Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2002, 09:05   #21
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ragazzuoli, dovete smettere di pensare da gonzi che ad un numeretto in più corrisponda un prodotto profondamente innovativo.
mi sono messo in contatto direttamente con la samsung che ha confermato che il vetro vero e proprio (insomma il TFT) è LO STESSO per le serie 171 e 172. La prova? il 171P è ancora in produzione e le linee di produzione dei tft di alta qualità (modelli Te P) E' UNA SOLA. Quindi 171P, 171T e 172T HANNO LO STESSO VETRO. L'unica cosa che cambia è la SCOCCA (172Tiù fina e cavi vga e dvi staccabili e attaccati alla base invece che al tft; 171P: pivot; ...).

Inoltre nel 172T il costo è minotre ma....hehehe.. peccato che nella scartola NON ci sia il cavo dvi che se comprato a parte (di buona qualità) porterà il prezzo di nuovo al livello 171T (per non parlare del tempo che impiegherete ad averlo).

Insomma: non fate i gonzi. non riempitevi la testa di legende del tipo "hanno scritto 172 quindi è meglio del 171". Sotto vari aspetti è peggio. Sotto altri è meglio. Dovete valutare voi. Ma è una scelta SOGGETTIVA.

ciao
Old 27-11-2002, 09:35   #22
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
boh, non so cosa ti hanno detto alla samsung...
Leggendo le caratteristiche, la banda passante e il consumo sono diversi. Ammenochè tu non abbia parlato con un tecnico veramente tale, dubito che una telefonista possa fornire informazioni del genere, intendo, affidabili.

poi come dici giustamente, il monitor va provato ma questo, dopo mille discussioni, credo sia un dato assodato.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 14:39   #23
ooohhh
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
Quindi, in fin dei conti, mi pare di aver capito che spendendo 100€ in meno x il 171t ho praticamente lo stesso monitor ma una scocca un po' più ingombrante, giusto?
ooohhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:45   #24
Exus83
Member

Sì è quello ke in pratica è stato detto.

Ma io mi kiedo...dato ke ci gioko a molti gioki in circolazione, rpg, strategici, sparatutto (UT2003), non va benissimo il monitor SyncMaster 172T SAMSUNG xkè si vede una bella scia con i videogame? Meglio allora L1710S LG??? Oppure passare al CRT?
Exus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:54   #25
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Il 171t con medal of honor e counterstrike fa le scie.

L'lg non sò ma non dovrebbe, ha un response time di 20ms (5 rise time, 15 fall time).

Sembra molto interessante ma ancora in giro non ce ne sono.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 17:55   #26
Exus83
Member

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Il 171t con medal of honor e counterstrike fa le scie.

L'lg non sò ma non dovrebbe, ha un response time di 20ms (5 rise time, 15 fall time).

[b]Sembra molto interessante ma ancora in giro non ce ne sono.
A kosa ti riferisci con l'ultima frase?
Old 27-11-2002, 18:16   #27
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Intendo dire che di pannelli lcd con repsonse time dichiarato così basso ho visto solo questo e l'hitachi cml174 (16ms ma è stilisticamente osceno per i miei gusti..), purtroppo però essendo un modello nuovo non ce l'ha nessuno e non ho trovato nessuna recensione. Neanche nei negozi italiani sono riuscito a trovarlo in pronta consegna.

Da epto mi hanno detto che li aspettano per il 5 di dicembre ma non è una data sicura...

Ciauz.
Old 27-11-2002, 18:36   #28
Exus83
Member

Mmm...kapisco grazie...
Io sono stato sul sito LG ma del response nn c'è traccia nelle caratteristiche...
5 dicembre x LG L1710S? Argh! E io ke volevo ordinarlo e averlo x martedì...! Vabbè aspettiamo...
Però c'è da dire ke il samsung si appende al muro....!
Old 27-11-2002, 18:41   #29
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Anche l'lg si può appendere al muro, ma nella confezione non c'è il supporto.

Ciauz.

edit: se vuoi ti mando in email una brochure in pdf molto più completa della scheda sul sito italiano della lg, solo che è in tedesco... cmq in linea di max si capisce, altrimenti "pesce di babele".
Old 27-11-2002, 19:29   #30
Exus83
Member

Grazie, dato ke sono indeciso tra LG e SAMSUNG (modelli che ho nominato prima ^^) se puoi dirmi anke solo il sito dove skarikare + info dei 2 monitor...eventualmente userò il pesce di babele...
Old 27-11-2002, 19:36   #31
Mafaldo79
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
[b] ....[CUT].....
Da epto mi hanno detto che li aspettano per il 5 di dicembre ma non è una data sicura...

Ciauz.
Ciao

Scusate se mi intrometto con una domanda OT..

Anch'io volevo sapere info da quelli di epto per la data di disponibilità (di un altro monitor, il Samsung 191t ).. li ho contattati in mail ieri ma ancora non ho avuto risposta... sai per caso se c'e' un numero ti telefono per contattarli direttamente??

grazie e scusa ancora.
Mafaldo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 20:19   #32
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Exus: Pvt

Mafaldo: purtroppo non ho il telefono di epto, anche io li conttato per e-mail.

Ciauz.
Old 27-11-2002, 20:28   #33
^tWiSt^
Senior Member

L'Avatar di ^tWiSt^

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pier.3dnow
[b]
x ^tWiST^:
dove hai preso il 172t e quanto lo hai pagato? io vorrei comprarlo e appenderlo al muro pure, nonché connetterlo in dvi sulla presa analogica da 15pin ci posso connettere un altro pc e switchare tra i 2 computer?

Il mio 172T l'ho preso da TechData Italia e l'ho pagato 680€ + 25 € per un cavo DVI doppia banda...Credo proprio che non ci siano problemi a switchare con 2 PC in quanto sul monito c'è un tasto "Source" che ti permette di bassare dalla connesione analogica a quella digitale quindi se tu ci attacchi un pc per ogni connettore il gioco è fatto, il problema è che devi avere 2 mouse e 2 tastire...
^tWiSt^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 20:30   #34
Exus83
Member

CabALiSt: Thank you-> PVT
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP