|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
se poi anche mi trovi il link di un bench che porta con 3d max ad un incremento di prestazioni del 20% sarebbe la conferma di quanto dicevo prima e cioe' che contano molto le "condizioni" in cui si fanno i bench.
Oggi magari gli incrementi abilitando l' HT sono piu' che altro "decrementi" e magari domani sara' il contrario. Ben venga se e' perche' gli applicativi sono stati ottimizzati. Non invece se ad essere stati ottimizzati sono solo i benh |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Re: OK, intel gioca con i nostri euro...
Quote:
Non credo proprio,pero', che intel gli rinnovera' il contratto dopo l'introduzione del bus a 667 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente se non paragoni con HT on e OFF...che puoi pretendere?? Eccoti il link! Buona visione http://www.vr-zone.com/reviews/Intel/P43060/page9.htm |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Rettifico...è circa un 17/18%...non me pare poco visto che 3D Studio era ancora uno dei pochi programmi 3D in cui l'XP andava meglio del P4...ormai fino all'Hammer...mi sembra proprio finita per AMD.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' certo l'HT che ha dato la batosta ad amd ma l'ultimo anno in generale ,come ho gia' fatto osservare prima. Anzi a volerla dirla tutta anche nel passaggio da tbird a athlon XP non e' che c'era tutta sta differenza che amd voleva far credere.... quanti speed? ma mi facciano il piacere. E se amd non abbassa i prezzi non sara' competitiva neanche sul rapporto qualita' prezzo. Per il resto a voler essere pignoli sei andato a cercare l'unico bench dove HT da un vantaggio e anche considerevole come hai fatto notare.... in tutti gli altri il vantaggio o e' minimo o nella maggior parte dei casi e' negativo: volgiamo fare la media HT on off su tutti i bench e vedere se esce un vaolre positivo o negativo? be anche se uscisse positivo (e mi meraviglierei) sarebbe di una inezia..... non e' l'HT che fa la differenza ma tutto il resto come ho detto prima.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: OK, intel gioca con i nostri euro...
Quote:
Secondo me HT viene sfruttato un po' meglio solo con le RDRAM...infatti se ci sono due CPU (anche se virtuali) gli accessi alla memoria raddoppiano (quasi) e quindi la bandwidth con la RAM si satura velocemente... I test di HWUpgrade sono con l'i845PE...infatti se si guardano i test di AceHardware i risultati con i845PE sono nettamente più bassi di quelli con RDRAM... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di questo HT chi usava prettamente 3D Studio preferiva un Athlon perchè più performante del P4...mentre ora sembra che anche qui questo gap sia colmato...quindi a sto punto mi sembra di rivedere la situazione con i K63 e Intel dominatrice. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be si,un po' stasituazione potrebbe ricordare: P2=P4 K6-2 =XP K6-3=barton Ma forse li la differenza tra P2 450 che c'era in giro (e poi P3-500) e k6-2 era di piu'. Il K6-3 era una ottima cpu ma girava a 400mhz,un po' pochini,e aveva una fpu loffia. PS:infatti stiamo anche aspettando(tra 1 annetto IMHO) athlon=hammer |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si in effetti era un paragone un po' eccessivo. Un XP con PR ratio pari alla freq del p4 gli mette il fiato sul collo su praticamente tutti i fronti. Pero' da 2400+ in su (per modo di dire:cosa c'e' in su??? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E intano i p4 2,4 , 2,5 , 2,8 e 3 ghz rullano anche se costano.... Almeno il 2400+ serviva che scendesse..... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Speriamo bene...
Spero solamente che Intel non tolga la licenza almeno per i 533 anche perchè SiS non credo che abbia intnzione di rinunciare ad un prodotto (spero) ottimo come il 655
Via con un bel 2.53 con HT a palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ByeZ KvL |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sul Forum di VR-Zone c'è un post dove si dice ke forse con un pin si puo attivare l'HT
http://www.warp2search.net/article.p...ad&order=0 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
su vrzone sono riusciti ad attivare l'ht. ( praticamente per caso )
Si sono messi per replicare il risultato e hanno provato a spennellare il pin A31 che gestisce l'ht on/off ma non ha ottenuto nulla, forse a detta di lui per un problema di bios della mobo. E per attivarlo sto benedetto HT con mobo che lo supporta P4B533 ( bios 1011 ) e p4 2400 , come si agisce ? Qualcuno ha conoscienza cosi' elevata da essersi modificato un bios ??? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Aspettate un po ke ci siano cose certe, riskiate di scassarvi il processore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.