|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
si esatto i bundle sono quelli console piu altre cazzate....
l' box non doveva scendere di prezzo ora??? avevo letto qualkosa in merito....ma 249€ sono ankora un po tropi per i miei gusti.....quasi quasi me la cerko usata e magari gia modificata cosi non ho probemi. te ke dici? skusa se approfitto dalla tue conoscenze in materia, ma non sono molto informato sul mondo delle console.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
|
Quote:
Se ti capita però quella con il lettore dvd della samsung sei moooolto fortunato perché quel lettore legge senza problemi i cd-r
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lettore samsung lo trovo sulle nuove??
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
!?
Guarda che per me non è un problema fare 2 saldature, il fatto è che voglio andare a colpo sicuro....
Stando a ciò che dice un autorevole guida, si tratta di fare 2 saldature per unire 4 punti a 2 a 2 fra loro, in questo modo avrei abilitato il write enable e potrei scrivere il bios on board. Ciò che mi lascia perplesso è il backup che mi ha fatto l'evox, come posso essere sicuro che il backup che ho effettauto con l'evox sia il mio bios originale? Al 99% è lui. Ma se non lo fosse? E se nel bios ci fosse qualcosa di personale tipo un serial che serva ad identificare la console per servizi quali xbox live? Cmq stavo pensando di procedere in questo modo, dato che è possibile escludere il matrix semplicemente settando i jumper in posizione "installazione/base" farei cosi: Faccio quelle 2 saldature per abilitare il write enable. Apro la console, tiro fuori il lettore dvd mantenendolo collegato per poter accedere al matrix (è una posizione scomoda ma ci si riesce con un pò di impegno ed attenzione). Accendo la console e faccio partire il bios presente sul matrix. Una volta che evox è caricato e pronto ad operare, setto i jumper del matrix in modo da escluderlo cosicchè sia operativo il bios on board dell'xbox. Aggiorno il bios usando evox come farei con il matrix, però essendo lui escluso, ed abilitato il WriteEnable con quelle 2 saldature, andrei ad aggiornare la flash tsop dell'xbox dove risiede il mio bios originale. Prima di procedere, gradirei qualche conferma... e qualche info sul bios originale e sul backup ke ho. Grazie |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: !?
Quote:
Con il matrix (così come con tutte le modifiche LPC) non puoi aggiornare il bios on board.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: !?
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: !?
Quote:
cosa fai per aggiornarlo intendi?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
no allora: con il titan non bypassi il bios originale per poter utilizzare uno hacckato ke ti fa andare i cdrw?
con il matrix invece ke si puo fare'??
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il matrix fa la stessa cosa solo che sfrutta il bus LPC, e con queste modifiche non c'è modo di fargli vedere il bios on-board.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capit.
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Re: !?
Quote:
E perchè ? Spiegami il motivo fisico per cui escludendo il matrix (settandolo quindi in modalità installazione) le piste non dovrebbero portare al tsop originale invece che al matrix. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: !?
Quote:
Il problema è che bootando l'xbox con il matrix questa parte utilizzando il bus LPC e in questo caso il bios originale non viene proprio visto, è come se fisicamente non esistesse per l'xbox. Se tu levi il matrix non cambia nulla perché il bios è caricato in memoria centrale ma il bios on-board continua a non essere visto e quindi non puoi aggiornarlo Ovviamente se rebooti il bios on-board te lo vede, solo che essendo quello originale non ti serve a nulla. Cmq se non ti fidi puoi sempre provare
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Confermo, il flash del bios onboard non è possibile se hai installato una modifica LPC tipo il Matrix, l'OpenXbox o l'X-cuter: io ho provato, ma niente da fare
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
ARGH!!! MA SIETE SICURI CHE LA X SIA UNA CONSOLE???
Se lo è spiegatemi perchè....
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Eheh sia mai io i flame non li reggo...
Mi stanno pesanti e poi non dormo tutta la notte.... pensa che quest'estate ne ho iniziati 4 e non sono riuscito a dormire per una settimana.... Ahhh cos'è un flame? Vabbè diciamo che magari ci arrivo con la capocietta... presumo sia un termine "gergale" per dire polemica... (se è così povero Dante... ok ok basta coi "flame"...) Cmq lungi da me scatenare accese discussioni, volevo solo sottolineare che la demarcazione tra questa console e un normale pc si assottiglia sempre più.... Ormai vedo la X come "un'alternativa poco costosa" ad un pc ben pompato.... anche per la tipologia di giochi resto sempre più perplesso (75% di titoli in comune, forse qualcosa in più...) Insomma non dico che non sia un valido acquisto (a chi piace) dico che non rientra quasi nella Console-War....
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sfoglio una rivista per console mi accorgo che moltissimi titoli in sviluppo sulla X lo sono parallelamente per pc.... a questo punto uno dei 2 mi sembra di troppo.... Così viene a mancare una cosa che ritengo necessaria... il "fascino da console" quella cosa che rende Mario un gioco speciale e fa di WE un appuntamento fisso... Insomma l'X-box non dico certo che sia brutto, dico che è troppo troppo simile ad un pc (e dunque poco appetibile per chi con questo già gioca) Per il resto l'idea di "upgradare" una console mi mette veramente i brividi... sono guarito da qualche anno dalla "corsa all'upgrade" e non posso far a meno di trovare assurdo il modo di pensare di una determinata tipologia di acquirenti...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio il bump mapping sull'xbox è utilizzato da parecchi giochi, sul PC ciò avviene molto poco (anche se molte schede lo supportano, così come tante altre feature mai sfruttate). Sul fascino da console ad esempio io potrei dire Halo, ma è e rimane qualcosa di soggettivo. Ad ogni modo stiamo andando clamorosomante OT, meglio continuare altrove
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.