Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2002, 09:31   #1
evilzx
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Flashare il bios TSOP dell'xbox e smontare il matrix?

Visti i problemi che mi crea ogni tanto il matrix (ultimamente quando accendo la console dopo molte ore che è stata spenta non parte moddata ma parte col bios normale, è come se si dovess riscaldare un pò per bottare il bios moddato).

Stavo pensando di flashare il bios on board dell'xbox e smontare il matrix, in teoria dovrebbe essere una stronzata, basta avviare l'xbox col bios moddato, poi disabilitare il matrix usando gli appositi dip switch e flashare usando evox.

L'unica cosa che mi chiedo, esiste poi dove reperire il bios originale? Casomai un domani volessi rimetterlo?

L'idea di flashare direttamente il bios dell'xbox mi piace molto anche in previsione del fatto che l'executer 2 team rilascierà un proprio bios a quanto pare con molte interessanti features che essendo di 1 mb, nel matrix non andrebbe, ma nella flash tsop orignale dell'xbox si...

Pareri? Commenti?

Qualcuno di voi ha mai fatto ciò?
evilzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 09:34   #2
evilzx
Member

dimenticavo

Dimenticavo di dirvi, che ci sono molti risovolti positivi a quest'ideuzza, mettete che 10 amici squattrinati vogliano moddare le loro 10 xbox, con 5$ ciascuno si comprano un bel matrix, e poi lo usano per bottare la console, rullare evox, flashare il tsop del xbox e smontare il matrix =D

ghghghgh
Old 31-10-2002, 10:34   #3
evilzx
Member

Praticamente faccio tutto da solo

Il mio monologo continua =D

A quanto pare l'evox con la funzione backup, copia nella dir c:\backup dell'xbox i file critici di sistema, fra cui c'è pure un bel bios.bin di 1024 kb, credo sia il mio bios originale...

Ora non mi resta che sperimentare....
Old 31-10-2002, 11:48   #4
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
non è ke ognitanto cliccki sull' opzione xboxlive?
Old 31-10-2002, 14:21   #5
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Allora se l'hai fatto prima di flashara il bios il backup hai ancora il bios originale, altrimenti basta farlo fare ad un amico con bios ancora originale e poi te lo fai passare.

Strano che tu sia stato così imprudende e frettoloso, le guide che si trovano in giro raccomandano il backup prima di fare cambiamenti con EvoX, ma poi che versione stai utilizzando?
Hai cambiato la dashboard?
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 00:51   #6
evilzx
Member

Imprudente?

Io non ho ancora fatto nulla, stò solo supponendo =)

Stò ancora accertandomi che per flashare il bios on-board non sia necessario qualche intervento hardware.

Cmq mi sa che il backup che ho, quindi, è il bios moddato perche ho fatto il backup quando già avevo installato il matrix

Anche se il backup è di 1 mega... bho... devo controllare con un hex editor.

La dashboard ovviamente l'ho già cambiata
Old 01-11-2002, 12:12   #7
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
si ma tu sei furbo eh?ti hanno gia chiuso un 3d e sai che di queste cose non si puo parlare
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 12:36   #8
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
[b]si ma tu sei furbo eh?ti hanno gia chiuso un 3d e sai che di queste cose non si puo parlare
guarda che è stato chiuso perchè aveva risolto il problema
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2002, 12:39   #9
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

ah allora scusa ma perche' qui si puo parlare di ste cose mentre in altre sezioni ho chiesto come masterizzare una iso della play2,naturalmente io non ho la play2,perche' nopn sapevo come fare le iso e mi e' stato chiuso?
Old 01-11-2002, 13:26   #10
evilzx
Member

A quanto pare....

Informandomi in giro pare che serva un piccolo intervento hardware.... ossia bisogna chiudere un jumper saldando 2 punti in 2 diverse zone sulla MB ma alcuni dicono che le prime ver di xbox non hanno bisogno di questo....

Qui nessuno ha mai fatto prove del genere?

Può essere che non facciate altro ke giocare, chessò un minimo di "ma vediamo un pò come funziona stà roba"

=)

Sono il solo ed unico interessato ?

o forse sapete già tutto? se lo sapete potete degnarvi di un reply.
Old 01-11-2002, 13:28   #11
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

okkio a non bruciarlo pero' giocando
Old 01-11-2002, 14:07   #12
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
Re: Flashare il bios TSOP dell'xbox e smontare il matrix?

Quote:
Originariamente inviato da evilzx
[b]Visti i problemi che mi crea ogni tanto il matrix (ultimamente quando accendo la console dopo molte ore che è stata spenta non parte moddata ma parte col bios normale, è come se si dovess riscaldare un pò per bottare il bios moddato).

Stavo pensando di flashare il bios on board dell'xbox e smontare il matrix, in teoria dovrebbe essere una stronzata, basta avviare l'xbox col bios moddato, poi disabilitare il matrix usando gli appositi dip switch e flashare usando evox.

