devono essere considerate come tali e non elevate al rango di verità assoluta
stessa marca --- diversi ?
questa non la sapevo
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 21:34   #27
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
io ne ho due in raid ...........

... e sono davvero silenziosi.
Old 05-01-2003, 22:42   #28
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Complimenti

INVIDIA !!!

Old 05-01-2003, 23:03   #29
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
tnx

Old 05-01-2003, 23:06   #30
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anche io ne ho 2 in raid. Sono silenziosi e non ho nulla di cui lamentarmi.
Volevo sapere una cosa: aumenterebbero le prestazioni se ogni periferica usasse un irc?
Al boot del pc si vede che molte periferiche usano lo stesso irq. Come faccio ad assegnare un irc per periferica?
(non so se è una fesseria )

Ciao.
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 00:02   #31
gipsi
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "gegeg"

Senza contare che il dmax plus 9 l'ho settato provvisoriamente come slave

Ultima cosa, se disabilito la funzione "silenzioso" che fa decolla ????
Scusa come si disabilita la funzione silenzioso????
Old 06-01-2003, 00:13   #32
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

qui

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367625
Old 06-01-2003, 01:25   #33
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Per la mia esperienza posso dire che ho un D740X e un Diamond Max Plus 9 in raid 0, quest'ultimo mi sembra + silenzioso e scalda un po' meno, comunque le differenze non mi sembrano sostanziali(non ho fatto bench prestazionali).
L'unica cosa che il secondo disco l'ho ordinato online come D740X (credendo di fare una cosa buona a metterli identici in raid 0), invece mi e' arrivato il Plus 9...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 11:08   #34
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

ma ... una bella recensione che si possa confrontare con quella di questo sito non c'e' ?
Old 06-01-2003, 14:59   #35
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:

stessa marca --- diversi ?
questa non la sapevo
Per rimanere in tema: proprio per quel modello di dischi, molto si lamentano della rumorosità, altrettanti dicono che sono i dischi più silenziosi che esistano.... e via dicendo

Lo stesso vale anche per gli altri, ovviamente, non solo per i Maxtor

Io sono sempre più convinto, da molto tempo ormai, che per mantenere questi livelli di prezzo, l'importante a livello industriale, sia lo sfornare più pezzi possibile, contando ovviamente sul fatto che una parte tornerà indietro o magari, se si tratta solo di rumore, non tornerà indietro affatto
Old 06-01-2003, 15:04   #36
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "Simone.01"

Beh... qualcosa di estendibile al generale c'è sempre....

Simone
Bene, allora: ho 6 dischi IBM (2 dei quali della famigerata serie 60GXP), mai un problema
Ho avuto un solo Maxtor D740X, si è rotto dopo due mesi: prima ha perso una partizione, poi un'altra ed infine si è rifiutato di farsi formattare

Cose ne dobbiamo dedurre?
Assolutamente niente
Solo che a me è andata così, ad altri esattamente al contrario
Old 06-01-2003, 15:42   #37
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno risponde alla mia domanda sugli irq?
Grazie
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:41   #38
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Mr.Modding"

Anche io ne ho 2 in raid. Sono silenziosi e non ho nulla di cui lamentarmi.
Volevo sapere una cosa: aumenterebbero le prestazioni se ogni periferica usasse un irc?
Al boot del pc si vede che molte periferiche usano lo stesso irq. Come faccio ad assegnare un irc per periferica?
(non so se è una fesseria )

Ciao.
Se sbaglio correggetemi;
Penso comunque che non cambi niente se assegni IRQ diversi ad ogni periferica
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 15:33   #39
pariv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: MAXTOR diamond Max Plus 9 non e' male come dicono, anzi.

Quote:

Ciao a tutti, avevo letto la recensione di questo sito e ne ero rimasto molto deluso, stasera mi e' arrivato, ho fatto il paragone con il vecchio D740X e....... sorpresa e' + veloce il Maxplus 9 , poi non parliamo del rumore che e' praticamente assente, vi giuro che attaccandolo allo spinotto di alimentazione a pc acceso non mi ero accorto che stava gia' funzionando mentre il d740x a confronto fa un ronzio incredibile. Cmq ecco i bench fatti con sandra.....
ANch'io ho lo stesso hdd, e mi sembra ottimo!! UNa sola nota all'articolo di Bordin: i canali ide sono UMDA100...è un pò sleale, dato che si tratta di un 133, e le "vere" caratteristiche possono essere influenzate da ciò.
Ciao.
pariv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 17:33   #40
windowistaxcaso
Senior Member

L'Avatar di windowistaxcaso

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Quote:
Originally posted by "MM"

Bene, allora: ho 6 dischi IBM (2 dei quali della famigerata serie 60GXP), mai un problema
Ho avuto un solo Maxtor D740X, si è rotto dopo due mesi: prima ha perso una partizione, poi un'altra ed infine si è rifiutato di farsi formattare

Cose ne dobbiamo dedurre?
Assolutamente niente
Solo che a me è andata così, ad altri esattamente al contrario
Mai affermazione fu + vera... preso a febbraio un 60GXP, partito a ottobre, restituito modello identico, ripartito ieri!!! NON E' QUESTIONE DI MARCHE O MODELLI, E' SEMPLICEMENTE SFIGA!!!!
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian