|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Flashare il bios TSOP dell'xbox e smontare il matrix?
Visti i problemi che mi crea ogni tanto il matrix (ultimamente quando accendo la console dopo molte ore che è stata spenta non parte moddata ma parte col bios normale, è come se si dovess riscaldare un pò per bottare il bios moddato).
Stavo pensando di flashare il bios on board dell'xbox e smontare il matrix, in teoria dovrebbe essere una stronzata, basta avviare l'xbox col bios moddato, poi disabilitare il matrix usando gli appositi dip switch e flashare usando evox. L'unica cosa che mi chiedo, esiste poi dove reperire il bios originale? Casomai un domani volessi rimetterlo? L'idea di flashare direttamente il bios dell'xbox mi piace molto anche in previsione del fatto che l'executer 2 team rilascierà un proprio bios a quanto pare con molte interessanti features che essendo di 1 mb, nel matrix non andrebbe, ma nella flash tsop orignale dell'xbox si... Pareri? Commenti? Qualcuno di voi ha mai fatto ciò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo
Dimenticavo di dirvi, che ci sono molti risovolti positivi a quest'ideuzza, mettete che 10 amici squattrinati vogliano moddare le loro 10 xbox, con 5$ ciascuno si comprano un bel matrix, e poi lo usano per bottare la console, rullare evox, flashare il tsop del xbox e smontare il matrix =D
ghghghgh |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Praticamente faccio tutto da solo
Il mio monologo continua =D
A quanto pare l'evox con la funzione backup, copia nella dir c:\backup dell'xbox i file critici di sistema, fra cui c'è pure un bel bios.bin di 1024 kb, credo sia il mio bios originale... Ora non mi resta che sperimentare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
non è ke ognitanto cliccki sull' opzione xboxlive?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Allora se l'hai fatto prima di flashara il bios il backup hai ancora il bios originale, altrimenti basta farlo fare ad un amico con bios ancora originale e poi te lo fai passare.
Strano che tu sia stato così imprudende e frettoloso, le guide che si trovano in giro raccomandano il backup prima di fare cambiamenti con EvoX, ma poi che versione stai utilizzando? Hai cambiato la dashboard? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Imprudente?
Io non ho ancora fatto nulla, stò solo supponendo =) Stò ancora accertandomi che per flashare il bios on-board non sia necessario qualche intervento hardware. Cmq mi sa che il backup che ho, quindi, è il bios moddato perche ho fatto il backup quando già avevo installato il matrix Anche se il backup è di 1 mega... bho... devo controllare con un hex editor. La dashboard ovviamente l'ho già cambiata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
si ma tu sei furbo eh?ti hanno gia chiuso un 3d e sai che di queste cose non si puo parlare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah allora scusa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
A quanto pare....
Informandomi in giro pare che serva un piccolo intervento hardware.... ossia bisogna chiudere un jumper saldando 2 punti in 2 diverse zone sulla MB ma alcuni dicono che le prime ver di xbox non hanno bisogno di questo....
Qui nessuno ha mai fatto prove del genere? Può essere che non facciate altro ke giocare, chessò un minimo di "ma vediamo un pò come funziona stà roba" =) Sono il solo ed unico interessato ? o forse sapete già tutto? se lo sapete potete degnarvi di un reply. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
okkio a non bruciarlo pero' giocando
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
|
Re: Flashare il bios TSOP dell'xbox e smontare il matrix?
Quote:
Per fare ciò serve: -Fare un piccolo cortocircuito (sono 2 punti di saldatura da fare solo temporanemente, abbastanza facili) per abilitare la scrittura del bios che di default è disabilitata. -Avere una modifica da 30 fili (meglio la xtender o quelle homebrew perché enigmah, pandora o titan, non sostituiscono il bios ma lo patchano e funzinano solo in pochi casi). Come vedi non è proprio così facile
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a mio parere il titan funziona alla grande e non è tropo invasiva come moodifica
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente la titan funziona patchando il bios originale (on-board). Se tu lo vai a flashare il bios on board con uno hackerato, e poi vuoi rimettere la titan questa non va più. Inoltre anche con la versione 1.0 dell'xbox ci sono versioni nuove di bios con cui questo tipo di mod non vanno.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione vecchia (la 1.0), quella che hanno praticamente tutti in italia per intenderci, presente con diverse versioni del bios a seconda del luogo e data di produzione. Siccome la titan, enigmah, e pandora sono piuttosto vecchie e funzionano patchando il bios (per non avere problemi legali), vanno solo con le versioni dell'xbox che hanno i bios più vecchi (i primi due mi pare).
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
posso dire ke modificare una XboX è veramente un impresa!!! ci sto capendo un cavolo di niente!!!!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la soddisfazione poi è tanta. Vuoi mettere che bello vedere i divx e giocare a street fighter 2 sul letto
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho appena vaenduto il muletto per prendere l' xbox ke deve fare da Divx player su TV! per il titan quindi dovrei avere una xbox 1.0?? per prenderla sto aspettando qualke bundle serio....ne sai qualkosa??? ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per bundle che intendi? Quello per cui ti danno 2 videogame con la console?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.