L'unica cosa che mi chiedo, esiste poi dove reperire il bios originale? Casomai un domani volessi rimetterlo?

L'idea di flashare direttamente il bios dell'xbox mi piace molto anche in previsione del fatto che l'executer 2 team rilascierà un proprio bios a quanto pare con molte interessanti features che essendo di 1 mb, nel matrix non andrebbe, ma nella flash tsop orignale dell'xbox si...

Pareri? Commenti?

Qualcuno di voi ha mai fatto ciò?
Con il matrix così come con tutte le modifiche di tipo LPC (tanto per capirci quelle senza saldature o con 9-10 saldature da fare) non puoi flashare il bios on-board dell'xbox.

Per fare ciò serve:
-Fare un piccolo cortocircuito (sono 2 punti di saldatura da fare solo temporanemente, abbastanza facili) per abilitare la scrittura del bios che di default è disabilitata.
-Avere una modifica da 30 fili (meglio la xtender o quelle homebrew perché enigmah, pandora o titan, non sostituiscono il bios ma lo patchano e funzinano solo in pochi casi).

Come vedi non è proprio così facile
Old 01-11-2002, 15:39   #13
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

a mio parere il titan funziona alla grande e non è tropo invasiva come moodifica
Old 01-11-2002, 16:15   #14
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]a mio parere il titan funziona alla grande e non è tropo invasiva come moodifica
non volevo dire che non funzionava
Semplicemente la titan funziona patchando il bios originale (on-board). Se tu lo vai a flashare il bios on board con uno hackerato, e poi vuoi rimettere la titan questa non va più. Inoltre anche con la versione 1.0 dell'xbox ci sono versioni nuove di bios con cui questo tipo di mod non vanno.
Old 01-11-2002, 16:17   #15
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da hwmaniac
[b]

non volevo dire che non funzionava
Semplicemente la titan funziona patchando il bios originale (on-board). Se tu lo vai a flashare il bios on board con uno hackerato, e poi vuoi rimettere la titan questa non va più. Inoltre anche con la versione 1.0 dell'xbox ci sono versioni nuove di bios con cui questo tipo di mod non vanno.
la 1.0 è la nuova versione???
Old 01-11-2002, 16:29   #16
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
[b]

la 1.0 è la nuova versione???
no, appunto. Con la nuova versione (la 1.1) non va nessuna modifica, o meglio, non c'è ancora il bios hackerato. Quando uscirà (questioni di settimane) le modifiche aggiornabili tipo matrix, pc-bioxx andranno ugualmente bene (basta programmarle con il bios giusto).

La versione vecchia (la 1.0), quella che hanno praticamente tutti in italia per intenderci, presente con diverse versioni del bios a seconda del luogo e data di produzione. Siccome la titan, enigmah, e pandora sono piuttosto vecchie e funzionano patchando il bios (per non avere problemi legali), vanno solo con le versioni dell'xbox che hanno i bios più vecchi (i primi due mi pare).
Old 01-11-2002, 16:32   #17
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

ok grazie.

posso dire ke modificare una XboX è veramente un impresa!!! ci sto capendo un cavolo di niente!!!!
Old 01-11-2002, 16:38   #18
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
[b]ok grazie.

posso dire ke modificare una XboX è veramente un impresa!!! ci sto capendo un cavolo di niente!!!!
no tranqui, diciamo solo che sono molte possibilità da semplici e costose (vedi matrix) a meno semplici e meno costose (vedi modifiche homebrew)

Cmq la soddisfazione poi è tanta. Vuoi mettere che bello vedere i divx e giocare a street fighter 2 sul letto
Old 01-11-2002, 16:45   #19
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da hwmaniac
[b]

no tranqui, diciamo solo che sono molte possibilità da semplici e costose (vedi matrix) a meno semplici e meno costose (vedi modifiche homebrew)

Cmq la soddisfazione poi è tanta. Vuoi mettere che bello vedere i divx e giocare a street fighter 2 sul letto
infatti è quello ke voglio fare io!!!
ho appena vaenduto il muletto per prendere l' xbox ke deve fare da Divx player su TV!

per il titan quindi dovrei avere una xbox 1.0??
per prenderla sto aspettando qualke bundle serio....ne sai qualkosa???

ciao
Old 01-11-2002, 16:52   #20
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
[b]

infatti è quello ke voglio fare io!!!
ho appena vaenduto il muletto per prendere l' xbox ke deve fare da Divx player su TV!

per il titan quindi dovrei avere una xbox 1.0??
per prenderla sto aspettando qualke bundle serio....ne sai qualkosa???

ciao
imho la titan è andata come mod. Meglio una homebrew con un bios tipo l'evox 2.5 che ti permette di cambiare hd, e andare con xbox live.

Per bundle che intendi? Quello per cui ti danno 2 videogame con la console?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian