Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2002, 12:49   #21
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Ci sta anke su HWUpgrade
Una nota dolente è la mancanza del Chip SoundStorm di nVidia che è la soluzione audio piu completa del momento, soprattutto per l'encoder dolby digital ke non ha neanke l'Audigy2
Temo sarà difficile trovare mobo con il SoundStorm per via del prezzo più elevato .
A giudicare dall'andazzo (le 2 mobo persentate con nForce2 non lo usano) credo pochi costruttori rischieranno di presentare soluzioni più costose rispetto alla concorrenza 'solo' per il chip audio. Per alcuni può essere importante (ed io sono fra questi) ma per la maggioranza degli acquirenti credo sia secondario
Mi pare che comunque ci siano le uscite digitali e analogiche.
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 13:16   #22
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da almus!
[b]

hai centrato il punto. l' nfrce ha un reale "valore aggiunto" solo col barton.
se vuoi avere una buona mobo per i processori palomino o Tbred, connviene prendere (o tenersi) il kt333 o 400. chi, come me, ha il 266a, se lo tiene stretto almeno fino a dopo natale, quando il barton sarà disponibile, le nforce2 prodotte in abbondanza (a prezzi inferiori), e forse, il kt400a avrà fatto la sua comparsa.

prendere adesso la nforce 2 sarebbe un pò prematuro se si ha una mobo decente. certo, se si ha un kt133 il discorso cambia...
io infatti prenderei la chaintech solo per le features, non per le performance. infatti mi permetterebbe di vendermi un bel pò di roba come scheda audio, firewire e cavi ronded.
magari il modello testato è ancora molto prematuro ,magari abit ed epox faranno delle grandi sk con un'incremento di almeno il 5% superiore alla chaintech ,tanto per parlare di prestazioni,nei test si nota che l'asus è quasi a parita di prestazioni con i kt400... ciò significa che magari altre case faranno molto meglio,per ora rimaniamo sul punto che se uno ha il kt133 come hai detto tu,conviene cambiarlo senza pensarci se no aspettare il kt400a o aspettare che tutte le case cacciano nforce2 e comprare quella che ha piu prestazioni...
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 13:36   #23
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
io pessero dalla misera biostar m7vkb (kt133) alla epox 8GDA+
via non lo voglio +
nvidia rulez...poi ci abbino una geffo e ciao-ciao conflitti...tanto ati per ora non la prendo (non voglio aprire flames...è una mia scelta)
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 14:03   #24
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Al momento ho una Asus A7A266 con un XP2000+ sopra,
pensavo di prendere la Chaintech e accopiarla a un XP2400+ e delle ram Caz***e.
Ho un piccolo dubbio dato dall'ignoranza..
Il Chip nvidia andrà daccordo con la mia Ati all in wonder???
Old 11-11-2002, 14:09   #25
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
[b]Ho un piccolo dubbio dato dall'ignoranza..
Il Chip nvidia andrà daccordo con la mia Ati all in wonder???
Non sei il solo ad avere questo dubbio!
Credo l'unica sia aspettare prove accurate con le schede ATI...
Old 11-11-2002, 14:12   #26
The Mighty Gex
Senior Member

mmm,
se non erro c'è una legge che mi consente di rendere il prodotto entro tot giorni nel caso in cui io non sia pienamente soddisfatto.
Mi toccherà provare e sperare di non dover rismontare il pc...
uffa.
Old 11-11-2002, 14:13   #27
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Tempo fa, quando posi il problema delle schede Ati su Nforce nessuno sembrava interessato... ora è diventata una fobia colletiva

Non credo che nVidia sia così stupida da fare un autogoal del genere
Old 11-11-2002, 14:15   #28
The Mighty Gex
Senior Member

fidarsi è bene non fidarsi è moooooooolto meglio.
Old 11-11-2002, 14:19   #29
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
io non mi preoccupo
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 14:33   #30
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da schubaffo
[b]
Non credo che nVidia sia così stupida da fare un autogoal del genere
Lo credo anch'io...
Però aspetto i test
Old 12-11-2002, 09:01   #31
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Andate in edicola e prendete PC Professionale di Novembre, leggete per bene l'articolo di confronto tra Asus A7N8X (nForce2) e Asus P4P3 (i845PE). Quest'ultimo è il chipset più potente per cpu P4!

Se non avete voglia di leggere limitatevi a guardare i risultati dei test:

AMD Athlon XP 2800+ 2.25GHz su nForce2
Intel Pentium 4 2.8GHz su i845PE
entrambi con 512MB di ram Corsair PC3200 cas 2, ATi Radeon9700 Pro e Windows XP SP1

Risultati:

CC Winstone 2002 1.01
AMD 45,7
Intel 43,4

BS Winstone 2002 1.0
AMD 35,8
Intel 33.2

Disk WinMark 99 2.0
AMD 8460
Intel 8200

3ds max 4.2 (rendering statico a 1600x1200) - low is better -
AMD 137 secondi
Intel 172 secondi

Ligos LSX 3.5 Mpeg-2 Encoder - low is better -
AMD 451
Intel 504
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 09:44   #32
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

su amdmb.com hanno fatto una comparativa tra nforce2 e kt400 usando una radeon 9700 quindi non ci dovrebbero problemi tra sk video Ati e chip Nforce2.
Anzi sarei curioso di vedere sel le Geffo funzionano meglio su questo chipset.
zerolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 10:15   #33
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
[b]Andate in edicola e prendete PC Professionale di Novembre, leggete per bene l'articolo di confronto tra Asus A7N8X (nForce2) e Asus P4P3 (i845PE). Quest'ultimo è il chipset più potente per cpu P4!
Aspettando il granite-bay (dual channel ddr pure lui, così mi pare un confronto "alla pari")
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 10:33   #34
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Beh ci sono già i Placer ... si può tentare il confronto con quelli
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 12-11-2002, 11:24   #35
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Guardate la recensione su Tom's Hardware, la Chaintech sta un pokino sotto alla Asus come prestazioni
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:33   #36
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Guardate la recensione su Tom's Hardware, la Chaintech sta un pokino sotto alla Asus come prestazioni
si vabbe', di pochissimo...
teniamo piuttosto le "orecchie tese" sul rilascio di un nuovo bios che includa il settaggio del moltiplicatore, altrimenti la chaintech e' messa male...

p.s.: vabbe' che con i fix, ha mooolto meno senso agire sul moltiplicatore...
Old 12-11-2002, 13:08   #37
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

io aspetto le magiche Abit NF7:

La Serie ABIT NF7, basata sul chipset NVIDIA® nForce™2 SPP e in supporto alle nuove CPU AMD Athlon XP con 333MHz di front-side bus, è dotata di memory controller dual 400MHz DDR e rappresenta la perfezione multimediale arricchita dalla tecnologia di ABIT Engineering..

Il Massimo della Memoria per le Applicazioni Multimediali
I memory controller dual 400MHz aumentano la bandwidth di memoria del 50%, mentre l'architettura 128-bit riduce la latenza di memoria. Tre DIMM DDR offrono il supporto a fino 3GB di memorie DDR a 333MHz o a 2GB di memorie DDR a 400MHz, con il vantaggio di un'architettura che è in grado di eseguire i nuovi giochi 3D e le applicazioni multimediali con un realismo senza precedenti.

ABIT Engineered per Prestazioni e Stabilità
Solo ABIT ti permette di regolare il Front Side Bus fino a 237 MHz - almeno 17 MHz in più dei concorrenti.

Questa facilità di overclock del FSB è resa possibile perchè ABIT usa una Frequenza ID (FID) a 5 bit ; le altre schede madri usano FID a 4 bit. Anche se alcuni produttori possono offrire degli aggiustamenti di voltaggio superiori, solo ABIT può garantire che tutte le impostazioni funzioneranno correttamente.
La ragione di questa garanzia?
La soluzione ABIT 3 phase power. Questa soluzione ABIT Engineered assicura un maggiore afflusso di corrente alla CPU (fino a 75-80 W v. 60 W con soluzioni 2 phase) quando si esegue l'overclock, garantendo la stabilità assoluta del sistema.
In questo modo si riducono le possibilità di crash.

Inoltre, grazie alla Tecnologia ABIT CPU H.T.P (CPU Hardware Thermal Protection), implementata nella ABIT AT7-MAX2/KD7 e nella serie di schede madri nForce 2, si evita di bruciare la CPU a causa di malfunzionamenti del sistema di raffreddamento. Le schede madri ABIT ti assicurano delle ottime prestazioni senza crash di sistema o surriscaldamenti.
Old 12-11-2002, 13:10   #38
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Ah il testo originale sta sull' news del sito Abit
Old 12-11-2002, 14:16   #39
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da almus!
[b]

si vabbe', di pochissimo...
teniamo piuttosto le "orecchie tese" sul rilascio di un nuovo bios che includa il settaggio del moltiplicatore, altrimenti la chaintech e' messa male...

p.s.: vabbe' che con i fix, ha mooolto meno senso agire sul moltiplicatore...
Non direi assolutamente, se vuoi i 200 sincroni o abbassi il molti o li sogni
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 17:52   #40
cimere
Member

L'Avatar di cimere

Iscritto dal: Mar 2002
non vorrei portare sf@@a, ma non è rischiso acquistare subito queste mobo? non è che poi si scopre che qualcosa non va (vedi athlon xp step a).

ciao
cimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian